Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 32010D0639

    Decisione 2010/639/PESC del Consiglio, del 25 ottobre 2010 , relativa a misure restrittive nei confronti di determinati funzionari della Bielorussia

    GU L 280 del 26.10.2010, p. 18–28 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

    Legal status of the document No longer in force, Date of end of validity: 31/10/2012: This act has been changed. Current consolidated version: 23/04/2012

    ELI: http://data.europa.eu/eli/dec/2010/639/oj

    26.10.2010   

    IT

    Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

    L 280/18


    DECISIONE 2010/639/PESC DEL CONSIGLIO

    del 25 ottobre 2010

    relativa a misure restrittive nei confronti di determinati funzionari della Bielorussia

    IL CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA,

    visto il trattato sull'Unione europea, in particolare l'articolo 29,

    considerando quanto segue:

    (1)

    Il 10 aprile 2006 il Consiglio ha adottato la posizione comune 2006/276/PESC relativa a misure restrittive nei confronti di determinati funzionari della Bielorussia (1).

    (2)

    La posizione comune 2009/314/PESC, del 6 aprile 2009, che modifica la posizione comune 2006/276/PESC (2), ha prorogato le misure restrittive fino al 15 marzo 2010. Tuttavia, le restrizioni agli spostamenti nei confronti di alcune importanti personalità bielorusse, ad eccezione di quelle coinvolte nelle sparizioni verificatesi nel 1999 e nel 2000 e del presidente della Commissione elettorale centrale, sono state sospese fino al 15 dicembre 2009.

    (3)

    Il 15 dicembre 2009 il Consiglio ha adottato la decisione 2009/969/PESC del Consiglio (3) che proroga sia le misure restrittive sia la sospensione fino al 31 ottobre 2010.

    (4)

    Sulla scorta di un riesame della posizione comune 2006/276/PESC, le misure restrittive dovrebbero essere rinnovate fino al 31 ottobre 2011, mentre la sospensione delle restrizioni agli spostamenti dovrebbe anch'essa essere rinnovata fino alla medesima data.

    (5)

    Le misure di attuazione dell'Unione sono stabilite nel regolamento (CE) n. 765/2006 del Consiglio, del 18 maggio 2006, relativo a misure restrittive nei confronti del presidente Lukashenko e di determinati funzionari della Bielorussia (4),

    HA ADOTTATO LA PRESENTE DECISIONE:

    Articolo 1

    1.   Gli Stati membri adottano le misure necessarie per impedire l'ingresso o il transito nel loro territorio delle persone:

    a)

    che, pur avendone la responsabilità, non hanno disposto l'avvio di un'indagine indipendente e il perseguimento dei presunti reati, nonché delle persone considerate dal rapporto Pourgourides come i principali responsabili della sparizione di quattro noti personaggi in Bielorussia nel 1999/2000 e della successiva azione di copertura, per avere manifestamente ostacolato la giustizia, elencate nell'allegato I;

    b)

    responsabili di brogli nelle elezioni e nel referendum tenutisi in Bielorussia il 17 ottobre 2004 e degli autori di gravi violazioni dei diritti umani nella repressione di manifestanti pacifici a seguito delle elezioni e del referendum tenutisi in Bielorussia, elencati nell'allegato II;

    c)

    responsabili di violazioni delle norme internazionali in materia elettorale durante le elezioni presidenziali tenutesi in Bielorussia il 19 marzo 2006 e della repressione della società civile e dell'opposizione democratica, elencate nell'allegato III.

    2.   Il paragrafo 1 non obbliga gli Stati membri a vietare ai loro cittadini l'accesso al territorio nazionale.

    3.   Il paragrafo 1 lascia impregiudicate le situazioni in cui uno Stato membro è vincolato da un obbligo derivante dal diritto internazionale, in particolare:

    i)

    in qualità di paese che ospita un'organizzazione internazionale intergovernativa;

    ii)

    in qualità di paese che ospita una conferenza internazionale convocata dalle Nazioni Unite o sotto gli auspici di questa organizzazione;

    iii)

    in base ad un accordo multilaterale che conferisce privilegi e immunità,

    o

    iv)

    in virtù del trattato di conciliazione del 1929 (Patti del Laterano) concluso tra la Santa Sede (Stato della Città del Vaticano) e l'Italia.

    4.   Il paragrafo 3 si applica anche laddove uno Stato membro ospiti l'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE).

