This document is an excerpt from the EUR-Lex website
Document 52018M9207
Prior notification of a concentration (Case M.9207 — IFM Investors/Vitol/VTTI) — Candidate case for simplified procedure (Text with EEA relevance.)
Notifica preventiva di concentrazione (Caso M.9207 — IFM Investors / Vitol / VTTI) — Caso ammissibile alla procedura semplificata (Testo rilevante ai fini del SEE.)
Notifica preventiva di concentrazione (Caso M.9207 — IFM Investors / Vitol / VTTI) — Caso ammissibile alla procedura semplificata (Testo rilevante ai fini del SEE.)
GU C 447 del 12.12.2018, pp. 10–11
(BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, HR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)
|
12.12.2018 |
IT |
Gazzetta ufficiale dell'Unione europea |
C 447/10 |
Notifica preventiva di concentrazione
(Caso M.9207 — IFM Investors / Vitol / VTTI)
Caso ammissibile alla procedura semplificata
(Testo rilevante ai fini del SEE)
(2018/C 447/17)
1.
In data 5 dicembre 2018 è pervenuta alla Commissione la notifica di un progetto di concentrazione in conformità dell’articolo 4 del regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio (1).La notifica riguarda le seguenti imprese:
|
— |
Vitol Holding B.V. («Vitol», Paesi Bassi), |
|
— |
IFM Investors Pty Ltd («IFM», Australia), |
|
— |
VTTI BV («VTTI», Paesi Bassi). |
Vitol e IFM acquisiscono, ai sensi dell’articolo 3, paragrafo 1, lettera b), e dell’articolo 3, paragrafo 4, del regolamento sulle concentrazioni, il controllo comune di VTTI.
La concentrazione è effettuata mediante acquisto di quote/azioni.
2.
Le attività svolte dalle imprese interessate sono le seguenti:— Vitol: negoziazione di materie prime e strumenti finanziari connessi al settore del petrolio e del gas;
— IFM: società di gestione di investimenti a livello mondiale;
— VTTI: proprietà e gestione di terminal per lo stoccaggio di prodotti petroliferi.
3.
A seguito di un esame preliminare la Commissione ritiene che la concentrazione notificata possa rientrare nell’ambito di applicazione del regolamento sulle concentrazioni. Tuttavia si riserva la decisione definitiva al riguardo.Si rileva che, ai sensi della comunicazione della Commissione concernente una procedura semplificata per l’esame di determinate concentrazioni a norma del regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio (2), il presente caso potrebbe soddisfare le condizioni per l’applicazione della procedura di cui alla comunicazione stessa.
4.
La Commissione invita i terzi interessati a presentare eventuali osservazioni sulla concentrazione proposta.Le osservazioni devono pervenire alla Commissione entro dieci giorni dalla data di pubblicazione della presente comunicazione, con indicazione del seguente riferimento:
M.9207 — IFM Investors / Vitol / VTTI
Le osservazioni possono essere trasmesse alla Commissione per e-mail, per fax o per posta, ai seguenti recapiti:
|
E-mail: COMP-MERGER-REGISTRY@ec.europa.eu |
|
Fax +32 22964301 |
|
Indirizzo postale: |
|
Commissione europea |
|
Direzione generale Concorrenza |
|
Protocollo Concentrazioni |
|
1049 Bruxelles/Brussel |
|
BELGIQUE/BELGIË |
(1) GU L 24 del 29.1.2004, pag. 1 (il «regolamento sulle concentrazioni»).