This document is an excerpt from the EUR-Lex website
Document C2016/108/06
Prior notification of a concentration (Case M.7904 — Bekaert/OTPP/Bridon Bekaert Ropes JV) (Text with EEA relevance)
Notifica preventiva di concentrazione (Caso M.7904 — Bekaert/OTPP/Bridon Bekaert Ropes JV) (Testo rilevante ai fini del SEE)
Notifica preventiva di concentrazione (Caso M.7904 — Bekaert/OTPP/Bridon Bekaert Ropes JV) (Testo rilevante ai fini del SEE)
GU C 108 del 23.3.2016, p. 16–16
(BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, HR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)
|
23.3.2016 |
IT |
Gazzetta ufficiale dell'Unione europea |
C 108/16 |
Notifica preventiva di concentrazione
(Caso M.7904 — Bekaert/OTPP/Bridon Bekaert Ropes JV)
(Testo rilevante ai fini del SEE)
(2016/C 108/06)
|
1. |
In data 16 marzo 2016 è pervenuta alla Commissione la notifica di un progetto di concentrazione in conformità dell’articolo 4 del regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio (1). Con tale operazione le imprese NV Bekaert SA («Bekaert», Belgio) e Ontario Teachers’ Pension Plan Board («OTPP», Canada) acquisiscono, ai sensi dell’articolo 3, paragrafo 1, lettera b), e dell’articolo 3, paragrafo 4, del regolamento sulle concentrazioni, il controllo comune di Bridon Bekaert Ropes mediante acquisto di quote in una società di nuova costituzione che si configura come impresa comune. |
|
2. |
Le attività svolte dalle imprese interessate sono le seguenti: — Bekaert: trasformazione e rivestimento del filo d’acciaio, — OTPP: gestione di prestazioni pensionistiche e investimenti in attivi di piani pensione per conto di insegnanti in servizio e in pensione nella provincia canadese dell’Ontario. OTPP investe in diverse imprese di tutto il mondo, tra cui Bridon International Ltd. («Bridon», Regno Unito), che opera su scala mondiale nella produzione di cavi metallici e funi di fibre sintetiche, — Bridon Bekaert Ropes: sarà costituita dalle attività rispettive di Bekaert e OTPP nel campo dei cavi metallici (e da certe attività collegate). |
|
3. |
A seguito di un esame preliminare la Commissione ritiene che la concentrazione notificata possa rientrare nel campo d’applicazione del regolamento sulle concentrazioni. Tuttavia si riserva la decisione definitiva al riguardo. |
|
4. |
La Commissione invita i terzi interessati a presentare eventuali osservazioni sulla concentrazione proposta. Le osservazioni devono pervenire alla Commissione entro dieci giorni dalla data di pubblicazione della presente comunicazione. Le osservazioni possono essere trasmesse alla Commissione europea per fax (+32 22964301), per e-mail all’indirizzo COMP-MERGER-REGISTRY@ec.europa.eu o per posta, indicando il riferimento M.7904 — Bekaert/OTPP/Bridon Bekaert Ropes JV, al seguente indirizzo:
|
(1) GU L 24 del 29.1.2004, pag. 1 («il regolamento sulle concentrazioni»).