Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 61998TO0073

    Ordinanza del presidente del Tribunale di primo grado del 15 luglio 1998.
    Société chimique Prayon-Rupel SA contro Commissione delle Comunità europee.
    Aiuti di Stato - Procedimento sommario - Intervento - Provvedimenti urgenti - Urgenza - Assenza.
    Causa T-73/98 R.

    Raccolta della Giurisprudenza 1998 II-02769

    ECLI identifier: ECLI:EU:T:1998:170

    61998B0073

    Ordinanza del presidente del Tribunale di primo grado del 15 luglio 1998. - Société chimique Prayon-Rupel SA contro Commissione delle Comunità europee. - Aiuti di Stato - Procedimento sommario - Intervento - Provvedimenti urgenti - Urgenza - Assenza. - Causa T-73/98 R.

    raccolta della giurisprudenza 1998 pagina II-02769


    Massima

    Parole chiave


    Procedimento sommario - Sospensione dell'esecuzione - Presupposti per la concessione - Urgenza - Danno grave ed irreparabile - Onere della prova - Interesse del ricorrente ad ottenere la sospensione richiesta

    (Trattato CE, art. 185; regolamento di procedura del Tribunale, art. 104, n. 2)

    Massima


    In sede di concessione di misure provvisorie occorre valutare se la parte richiedente abbia dimostrato di avere un interesse ad ottenere le misure richieste.

    D'altro canto, il carattere urgente di una domanda di provvedimenti provvisori deve essere valutato in relazione alla necessità di statuire provvisoriamente, al fine di evitare che il richiedente subisca un danno grave e irreparabile. La parte che chiede la sospensione dell'esecuzione di una decisione impugnata è tenuta a provare di non poter attendere l'esito della causa principale senza dover subire un danno che comporterebbe conseguenze gravi ed irreparabili. Al riguardo, la realizzazione di un danno dipendente dal verificarsi di un complesso di fattori dev'essere prevedibile con un grado di probabilità sufficiente.

    Top