    5.   Il Consiglio è debitamente informato di tutti i casi in cui uno Stato membro concede una deroga ai sensi dei paragrafi 3 o 4.

    6.   Gli Stati membri possono concedere deroghe alle misure stabilite dal paragrafo 1 quando il viaggio è giustificato da ragioni umanitarie urgenti o dall'esigenza di partecipare a riunioni intergovernative, comprese quelle promosse dall'Unione o ospitate da uno Stato membro che esercita la presidenza di turno dell'OSCE, in cui si conduce un dialogo politico che promuove direttamente la democrazia, i diritti umani e lo stato di diritto in Bielorussia.

    7.   Lo Stato membro che intende concedere le deroghe di cui al paragrafo 6 presenta una notifica scritta al Consiglio. La deroga si considera concessa a meno che, entro due giorni lavorativi dalla ricezione della notifica della deroga proposta, vi sia un'obiezione scritta di uno o più membri del Consiglio. Qualora uno o più membri del Consiglio sollevino obiezioni, il Consiglio, deliberando a maggioranza qualificata, può decidere di concedere la deroga proposta.

    8.   Nei casi in cui uno Stato membro autorizzi, ai sensi dei paragrafi 3, 4, 6 e 7, l'ingresso o il transito nel suo territorio delle persone elencate nell'allegato, l'autorizzazione è limitata ai fini e alle persone oggetto dell'autorizzazione stessa.

    Articolo 2

    1.   Sono congelati tutti i fondi e le risorse economiche appartenenti a, posseduti, detenuti o controllati dalle persone responsabili delle violazioni delle norme internazionali in materia elettorale verificatesi durante le elezioni presidenziali in Bielorussia del 19 marzo 2006 e della repressione della società civile e dell'opposizione democratica, nonché appartenenti a, posseduti, detenuti o controllati dalle persone fisiche o giuridiche, dalle entità o dagli organismi loro associati che figurano nell'elenco di cui all'allegato IV.

    2.   Nessun fondo o risorsa economica è messo a disposizione direttamente o indirettamente o a beneficio delle persone elencate nell'allegato IV.

    Articolo 3

    1.   Le autorità competenti degli Stati membri possono autorizzare lo svincolo o la messa a disposizione di taluni fondi o risorse economiche congelati, alle condizioni che ritengono appropriate, dopo aver stabilito che tali fondi o risorse economiche sono:

    a)

    necessari per coprire le spese di base, compresi i pagamenti relativi a generi alimentari, affitti o garanzie ipotecarie, medicinali e cure mediche, imposte, premi assicurativi e utenza di servizi pubblici delle persone di cui all'allegato IV;

    b)

    destinati esclusivamente al pagamento di onorari ragionevoli o al rimborso delle spese sostenute per la prestazione di servizi legali;

    c)

    destinati esclusivamente al pagamento di diritti o di spese connessi alla normale gestione o alla custodia dei fondi o delle risorse economiche congelati; oppure

    d)

    necessari per coprire spese straordinarie, purché l'autorità competente abbia notificato alle altre autorità competenti e alla Commissione, almeno due settimane prima dell'autorizzazione, i motivi per cui ritiene che debba essere concessa un'autorizzazione specifica.

    Gli Stati membri informano gli altri Stati membri e la Commissione delle autorizzazioni concesse ai sensi del presente articolo.

    2.   L'articolo 2, paragrafo 2, non si applica al versamento sui conti congelati:

    a)

    di interessi o altre forme di profitti dovuti su detti conti, o

    b)

    di pagamenti dovuti in virtù di contratti, di accordi o di obblighi conclusi o assunti prima della data in cui tali conti sono stati soggetti alle disposizioni della posizione comune 2006/276/PESC

    e purché tali interessi, altri profitti dovuti e pagamenti continuino ad essere soggetti all'articolo 2, paragrafo 1, della presente decisione.

    Articolo 4

    1.   Il Consiglio, deliberando su proposta di uno Stato membro o dell'alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza, adotta emendamenti agli elenchi riportati negli allegati I, II, III e IV, ove necessario in funzione dell'evoluzione politica in Bielorussia.

    2.   Il Consiglio trasmette la sua decisione e i motivi dell'inserimento nell'elenco alla persona interessata direttamente, se l'indirizzo è noto, o mediante la pubblicazione di un avviso, dando a tale persona la possibilità di presentare osservazioni.

