Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 32001D0100

2001/100/CE: Decisione della Commissione, del 22 gennaio 2001, che modifica per la terza volta la decisione 95/125/CE relativa allo status della Francia per quanto si riferisce alla necrosi ematopoietica infettiva e alla setticemia emorragica virale (Testo rilevante ai fini del SEE) [notificata con il numero C(2001) 123]

GU L 36 del 7.2.2001, pp. 9–11 (ES, DA, DE, EL, EN, FR, IT, NL, PT, FI, SV)

Legal status of the document No longer in force, Date of end of validity: 22/04/2002; abrog. impl. da 32002D0308 La data di fine validità si basa sulla data di pubblicazione dell'atto abrogativo che ha effetto dalla data in cui viene notificato. L'atto abrogativo è stato notificato ma la data di notifica non è disponibile su EUR-Lex: si utilizza allora la data di pubblicazione.

ELI: http://data.europa.eu/eli/dec/2001/100(1)/oj

32001D0100

2001/100/CE: Decisione della Commissione, del 22 gennaio 2001, che modifica per la terza volta la decisione 95/125/CE relativa allo status della Francia per quanto si riferisce alla necrosi ematopoietica infettiva e alla setticemia emorragica virale (Testo rilevante ai fini del SEE) [notificata con il numero C(2001) 123]

Gazzetta ufficiale n. L 036 del 07/02/2001 pag. 0009 - 0011


Decisione della Commissione

del 22 gennaio 2001

che modifica per la terza volta la decisione 95/125/CE relativa allo status della Francia per quanto si riferisce alla necrosi ematopoietica infettiva e alla setticemia emorragica virale

[notificata con il numero C(2001) 123]

(Testo rilevante ai fini del SEE)

(2001/100/CE)

LA COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE,

visto il trattato che istituisce la Comunità europea,

vista la direttiva 91/67/CEE del Consiglio, del 28 gennaio 1991, che stabilisce le norme di polizia sanitaria per la commercializzazione di animali e prodotti d'acquacoltura(1), modificata da ultimo dalla direttiva 98/45/CE(2), in particolare l'articolo 5, paragrafo 2,

considerando quanto segue:

(1) Gli Stati membri possono ottenere, per una o più regioni, lo status di zona riconosciuta indenne dalla necrosi ematopoietica infettiva (IHN) e della setticemia emorragica virale (VHS).

(2) L'elenco delle zone riconosciute in Francia è stato fissato dalla decisione 95/125/CE della Commissione(3), modificata da ultimo dalla decisione 1999/550/CE(4).

(3) Possono essere riconosciute soltanto le zone che soddisfano i requisiti previsti all'articolo 5 della direttiva 91/67/CEE.

(4) La Francia ha notificato l'esistenza di un focolaio di IHN nella zona riconosciuta "La parte del bacino della Loira costituita dal tratto a monte del bacino idrografico dell'Huisne compreso tra la sorgente dei corsi d'acqua e la diga della Ferté-Bernard".

(5) Pertanto, per quanto concerne la IHN, tale zona non soddisfa più i requisiti di cui all'articolo 5 della direttiva 91/67/CEE.

(6) Con riferimento alla IHN, occorre depennare detta zona dall'elenco delle zone riconosciute previsto dall'allegato della decisione 95/125/CE al punto 2 "Loire-Bretagne", bacini idrografici.

(7) La zona in questione è ancora riconosciuta per quanto riguarda la VHS.

(8) Le misure previste dalla presente decisione sono conformi al parere del comitato veterinario permanente,

HA ADOTTATO LA PRESENTE DECISIONE:

Articolo 1

L'allegato della decisione 95/125/CE è sostituito dall'allegato della presente decisione.

Articolo 2

Gli Stati membri sono destinatari della presente decisione.

Fatto a Bruxelles, il 22 gennaio 2001.

Per la Commissione

David Byrne

Membro della Commissione

(1) GU L 46 del 19.2.1991, pag. 1.

(2) GU L 189 del 3.7.1998, pag. 12.

(3) GU L 84 del 14.4.1995, pag. 8.

(4) GU L 209 del 7.8.1999, pag. 39.

