Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 92003E000946

INTERROGAZIONE SCRITTA E-0946/03 di Jorge Hernández Mollar (PPE-DE) alla Commissione. Contributo dell'UE alla realizzazione del museo Picasso a Malaga.

GU C 65E del 13.3.2004, p. 58–58 (ES, DA, DE, EL, EN, FR, IT, NL, PT, FI, SV)

European Parliament's website

13.3.2004   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

CE 65/58


(2004/C 65 E/059)

INTERROGAZIONE SCRITTA E-0946/03

di Jorge Hernández Mollar (PPE-DE) alla Commissione

(26 marzo 2003)

Oggetto:   Contributo dell'UE alla realizzazione del museo Picasso a Malaga

Alla stregua di quanto accaduto con l'apporto dato dal museo Guggenheim alla modernizzazione e al recupero economico della città di Bilbao, le autorità di Malaga si augurano che il futuro museo Picasso, attualmente in fase di realizzazione, diventi il nuovo cardine dello sviluppo e della modernizzazione della città.

Il fatto che Malaga auspichi uno sviluppo come quello di Bilbao con il Guggenheim, stimola tutte le amministrazioni a contribuire nel maggior grado possibile a tale realizzazione, affinché la stessa diventi il vero e proprio punto di riferimento nell'ammodernamento di una città che vuole essere qualcosa di più di una semplice città di «sole e mare».

La Commissione potrebbe indicare qual è il suo contributo alla realizzazione del museo Picasso a Malaga e in quale misura ritiene che tale opera contribuisca al patrimonio culturale dell'insieme dell'Unione europea?

Risposta data dalla sig.ra Reding a nome della Commissione

(25 aprile 2003)

La Commissione desidera attirare l'attenzione dell'Onorevole parlamentare sul fatto che essa non ha contribuito alla costruzione del Museo Picasso di Malaga.


Top