    3.   Qualora siano presentate osservazioni o siano addotte nuove prove sostanziali, il Consiglio riesamina la decisione e ne informa di conseguenza la persona interessata.

    Articolo 5

    Per massimizzare l’impatto delle succitate misure, l’Unione incoraggia i paesi terzi ad adottare misure restrittive analoghe a quelle contenute nella presente decisione.

    Articolo 6

    La posizione comune 2006/276/PESC è abrogata.

    Articolo 7

    1.   La presente decisione entra in vigore alla data di adozione.

    2.   La presente decisione si applica fino al 31 ottobre 2011. Essa è oggetto d'esame continuo ed è, se del caso, prorogata o modificata se il Consiglio ritiene che i suoi obiettivi non siano stati raggiunti.

    3.   Le misure di cui all'articolo 1, paragrafo 1, lettera b), nella misura in cui si applicano al sig. Nikolaevich PODOBED, nonché le misure di cui all'articolo 1, paragrafo 1, lettera c), sono sospese fino al 31 ottobre 2011.

    Fatto a Lussemburgo, addì 25 ottobre 2010.

    Per il Consiglio

    La presidente

    C. ASHTON


    (1)  GU L 101 dell'11.4.2006, pag. 5.

    (2)  GU L 93 del 7.4.2009, pag. 21.

    (3)  GU L 332 del 17.12.2009, pag. 76.

    (4)  GU L 134 del 20.5.2006, pag. 1.


    ALLEGATO I

    Elenco delle persone di cui all'articolo 1, paragrafo 1, lettera a)

    1.

    SIVAKOV, YURY (YURIJ) Leonidovich, ex Ministro del turismo e dello sport della Bielorussia, nato il 5 agosto 1946 nella regione di Sakhalinex Repubblica socialista federativa sovietica russa.

    2.

    SHEYMAN (SHEIMAN), VICTOR Vladimirovich, Segretario di Stato del Consiglio di sicurezza della Bielorussia, nato il 26 maggio 1958 nella regione di Grodno.

    3.

    PAVLICHENKO (PAVLIUCHENKO), DMITRI (Dmitry) Valeriyevich, capo delle forze speciali del Ministero dell'Interno della Bielorussa, nato a Vitebsk nel 1966.

    4.

    NAUMOV, VLADIMIR Vladimïrovich, Ministro dell'interno, nato nel 1956.


    ALLEGATO II

    Elenco delle persone di cui all'articolo 1, paragrafo 1, lettera b)

    1.

    Lydia Mihajlovna YERMOSHINA, presidentessa della commissione elettorale centrale della Bielorussia, nata il 29 gennaio 1953 a Slutsk (Regione di Minsk).

    2.

    Yuri Nikolaevich PODOBED, tenente colonnello della milizia, Unità delle forze speciali (OMON), Ministro degli Affari interni, nato il 5 marzo 1962 a Slutsk (Regione di Minsk).


    ALLEGATO III

    Elenco delle persone di cui all'articolo 1, paragrafo 1, lettera c)

    Cognome (traslitterazione inglese)

    Cognome (grafia bielorussa)

    Cognome (traslitterazione russa)

    Data di nascita

    Luogo di nascita

    Indirizzo

    N. di passaporto

    Carica

    Lukashenko Aleksandr Grigorievich

    (Lukashenka Alaksandr Ryhoravich)

    Лукашенка Аляксандр Рыгоравiч

    ЛУКАШЕНКО Александр Григорьевич

    30.8.1954

    Kopys, regione di Vitebsk

     

     

    Presidente

    Nevyglas Gennady Nikolaevich

    (Nievyhlas Hienadz Mikalaevich)

    Невыглас Генадзь Мiкалаевiч

    НЕВЫГЛАС Геннадий Николаевич

    11.2.1954

    Parahonsk, regione di Pinsk

     

     

    Capo dell'amministrazione presidenziale

    Petkevich Natalya Vladimirovna

    (Piatkevich Natallia Uladzimirauna)

    Пяткевiч Наталля Уладзiмiраўна

    ПЕТКЕВИЧ Наталья Владимировна

    24.10.1972

    Minsk

     

     

    Vice capo dell'amministrazione presidenziale

    Rubinov Anatoly Nikolaevich

    (Rubinau Anatol Mikalaevich)

