Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 52025M12199

Notifica preventiva di concentrazione (Caso M.12199 — WH GROUP / ENTITIES OF THE WOLF GROUP) — Caso ammissibile alla procedura semplificata

PUB/2025/1320

GU C, C/2025/6529, 4.12.2025, ELI: http://data.europa.eu/eli/C/2025/6529/oj (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, GA, HR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

ELI: http://data.europa.eu/eli/C/2025/6529/oj

European flag

Gazzetta ufficiale
dell'Unione europea

IT

Serie C


C/2025/6529

4.12.2025

Notifica preventiva di concentrazione

(Caso M.12199 — WH GROUP / ENTITIES OF THE WOLF GROUP)

Caso ammissibile alla procedura semplificata

(Testo rilevante ai fini del SEE)

(C/2025/6529)

1.   

Il data 26 novembre 2025 è pervenuta alla Commissione la notifica di un progetto di concentrazione a norma dell'articolo 4 del regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio (1).

La notifica riguarda le seguenti imprese:

Morliny Foods Holding Limited (Regno Unito), controllata indirettamente al 100 % da WH Group Limited («gruppo WH», Cina),

Reinhard Wolf GmbH & Co.KG e Wolf Nürnberg Immobilien GmbH & Co. KG («l'impresa oggetto dell'operazione», Germania).

WH Group acquisisce, ai sensi dell'articolo 3, paragrafo 1, lettera b), del regolamento sulle concentrazioni, il controllo esclusivo dell'insieme dell'impresa oggetto dell'operazione (Target).

La concentrazione è effettuata mediante acquisto di quote/azioni.

2.   

Le attività svolte dalle imprese interessate sono le seguenti:

Wh Group è una società operante a livello mondiale che si occupa dell'allevamento e della macellazione di suini e pollame, nonché della trasformazione e della distribuzione di carni suine e di pollame freschi e di prodotti trasformati confezionati a base di carni suine e di pollame;

l'impresa oggetto dell'operazione opera principalmente nella produzione e nella trasformazione di prodotti a base di carne in Europa, principalmente in Germania.

3.   

A seguito di esame preliminare la Commissione ritiene che la concentrazione notificata possa rientrare nell'ambito di applicazione del regolamento sulle concentrazioni. Tuttavia si riserva la decisione definitiva al riguardo.

Si rileva che, ai sensi della comunicazione della Commissione concernente una procedura semplificata per l'esame di determinate concentrazioni a norma del regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio relativo al controllo delle concentrazioni tra imprese (2), il presente caso potrebbe soddisfare le condizioni per l'applicazione della procedura di cui alla comunicazione stessa.

4.   

La Commissione invita i terzi interessati a presentare eventuali osservazioni sulla concentrazione proposta.

Le osservazioni devono pervenire alla Commissione entro dieci giorni dalla data di pubblicazione della presente comunicazione e recare il seguente riferimento:

Caso M.12199 – WH GROUP / ENTITIES OF THE WOLF GROUP

Le osservazioni possono essere trasmesse alla Commissione per e-mail o posta ai seguenti recapiti.

E-mail: COMP-MERGER-REGISTRY@ec.europa.eu

Recapito postale:

Commissione europea

Direzione generale della Concorrenza

Protocollo Concentrazioni

1049 Bruxelles/Brussel

BELGIQUE/BELGIË


(1)   GU L 24 del 29.1.2004, pag. 1 («regolamento sulle concentrazioni»).

(2)   GU C 160 del 5.5.2023, pag. 1.


ELI: http://data.europa.eu/eli/C/2025/6529/oj

ISSN 1977-0944 (electronic edition)


Top