Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 11957E130F

    TRATTATO CHE ISTITUISCE LA COMUNITA ECONOMICA EUROPEA, PARTE TERZA - POLITICA DELLA COMUNITA, TITOLO VI: RICERCA E SVILUPPO TECNOLOGICO, ARTICOLO 130F

    GU L 169 del 29.6.1987, p. 10 (ES, DA, DE, EL, EN, FR, IT, NL, PT)

    Legal status of the document In force

    11957E130F

    TRATTATO CHE ISTITUISCE LA COMUNITA ECONOMICA EUROPEA, PARTE TERZA - POLITICA DELLA COMUNITA, TITOLO VI: RICERCA E SVILUPPO TECNOLOGICO, ARTICOLO 130F

    Gazzetta ufficiale n. L 169 del 29/06/1987 pag. 0010


    ++++

    Articolo 130 F

    1 . La Comunità si propone l'obiettivo di rafforzare le basi scientifiche e tecnologiche dell'industria europea e di favorire lo sviluppo della sua competitività internazionale .

    2 . A tal fine , essa incoraggia le imprese , comprese le piccole e medie imprese , i centri di ricerca e le università nei loro sforzi di ricerca e di sviluppo tecnologico ; essa sostiene i loro sforzi di cooperazione , mirando soprattutto a permettere alle imprese di sfruttare appieno le potenzialità del mercato interno della Comunità grazie , in particolare , all'apertura degli appalti pubblici nazionali , alla definizione di norme comuni ed all'eliminazione degli ostacoli giuridici e fiscali a detta cooperazione .

    3 . Nel realizzare questi obiettivi si terrà specialmente conto della relazione tra lo sforzo comune avviato in materia di ricerca e sviluppo tecnologico , l'instaurazione del mercato interno e l'attuazione di politiche comuni in particolare in materia di concorrenza e di scambi .

    Top