    Рубiнаў Анатоль Мiкалаевiч

    РУБИНОВ Анатолий Николаевич

    15.4.1939

    Mogilev

     

     

    Vice capo responsabile dei mezzi di comunicazione e dell'ideologia, amministrazione presidenziale

    Proleskovsky Oleg Vitoldovich

    Pralaskouski Aleh Vitoldavich,

    Праляскоўскi Алег Вiтольдавiч

    ПРОЛЕСКОВСКИЙ Олег Витольдович

    1.10.1963

    Zagorsk (Russia, ora Sergijev Posad)

     

     

    Assistente e capo del principale servizio ideologico, amministrazione presidenziale

    Radkov Aleksandr Mikhailovich

    (Radzkou Alaksandr Mikhailavich)

    Радзькоў Аляксандр Мiхайлавiч

    РАДЬКОВ Александр Михайлович

    1.7.1951

    Votnya, Вотня Быховского района Могилевской области

     

     

    Ministro dell'istruzione

    Rusakevich Vladimir Vasilyevich

    (Rusakevich Uladzimir Vasilievich)

    Русакевiч Уладзiмiр Васiльевiч

    РУСАКЕВИЧ Владимир Васильевич

    13.9.1947

    Vygonoshchi, Выгонощи, Брестская область

     

     

    Ministro dell'informazione

    Golovanov Viktor Grigoryevich

    Halavanau Viktar Ryhoravich,

    Галаванаў Вiктар Рыгоравiч

    ГОЛОВАНОВ Виктор Григорьевич

    1952

    Borisov

     

     

    Ministro della giustizia

    Zimovsky Alexander Leonidovich

    (Zimouski Alaksandr Lieanidavich)

    Зiмоўскi Аляксандр Леанiдавiч

    ЗИМОВСКИЙ Александр Леонидович

    10.1.1961

    Germania

     

     

    Membro della Camera alta del Parlamento e capo dell'ente radiotelevisivo statale nazionale

    Konoplyev Vladimir Nikolaevich

    (Kanapliou Uladzimir Mikalaevich

    Канаплёў Уладзiмiр Мiкалаевiч

    КОНОПЛЕВ Владимир Николаевич

    3.1.1954

    Akulintsy, д. Акулинцы Могилевского района

     

     

    Presidente della Camera bassa del Parlamento

    Cherginets Nikolai Ivanovich

    (Charhiniets Mikalai Ivanavich)

    Чаргiнец Мiкалай Iванавiч

    ЧЕРГИНЕЦ Николай Иванович

    17.10.1937

    Minsk

     

     

    Presidente del Comitato per gli affari esteri della Camera alta

    Kostyan Sergei Ivanovich

    (Kastsian Siarhiei Ivanavich),

    Касцян Сяргей Iванавiч

    КОСТЯН Сергей Иванович

    15.1.1941

    Usokhi, regione di Mogilev,

    Усохи Кличевского района Могилевской области

     

     

    Presidente del Comitato per gli affari esteri della Camera bassa

    Orda Mikhail Sergeevich

    (Orda Mikhail Siarhieevich)

    Орда Мiхаiл Сяргеевiч

    ОРДА Михаил Сергеевич

    28.9.1966

    Dyatlovo, regione di Grodno,

    Дятлово Гродненской области

     

     

    Membro della camera alta, capo del BRSM

    Lozovik Nikolai Ivanovich

    (Lazavik Mikalai Ivanavich)

    Лазавiк Мiкалай Iванавiч

    ЛОЗОВИК Николай Иванович

    18.1.1951

    Nevinyany, regione di Minsk,

    Невиняны Вилейского р-на Минской обл

     

     

    Vicepresidente della Commissione elettorale centrale (CEC)

    Miklashevich Petr Petrovich

    (Miklashevich Piotr Piatrovich)

    Мiклашэвiч Пётр Пятровiч

    МИКЛАШЕВИЧ Петр Петрович

    1954

    Kosuta, regione di Minsk,

    Косута Минской области

     

     

    Procuratore generale

    Slizhevsky Oleg Leonidovich

    (Slizheuski Aleh Leanidavich)

    Слiжэўскi Алег Леанiдавiч

    СЛИЖЕВСКИЙ Олег Леонидович

     

     

     

     

    Capo della sezione per le organizzazioni sociali, i partiti e le ONG del Ministero della giustizia

