Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document C2005/044/15

Invito a presentare proposte — DG INFSO — MEDIA 01/2005 — Sostegno alla distribuzione transnazionale dei film europei e alla messa in rete dei distributori europei — Sistema di sostegno «selettivo»

GU C 44 del 19.2.2005, pp. 27–28 (ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, IT, LV, LT, HU, NL, PL, PT, SK, SL, FI, SV)

19.2.2005   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 44/27


INVITO A PRESENTARE PROPOSTE — DG INFSO

MEDIA 01/2005

SOSTEGNO ALLA DISTRIBUZIONE TRANSNAZIONALE DEI FILM EUROPEI E ALLA MESSA IN RETE DEI DISTRIBUTORI EUROPEI

SISTEMA DI SOSTEGNO«SELETTIVO»

(2005/C 44/15)

1.   Obiettivi e descrizione

Il presente invito a presentare proposte è basato sulla decisione 2000/821/CE del Consiglio, del 20 dicembre 2000, relativa all'attuazione di un programma d'incentivazione dello sviluppo, della distribuzione e della promozione delle opere audiovisive europee (MEDIA PLUS — Sviluppo, Distribuzione e Promozione — 2001-2005), pubblicata nella Gazzetta ufficiale delle Comunità europee L 13 del 17 gennaio 2001, pag. 35. La proposta di prolungare il programma MEDIA fino al 31 dicembre 2006 è stata approvata il 26 aprile 2004 dal Consiglio dei ministri.

Tra le azioni da realizzare in applicazione della citata decisione figura il sostegno alla distribuzione transnazionale dei film cinematografici europei.

2.   Candidati ammissibili

Il presente invito si rivolge alle società di distribuzione cinematografiche europee le cui attività contribuiscono agli scopi sopraindicati.

I candidati devono risiedere in uno dei seguenti paesi:

I 25 paesi dell'Unione europea,

i paesi dell'EFTA e dell'SEE: Islanda, Liechtenstein, Norvegia,

il paese candidato: Bulgaria

3.   Bilancio e durata dei progetti

Il bilancio totale destinato al cofinanziamento del progetto è di 12 milioni di euro.

Il finanziamento della Commissione non può superare il 50 % del totale dei costi ammissibili.

La programmazione dei film nelle sale non deve iniziare prima della data limite dell'invito a presentare proposte e deve tassativamente iniziare al più tardi 18 mesi dopo tale data.

La durata massima dei progetti è di 12 mesi.

4.   Date limite

Le domande dovranno essere inviate alla Commissione entro e non oltre il 15/03/2005, l'8/07/2005 e il 1/12/2005.

5.   Informazioni complete

Il testo completo dell'invito a presentare proposte e i moduli di candidatura si trovano nel sito http://europa.eu.int/comm/avpolicy/media/distr_fr.html.

Le candidature devono tassativamente rispettare le disposizioni del testo completo ed essere presentate utilizzando gli appositi moduli.


Top