Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 32023D0841

    Decisione (UE) 2023/841 della Commissione del 19 aprile 2023 relativa alla nomina dei rappresentanti della Commissione in seno al consiglio di amministrazione e al comitato del bilancio dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale

    C/2023/2329

    GU L 107 del 21.4.2023, p. 39–40 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, GA, HR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

    Legal status of the document In force

    ELI: http://data.europa.eu/eli/dec/2023/841/oj

    21.4.2023   

    IT

    Gazzetta ufficiale dell’Unione europea

    L 107/39


    DECISIONE (UE) 2023/841 DELLA COMMISSIONE

    del 19 aprile 2023

    relativa alla nomina dei rappresentanti della Commissione in seno al consiglio di amministrazione e al comitato del bilancio dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale

    LA COMMISSIONE EUROPEA,

    visto il trattato sul funzionamento dell’Unione europea,

    visto il regolamento (UE) 2017/1001 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 14 giugno 2017, sul marchio dell’Unione europea (1), in particolare l’articolo 154, paragrafo 1, e l’articolo 171, paragrafo 2,

    considerando quanto segue:

    (1)

    Il consiglio di amministrazione e il comitato del bilancio sono composti, rispettivamente, da un rappresentante per ciascuno degli Stati membri, da due rappresentanti della Commissione e da un rappresentante del Parlamento europeo, nonché dai rispettivi supplenti.

    (2)

    La Commissione ha nominato i suoi rappresentanti e i rispettivi supplenti del consiglio di amministrazione e del comitato del bilancio dell’Ufficio con decisione C(2016) 3228.

    (3)

    La Commissione ha deciso di trasferire la responsabilità relativa a un supplente dall’unità «Regole finanziarie 2 e gestione dei programmi» all’unità «Politiche interne», responsabile delle agenzie decentrate, all’interno della direzione generale del Bilancio.

    (4)

    La presente decisione sostituisce la decisione C(2016) 3228 final, che è pertanto abrogata,

    HA ADOTTATO LA PRESENTE DECISIONE:

    Articolo 1

    1.   I rappresentanti della Commissione in seno al consiglio di amministrazione e al comitato del bilancio dell’Ufficio sono le seguenti persone:

    a)

    il direttore/la direttrice generale aggiunto/a della DG Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI responsabile della proprietà intellettuale e della sua applicazione, compresa la lotta alla contraffazione;

    b)

    il direttore/la direttrice della DG Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI responsabile della proprietà intellettuale e della sua applicazione, compresa la lotta alla contraffazione.

    2.   I supplenti sono le seguenti persone:

    a)

    il/la capounità della DG Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI responsabile della proprietà intellettuale e della sua applicazione, compresa la lotta alla contraffazione;

    b)

    il/la capounità responsabile delle agenzie decentrate presso la DG Bilancio.

    Articolo 2

    La presente decisione si applica alle persone che alla data della sua adozione occupano, anche su base temporanea, le posizioni di cui all’articolo 1, o ai loro successori in tali posizioni.

    Articolo 3

    La direttrice generale della DG Mercato interno, industria, imprenditoria e PMI comunica al presidente del consiglio di amministrazione, al presidente del comitato del bilancio e al direttore esecutivo dell’Ufficio i nomi delle persone di cui all’articolo 1.

    Articolo 4

    La presente decisione entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.

    Articolo 5

    La decisione C(2016) 3228 final è abrogata.

    Fatto a Bruxelles, il 19 aprile 2023

    Per la Commissione

    La presidente

    Ursula VON DER LEYEN


    (1)   GU L 154 del 16.6.2017, pag. 1.


    Top