    Khariton Aleksandr

    (Kharyton Alaksandr)

    Харытон Аляксандр

    ХАРИТОН Александр

     

     

     

     

    Consulente della sezione per le organizzazioni sociali, i partiti e le ONG del Ministero della giustizia

    Smirnov Evgeny Aleksandrovich

    (Smirnou Yauhien Alaksandravich

    Смiрноў Яўген Аляксандравiч

    CМИРНОВ Евгений Александрович

    15.3.1949

    regione di Ryazan, Russia

     

     

    Primo vice presidente della Corte economica

    Reutskaya Nadezhda Zalovna

    (Ravutskaya Nadzieja Zalauna)

    Равуцкая Надзея Залаўна

    РЕУТСКАЯ Надежда Заловна

     

     

     

     

    Giudice del distretto Moscovskij di Minsk

    Trubnikov Nikolai Alekseevich

    (Trubnikau Mikalai Alakseevich)

    Трубнiкаў Мiкалай Аляксеевiч

    ТРУБНИКОВ Николай Алексеевич

     

     

     

     

    Giudice del distretto di Partizanskiy di Minsk

    Kupriyanov Nikolai Mikhailovich

    (Kupryianau Mikalai Mikhailavich)

    Купрыянаў Мiкалай Мiхайлавiч

    КУПРИЯНОВ Николай Михайлович

     

     

     

     

    Vice procuratore generale

    Sukhorenko Stepan Nikolaevich

    (Sukharenka Stsiapan Mikalaevich)

    Сухарэнка Сцяпан Мiкалаевiч

    СУХОРЕНКО Степан Николаевич

    27.1.1957

    Zdudichi, regione di Mogilev,

    Здудичи Светлогорского района Гомельской области

     

     

    Presidente del KGB

    Dementei Vasily Ivanovich

    (Dzemiantsiei Vasil Ivanavich)

    Дземянцей Васiль Iванавiч

    ДЕМЕНТЕЙ Василий Иванович

     

     

     

     

    Primo vice presidente del KGB

    Kozik Leonid Petrovich

    (Kozik Leanid Piatrovich)

    Козiк Леанiд Пятровiч

    КОЗИК Леонид Петрович

    13.7.1948

    Borisov

     

     

    Capo della federazione dei sindacati

    Koleda Alexandr Mikhailovich

    (Kalada Alaksandr Mikhailavich)

    Каляда Аляксандр Мiхайлавiч

    КОЛЕДА Александр Михайлович

     

     

     

     

    Presidente della Commissione elettorale della regione di Brest

    Mikhasev Vladimir Ilyich

    (Mikhasiou Uladzimir Iliich)

    Мiхасёў Уладзiмiр Iльiч

    МИХАСЕВ Владимир Ильич

     

     

     

     

    Presidente della CEC della regione di Gomel

    Luchina Leonid Aleksandrovich

    Лучына Леанiд Аляксандравiч

    ЛУЧИНА Леонид Александрович

    18.11.1947

    Regione di Minsk

     

     

    Presidente della CEC della regione di Grodno

    Karpenko Igor Vasilievich

    (Karpenka Ihar Vasilievich)

    Карпенка Iгар Васiльевiч

    КАРПЕНКО Игорь Васильевич

    28.4.1964

    Novokuznetsk, Russia

    Новокузнецк Кемеровской области, Россия

     

     

    Presidente della CEC della città di Minsk

    Kurlovich Vladimir Anatolievich

    (Kurlovich Uladzimir Anatolievich)

    Курловiч Уладзiмiр Анатольевiч

    КУРЛОВИЧ Владимир Анатольевич

     

     

     

     

    Presidente della CEC della regione di Minsk

    Metelitsa Nikolai Timofeevich

    (Miatsielitsa Mikalai Tsimafeevich)

    Мяцелiца Мiкалай Цiмафеевiч

    МЕТЕЛИЦА Николай Тимофеевич

     

     

     

     

    Presidente della CEC della regione di Mogilev

    Pishchulenok Mikhail Vasilievich

    (Pishchulenak Mikhail Vasilievich)

    Пiшчулёнак Мiхаiл Васiльевiч

    ПИЩУЛЕНОК Михаил Васильевич

     

     

     

     

    Presidente della CEC della regione di Vitebsk

    Rybakov Alexei

    Рыбакоў Аляксей

    РЫБАКОВ Алексей

     

     

