This document is an excerpt from the EUR-Lex website
Document C2004/120/03
Minutes of the sitting of Wednesday, 18 February 2004
Processo verbale della seduta di mercoledì 18 febbraio 2004
Processo verbale della seduta di mercoledì 18 febbraio 2004
GU C 120 del 30.4.2004, pp. 7–8
(ES, DA, DE, EL, EN, FR, IT, NL, PT, FI, SV)
|
30.4.2004 |
IT |
Gazzetta ufficiale dell'Unione europea |
C 120/7 |
PROCESSO VERBALE DELLA SEDUTA DI MERCOLEDÌ 18 FEBBRAIO 2004
(2004/C 120/03)
(La riunione inizia alle 15.15)
PRESIDENZA: SARDJOE
Copresidente
L'on. Bounkoulou (Repubblica del Congo) solleva una mozione d'ordine in quanto il resoconto della stampa ha ripreso l'intervento dell'on. Khanbhai a proposito della Repubblica del Congo e chiede che anche il suo intervento sia inserito nel resoconto stampa di questa sessione.
1. Sostituti
Il copresidente annuncia i seguenti sostituti: André-Léonard (in sostituzione di Manders), Bébéar (in sostituzione di Averoff), Boumediene-Thiery (in sostituzione di Lucas), Bremmer (in sostituzione di Gouveia), Bushill-Matthews (in sostituzione di Balfe), Gahler (in sostituzione di Foster), Klass (in sostituzione di Vidal-Quadras Roca), Knolle (in sostituzione di Sudre), McAvan (in sostituzione di McCarthy), Pomés Ruiz (in sostituzione di Ayuso González), Ribeiro (in sostituzione di Vinci), Roure (in sostituzione di Carlotti) e Scarbonchi (in sostituzione di Wurtz).
2. Approvazione del processo verbale di martedì mattina 17 febbraio 2004
Il processo verbale è approvato.
3. Situazione ad Haiti
Il Presidente dà la parola all'on. Straker, in quanto vice primo ministro di Saint-Vincent-et-les Grenadines e Presidente in carica del Consiglio CARICOM, per una dichiarazione a nome della regione dei Caraibi sulla situazione ad Haiti.
Intrervengono: Khanbhai, Ramotar (Guiane), Junker, Hay-Webster (Giamaica), André-Léonard, Sauquillo Pérez del Arco, Schörling, Jean-Pierre (Haiti) e Malin (Commissione europea).
L'on. Straker (CARICOM) interroga la presidenza sul suo diritto di risposta in base al regolamento, che ritiene sia di due minuti. Il Presidente autorizza l'on. Straker a intervenire per un minuto e mezzo.
4. Relazione dell'on. Betkou (Madagascar) e della on. Scheele: Malattie legate alla povertà e la salute riproduttiva nei paesi ACP, nel quadro del 9o FES (ACP-UE 3640/04)
Il Presidente dà la parola alla on. Scheele, corelatore perché presenti la sua relazione.
È proiettato un documentario video sulla salute riproduttiva.
Il Presidente dà la parola all'on. Fanjava (Madagascar) che rappresenta l'on. Betkou, corelatore, assente.
Intervengono: il sig. Thoraya Ahmed Obaid, Direttore esecutivo del Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione e il sig. W. Sinding, Direttore generale della Federazione internazionale per la pianificazione familiare.
PRESIDENZA: Dr. DAVIES (Sudafrica)
Vicepresidente
Intervengono: Sithole (Mozambico), Wijkman, Metsing (Lesotho), Junker, Touray (Gambia), Schörling, Ramotar (Guyane), Sandbaek, Arouna (Niger), Martens, Faure (Seychelles), Mgaya rappresentante Mporogomyi (Tanzania), Kiraso (Uganda) e Sjöstedt.
La Commissione si pronuncia sull'argomento.
I corelatori rispondono agli intervenuti.
5. L'integrazione regionale in Africa nel quadro dell'Unione africana e del Nepad
L'on. Patrick Kayumba Mazimhaka, vicepresidente della Commissione dell'Unione africana, rende conto delle attività in materia di integrazione regionale all'Unione africana e del NEPAD e ringrazia l'Unione europea per l'appoggio dato.
Intervengono: Bébéar, Bawa Bwari (Nigeria) e Metsing (Lesotho).
Il vicepresidente Mazimhaka risponde agli intervenuti.
PRESIDENZA: YA FRANCE (Namibia)
Vicepresidente
6. Attività del Centro per lo sviluppo dell'impresa (CDE)
Il Presidente invita l'on. Matos Rosa, Direttore del Centro per lo sviluppo dell'impresa (CDE) a rivolgersi all'Assemblea.
L'on. Matos Rosa rende conto delle attività del Centro e si rammarica delle limitate risorse tenuto conto dell'ampiezza delle richieste.
Intervengono: Arnaoud (Gibuti), Schörling, Khanbhai, Theorin, Bawa Bwari (Nigeria) e Matos Rosa.
(La riunione termina alle 18.40)
Ramdien SARDJOE e Glenys KINNOCK
Copresidenti
Jean-Robert GOULONGANA e Dietmar NICKEL
Cosegretari generali