ALLEGATO

I. ELENCO DELLE ZONE RICONOSCIUTE IN FRANCIA PER QUANTO RIGUARDA LA IHN E LA VHS

1. ADOUR-GARONNE

Bacini idrografici

- Bacino della Charente

- Bacino della Seudre

- Bacini dei fiumi litorali dell'estuario della Gironde nel dipartimento della Charente-Maritime

- Bacini idrografici di Nive e Nivelles (dipartimento dei Pyrénées-Altantiques)

- Bacino delle Forges (Landes)

- Bacino della Dronne, dalla sorgente alla diga delle Églisottes a Monfourat (dipartimento della Dordogne)

- Bacino della Beauronne, dalla sorgente alla diga di Faye (dipartimento della Dordogne)

- Bacino della Valouse (Dordogne), dalla sorgente alla diga dell'Étang des Roches-Noires (dipartimento della Dordogne)

- Bacino della Paillasse, dalla sorgente alla diga di Grand Forge (dipartimento della Gironde)

- Bacino del Ciron, dalla sorgente alla diga del Moulin-de-Castaing (dipartimenti della Gironde e del Lot-et-Garonne)

- Bacino della Petite Leyre, dalla sorgente alla diga del Pont-de-l'Espine a Argelouse (dipartimento delle Landes)

- Bacino della Pave, dalla sorgente alla diga della Pave (dipartimento delle Landes)

- Bacino dell'Escourse, dalla sorgente alla diga del Moulin-de-Barbe (dipartimento delle Landes)

- Bacino del Geloux, dalla sorgente alla diga della D38 a Saint-Martin-d'Oney (dipartimento delle Landes)

- Bacino dell'Estrigon, dalla sorgente alla diga di Campet-et-Lamolère (dipartimento delle Landes)

- Bacino dell'Estampon, dalla sorgente alla diga dell'Ancienne Minoterie a Roquefort (dipartimento delle Landes)

- Bacino della Gélise, dalla sorgente alla diga situata a valle del punto di confluenza della Gélise con l'Osse (dipartimenti delle Landes e Lot-et-Garonne)

- Bacino del Magescq, dalla sorgente alla foce (dipartimento delle Landes)

- Bacino di Luys, dalla sorgente alla diga del Moulin-d'Oro (dipartimento dei Pyrénées-Atlantiques)

- Bacino del Neez, dalla sorgente alla diga del Jurançon (dipartimento dei Pyrénées-Atlantiques)

- Bacino del Beez, dalla sorgente alla diga di Nay (dipartimento dei Pyrénées-Atlantiques)

- Bacino del Gaves-de-Cauterets, dalla sorgente alla diga Calypso della centrale di Soulom (dipartimento degli Hautes-Pyrénées)

Zone costiere

La costa atlantica compresa tra il confine settentrionale del litorale del dipartimento della Vendée e il confine merdionale del litorale del dipartimento della Charente-Maritime.

2. LOIRE-BRETAGNE

Bacini idrografici

- L'insieme dei bacini idrografici situati nella regione Bretagne, ad eccezione dei seguenti:

- Vilaine,

- Aven,

- Ster-Goz,

- zona a valle del bacino dell'Élorn

- Bacino della Sèvre-Niortaise

- Bacino del Lay

- Zona a monte del bacino della Vienne, fino alla diga di Nouâtre (dipartimento dell'Indre)

- Bacini dei fiumi del litorale atlantico nel dipartimento della Vendée

Zone costiere

- L'intera costa bretone, eccettuate le zone seguenti:

- rada di Brest,

- insenatura di Camaret,

- litorale che va dalla punta di Trévigon alla foce del fiume Laïta,

- litorale che va dalla foce del fiume Tohon al confine dipartimentale.

II. ELENCO DELLE ZONE RICONOSCIUTE IN FRANCIA PER QUANTO RIGUARDA LA VHS

1. LOIRE-BRETAGNE

Bacini idrografici

- La parte del bacino della Loira costituita dal tratto a monte del bacino idrografico dell'Huisne compreso tra la sorgente dei corsi d'acqua e la diga della Ferté-Bernard.

Top