    Ul. Jesenina 31-1-104, Minsk

     

    Giudice presso il tribunale del distretto Moskovsky di Minsk

    Bortnik Sergei Aleksandrovich

    Бортнiк Сяргей Аляксандравiч

    БОРТНИК Сергей Александрович

    28.5.1953

    Minsk

    Ul. Surganovo 80-263, Minsk

    MP0469554

    Procuratore

    Yasinovich Leonid Stanislavovich

    Ясiновiч Леанiд Станiслававiч

    ЯСИНОВИЧ Леонид Станиславович

    26.11.1961

    Buchany, regione di Vitebsk

    Ul. Gorovtsa 4-104, Minsk

    MP0515811

    Giudice presso il tribunale del distretto di Tsentralny di Minsk

    Migun Andrei Arkadevich

    Мiгун Андрэй Аркадзевiч

    МИГУН Андрей Аркадевич

    5.2.1978

    Minsk

    UI. Goretskovo Maksima 53-16, Minsk

    MP1313262

    Procuratore


    ALLEGATO IV

    Elenco delle persone di cui all'articolo 2

    Cognome (traslitterazione inglese)

    Cognome (grafia bielorussa)

    Cognome (traslitterazione russa)

    Data di nascita

    Luogo di nascita

    Indirizzo

    N. di passaporto

    Carica

    Lukashenko Aleksandr Grigorievich

    (Lukashenka Alaksandr Ryhoravich)

    Лукашенка Аляксандр Рыгоравiч

    ЛУКАШЕНКО Александр Григорьевич

    30.8.1954

    Kopys, Regione di Vitebsk

     

     

    Presidente

    Nevyglas Gennady Nikolaevich

    (Nievyhlas Hienadz Mikalaevich)

    Невыглас Генадзь Мiкалаевiч

    НЕВЫГЛАС Геннадий Николаевич

    11.2.1954

    Parahonsk, regione di Pinsk

     

     

    Capo dell'amministrazione presidenziale

    Petkevich Natalya Vladimirovna

    (Piatkevich Natallia Uladzimirauna)

    Пяткевiч Наталля Уладзiмiраўна

    ПЕТКЕВИЧ Наталья Владимировна

    24.10.1972

    Minsk

     

     

    Vice capo dell'amministrazione presidenziale

    Rubinov Anatoly Nikolaevich

    (Rubinau Anatol Mikalaevich)

    Рубiнаў Анатоль Мiкалаевiч

    РУБИНОВ Анатолий Николаевич

    15.4.1939

    Mogilev

     

     

    Vice capo responsabile dei mezzi di comunicazione e dell'ideologia, amministrazione presidenziale

    Proleskovsky Oleg Vitoldovich

    Pralaskouski Aleh Vitoldavich,

    Праляскоўскi Алег Вiтольдавiч

    ПРОЛЕСКОВСКИЙ Олег Витольдович

    1.10.1963

    Zagorsk (Russia, now Sergijev Posad)

     

     

    Assistente e capo del principale servizio ideologico, amministrazione presidenziale

    Radkov Aleksandr Mikhailovich

    (Radzkou Alaksandr Mikhailavich)

    Радзькоў Аляксандр Мiхайлавiч

    РАДЬКОВ Александр Михайлович

    1.7.1951

    Votnya, Вотня Быховского района Могилевской области

     

     

    Ministro dell'istruzione

    Rusakevich Vladimir Vasilyevich

    (Rusakevich Uladzimir Vasilievich)

    Русакевiч Уладзiмiр Васiльевiч

    РУСАКЕВИЧ Владимир Васильевич

    13.9.1947

    Vygonoshchi, Выгонощи, Брестская область

     

     

    Ministro dell'informazione

    Golovanov Viktor Grigoryevich

    Halavanau Viktar Ryhoravich,

    Галаванаў Вiктар Рыгоравiч

    ГОЛОВАНОВ Виктор Григорьевич

    1952

    Borisov

     

     

    Ministro della giustizia

    Zimovsky Alexander Leonidovich

    (Zimouski Alaksandr Lieanidavich)

    Зiмоўскi Аляксандр Леанiдавiч

    ЗИМОВСКИЙ Александр Леонидович

    10.1.1961

    Germany

     

     

    Membro della Camera alta del Parlamento e capo dell'ente radiotelevisivo statale nazionale

