EUR-Lex Access to European Union law

Back to EUR-Lex homepage

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document C2020/444A/08

Addendum al bando di concorso generale — EPSO/AD/381/20 — Amministratori (AD5) nel settore del diritto dell’unione europea (GU C 250 A del 30.7.2020)

GU C 444A del 22.12.2020, p. 9–9 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, GA, HR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

22.12.2020   

IT

Gazzetta ufficiale dell’Unione europea

CA 444/9


Addendum al bando di concorso generale — EPSO/AD/381/20 — Amministratori (AD5) nel settore del diritto dell’unione europea

(Gazzetta ufficiale dell’Unione europea C 250 A del 30 luglio 2020)

(2020/C 444 A/08)

1.

A causa della pandemia di COVID-19, a partire dal 6 marzo 2020 l’EPSO ha dovuto interrompere e sospendere le attività in corso relative ai concorsi per assicurare tutte le opportune misure precauzionali, in linea con le istruzioni e gli orientamenti forniti dalle istituzioni dell’UE e dalle autorità nazionali. Tale provvedimento ha inciso in particolare sull’organizzazione dei test in presenza nei locali dell’EPSO o nei suoi centri accreditati. Inizialmente l’EPSO aveva previsto di riprendere i test a partire da metà settembre 2020. Tuttavia, data la situazione attuale legata alla pandemia di COVID-19, in cui le autorità nazionali hanno introdotto misure che, per motivi di salute pubblica, vietano i grandi assembramenti di persone e limitano gli spostamenti, nel futuro più immediato non sarà possibile organizzare test in presenza nei locali dell’EPSO.

2.

Per concludere i concorsi generali entro un termine ragionevole, l’EPSO determinerà quale sia il modo migliore per svolgere i test per ciascun concorso e ne informerà i candidati in tempo utile. Tutti i test relativi al concorso sopraelencato si svolgeranno pertanto a distanza o in uno dei centri accreditati dell’EPSO.

I test online a distanza consentiranno ai candidati di sostenere le prove a casa, in ufficio ecc., senza doversi recare in un centro di test EPSO. D’ora in poi i test si svolgeranno online in videoconferenza. Tutti i dettagli tecnici saranno forniti a tempo debito, comprese le istruzioni su come testare il collegamento prima del giorno effettivo della prova. I candidati sono tenuti a verificare il proprio account EPSO almeno due volte alla settimana.

3.

Nel caso di test organizzati presso centri accreditati dell’EPSO, i candidati potranno scegliere uno dei numerosi centri situati in Europa e nel mondo. Saranno prese tutte le misure sanitarie necessarie per lo svolgimento delle prove in tali centri.

4.

Le convocazioni per i test saranno pubblicate negli account EPSO dei candidati.

5.

Per questo concorso i test a scelta multipla su computer saranno ora organizzati a distanza o in uno dei centri di test accreditati dell’EPSO.

6.

Per questo concorso le prove di valutazione saranno ora organizzate a distanza o in uno dei centri di test accreditati dell’EPSO.

Top