EUR-Lex Access to European Union law

Back to EUR-Lex homepage

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 62010FA0118

Causa F-118/10: Sentenza del Tribunale della funzione pubblica (Prima Sezione) del 2 ottobre 2012 — Psarras/ENISA (Funzione pubblica — Assegnazione — Riassegnazione — Interesse del servizio — Aspettativa per motivi personali)

GU C 38 del 9.2.2013, p. 30–30 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

9.2.2013   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 38/30


Sentenza del Tribunale della funzione pubblica (Prima Sezione) del 2 ottobre 2012 — Psarras/ENISA

(Causa F-118/10) (1)

(Funzione pubblica - Assegnazione - Riassegnazione - Interesse del servizio - Aspettativa per motivi personali)

2013/C 38/56

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: Aristidis Psarras (Héraklion, Grecia) (rappresentanti: inizialmente avv.ti É. Boigelot e S. Woog, successivamente avv. É. Boigelot)

Convenuta: Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell'informazione (rappresentante: E. Maurage, agente, assistito dagli avv.ti D. Waelbroeck e A. Duron)

Oggetto

Funzione pubblica — Da un lato, l’annullamento della decisione di destituire il ricorrente dalle sue funzioni di contabile dell’Agenzia e di nominare un’altra persona a questo stesso posto. Dall’altro, la domanda di risarcire al ricorrente il danno subito in conseguenza degli atti impugnati e delle molestie psicologiche di cui asserisce essere stato vittima.

Dispositivo

1)

La decisione del 7 febbraio 2010 del consiglio di amministrazione dell'Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell’informazione di destituire, con effetto immediato, dalle funzioni di contabile il sig. Psarras e di nominare il sig. X, agente al budget, al posto di contabile per una durata indeterminata, nonché la decisione del 1o marzo 2010, adottata di conseguenza dal direttore esecutivo, recante riassegnazione del ricorrente a nuove funzioni, sono annullate.

2)

Il ricorso è respinto quanto al resto.

3)

L'Agenzia europea per la sicurezza delle reti e dell'informazione sopporterà le proprie spese ed è condannata a sopportare le spese sostenute dal sig. Psarras.


(1)  GU C 63 del 26.02.2011, pag. 34


Top