    Konoplyev Vladimir Nikolaevich

    (Kanapliou Uladzimir Mikalaevich

    Канаплёў Уладзiмiр Мiкалаевiч

    КОНОПЛЕВ Владимир Николаевич

    3.1.1954

    Akulintsy, д. Акулинцы Могилевского района

     

     

    Presidente della Camera bassa del Parlamento

    Cherginets Nikolai Ivanovich

    (Charhiniets Mikalai Ivanavich),

    Чаргiнец Мiкалай Iванавiч

    ЧЕРГИНЕЦ Николай Иванович

    17.10.1937

    Minsk

     

     

    Presidente del Comitato per gli affari esteri della Camera alta

    Kostyan Sergei Ivanovich

    (Kastsian Siarhiei Ivanavich),

    Касцян Сяргей Iванавiч

    КОСТЯН Сергей Иванович

    15.1.1941

    Usokhi, regione di Mogilev,

    Усохи Кличевского района Могилевской области

     

     

    Presidente del Comitato per gli affari esteri della Camera bassa

    Orda Mikhail Sergeevich

    (Orda Mikhail Siarhieevich)

    Орда Мiхаiл Сяргеевiч

    ОРДА Михаил Сергеевич

    28.9.1966

    Dyatlovo, regione di Grodno,

    Дятлово Гродненской области

     

     

    Membro della camera alta, capo del BRSM

    Lozovik Nikolai Ivanovich

    (Lazavik Mikalai Ivanavich)

    Лазавiк Мiкалай Iванавiч

    ЛОЗОВИК Николай Иванович

    18.1.1951

    Nevinyany, Regione di Minsk,

    Невиняны Вилейского р-на Минской обл

     

     

    Vicepresidente della Commissione elettorale centrale (CEC)

    Miklashevich Petr Petrovich

    (Miklashevich Piotr Piatrovich)

    Мiклашэвiч Пётр Пятровiч

    МИКЛАШЕВИЧ Петр Петрович

    1954

    Kosuta, Regione di Minsk,

    Косута Минской области

     

     

    Procuratore generale

    Slizhevsky Oleg Leonidovich

    (Slizheuski Aleh Leanidavich)

    Слiжэўскi Алег Леанiдавiч

    СЛИЖЕВСКИЙ Олег Леонидович

     

     

     

     

    Capo della sezione per le organizzazioni sociali, i partiti e le ONG del Ministero della giustizia

    Khariton Aleksandr

    (Kharyton Alaksandr)

    Харытон Аляксандр

    ХАРИТОН Александр

     

     

     

     

    Consulente della sezione per le organizzazioni sociali, i partiti e le ONG del Ministero della giustizia

    Smirnov Evgeny Aleksandrovich

    (Smirnou Yauhien Alaksandravich

    Смiрноў Яўген Аляксандравiч

    CМИРНОВ Евгений Александрович

    15.3.1949

    regione di Ryazan, Russia

     

     

    Primo vice presidente della Corte economica

    Reutskaya Nadezhda Zalovna

    (Ravutskaya Nadzieja Zalauna)

    Равуцкая Надзея Залаўна

    РЕУТСКАЯ Надежда Заловна

     

     

     

     

    Giudice del distretto Moscovskij di Minsk

    Trubnikov Nikolai Alekseevich

    (Trubnikau Mikalai Alakseevich)

    Трубнiкаў Мiкалай Аляксеевiч

    ТРУБНИКОВ Николай Алексеевич

     

     

     

     

    Giudice del distretto di Partizanskiy di Minsk

    Kupriyanov Nikolai Mikhailovich

    (Kupryianau Mikalai Mikhailavich)

    Купрыянаў Мiкалай Мiхайлавiч

    КУПРИЯНОВ Николай Михайлович

     

     

     

     

    Vice procuratore generale

    Sukhorenko Stepan Nikolaevich

    (Sukharenka Stsiapan Mikalaevich)

    Сухарэнка Сцяпан Мiкалаевiч

    СУХОРЕНКО Степан Николаевич

    27.1.1957

    Zdudichi, regione di Mogilev,

    Здудичи Светлогорского района Гомельской области

     

     

    Presidente del KGB

    Dementei Vasily Ivanovich

    (Dzemiantsiei Vasil Ivanavich)

    Дземянцей Васiль Iванавiч

    ДЕМЕНТЕЙ Василий Иванович

     

     

     

