Επιλέξτε τις πειραματικές λειτουργίες που θέλετε να δοκιμάσετε

Το έγγραφο αυτό έχει ληφθεί από τον ιστότοπο EUR-Lex

Έγγραφο C2008/024/08

Notifica preventiva di una concentrazione (Caso COMP/M.5027 — JBS/Cremonini/Inalca) — Caso ammissibile alla procedura semplificata Testo rilevante ai fini del SEE

GU C 24 del 29.1.2008, σ. 14-14 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

29.1.2008   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 24/14


Notifica preventiva di una concentrazione

(Caso COMP/M.5027 — JBS/Cremonini/Inalca)

Caso ammissibile alla procedura semplificata

(Testo rilevante ai fini del SEE)

(2008/C 24/08)

1.

In data 21 gennaio 2008 è pervenuta alla Commissione la notifica di un progetto di concentrazione in conformità all'articolo 4 del regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio (1). Con tale operazione le imprese JBS S.A. («JBS», Brasile) e Cremonini SpA («Cremonini», Italia) acquisiscono ai sensi dell'articolo 3, paragrafo 1, lettera b), del regolamento del Consiglio il controllo in comune dell'impresa Inalca SpA («Inalca», Italia) mediante acquisto di azioni o quote.

2.

Le attività svolte dalle imprese interessate sono le seguenti:

per JBS: produzione e vendita di carne fresca e trattata,

per Cremonini: produzione e vendita e distribuzione nel settore del catering di carne fresca e trattata, nonché fornitura di servizi di catering,

per Inalca: produzione e vendita di carne fresca e trattata.

3.

A seguito di un esame preliminare la Commissione ritiene che la transazione notificata possa rientrare nel campo d'applicazione del regolamento (CE) n. 139/2004. Tuttavia si riserva la decisione finale al riguardo. Si rileva che, ai sensi della comunicazione della Commissione concernente una procedura semplificata per l'esame di determinate concentrazioni a norma del regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio (2), il presente caso potrebbe soddisfare le condizioni per l'applicazione della procedura di cui alla comunicazione stessa.

4.

La Commissione invita i terzi interessati a presentare le loro eventuali osservazioni sulla concentrazione proposta.

Le osservazioni debbono pervenire alla Commissione non oltre dieci giorni dalla data di pubblicazione della presente comunicazione. Le osservazioni possono essere trasmesse alla Commissione per fax [(32-2) 296 43 01 o 296 72 44] o per posta, indicando il riferimento COMP/M.5027 — JBS/Cremonini/Inalca, al seguente indirizzo:

Commissione europea

Direzione generale della Concorrenza

Protocollo Concentrazioni

J-70

B-1049 Bruxelles/Brussel


(1)  GU L 24 del 29.1.2004, pag. 1.

(2)  GU C 56 del 5.3.2005, pag. 32.


Επάνω