     

    Primo vice presidente del KGB

    Kozik Leonid Petrovich

    (Kozik Leanid Piatrovich)

    Козiк Леанiд Пятровiч

    КОЗИК Леонид Петрович

    13.7.1948

    Borisov

     

     

    Capo della federazione dei sindacati

    Koleda Alexandr Mikhailovich

    (Kalada Alaksandr Mikhailavich)

    Каляда Аляксандр Мiхайлавiч

    КОЛЕДА Александр Михайлович

     

     

     

     

    Presidente della Commissione elettorale della regione di Brest

    Mikhasev Vladimir Ilyich

    (Mikhasiou Uladzimir Iliich)

    Мiхасёў Уладзiмiр Iльiч

    МИХАСЕВ Владимир Ильич

     

     

     

     

    Presidente della CEC della regione di Gomel

    Luchina Leonid Aleksandrovich

    Лучына Леанiд Аляксандравiч

    ЛУЧИНА Леонид Александрович

    18.11.1947

    Regione di Minsk

     

     

    Presidente della CEC della regione di Grodno

    Karpenko Igor Vasilievich

    (Karpenka Ihar Vasilievich)

    Карпенка Iгар Васiльевiч

    КАРПЕНКО Игорь Васильевич

    28.4.1964

    Novokuznetsk, Russia

    Новокузнецк Кемеровской области, Россия

     

     

    Presidente della CEC della città di Minsk

    Kurlovich Vladimir Anatolievich

    (Kurlovich Uladzimir Anatolievich)

    Курловiч Уладзiмiр Анатольевiч

    КУРЛОВИЧ Владимир Анатольевич

     

     

     

     

    Presidente della CEC della regione di Minsk

    Metelitsa Nikolai Timofeevich

    (Miatsielitsa Mikalai Tsimafeevich)

    Мяцелiца Мiкалай Цiмафеевiч

    МЕТЕЛИЦА Николай Тимофеевич

     

     

     

     

    Presidente della CEC della regione di Mogilev

    Pishchulenok Mikhail Vasilievich

    (Pishchulenak Mikhail Vasilievich)

    Пiшчулёнак Мiхаiл Васiльевiч

    ПИЩУЛЕНОК Михаил Васильевич

     

     

     

     

    Presidente della CEC della regione di Vitebsk

    Sheyman (Sheiman),

    Victor Vladimirovich

     

     

    26.5.1958

    Regione di Grodno

     

     

    Segretario di Stato del Consiglio di sicurezza

    Pavlichenko (Pavliuchenko),

    Dmitri (Dmitry) Valeriyevich

     

     

    1966

    Vitebsk

     

     

    capo delle forze speciali del Ministero dell'Interno

    Naumov,

    Vladimir Vladimïrovich

     

     

    7.2.1956

     

     

     

    Ministro dell'interno

    Yermoshina Lydia Mihajlovna

     

     

    29.1.1953

    Slutsk (regione di Minsk )

     

     

    Presidente della Commissione elettorale centrale

    Podobed Yuri Nikolaevich

     

     

    5.3.1962

    Slutsk (regione di Minsk )

     

     

    Tenente colonnello della milizia, Unità delle fasi speciali (OMON), Ministero degli affari interni

    Rybakov Alexei

    Рыбакоў Аляксей

    РЫБАКОВ Алексей

     

     

    Ul. Jesenina 31-1-104, Minsk

     

    Giudice presso il tribunale del distretto Moskovsky di Minsk

    Bortnik Sergei Aleksandrovich

    Бортнiк Сяргей Аляксандравiч

    БОРТНИК Сергей Александрович

    28.5.1953

    Minsk

    Ul. Surganovo 80-263, Minsk

    MP0469554

    Procuratore

    Yasinovich Leonid Stanislavovich

    Ясiновiч Леанiд Станiслававiч

    ЯСИНОВИЧ Леонид Станиславович

    26.11.1961

    Buchany, Regione di Vitebsk

    Ul. Gorovtsa 4-104, Minsk

    MP0515811

    Giudice presso il tribunale del distretto di Tsentralny di Minsk

    Migun Andrei Arkadevich

    Мiгун Андрэй Аркадзевiч

    МИГУН Андрей Аркадевич

    5.2.1978

    Minsk

    UI. Goretskovo Maksima 53-16, Minsk

    MP1313262

    Procuratore


    Top