Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 92002E000676

    INTERROGAZIONE SCRITTA P-0676/02 di Konstantinos Hatzidakis (PPE-DE) alla Commissione. Annullamento della gara per la costruzione della metropolitana di Salonicco.

    GU C 205E del 29.8.2002, p. 188–188 (ES, DA, DE, EL, EN, FR, IT, NL, PT, FI, SV)

    European Parliament's website

    92002E0676

    INTERROGAZIONE SCRITTA P-0676/02 di Konstantinos Hatzidakis (PPE-DE) alla Commissione. Annullamento della gara per la costruzione della metropolitana di Salonicco.

    Gazzetta ufficiale n. 205 E del 29/08/2002 pag. 0188 - 0188


    INTERROGAZIONE SCRITTA P-0676/02

    di Konstantinos Hatzidakis (PPE-DE) alla Commissione

    (1o marzo 2002)

    Oggetto: Annullamento della gara per la costruzione della metropolitana di Salonicco

    Tre anni dopo la convalida, da parte del Parlamento greco (legge 2717/99), del contratto per la costruzione della metropolitana a Salonicco, il governo si dispone ad annullare la costruzione e a procedere al bando di una gara per la costruzione di un tram.

    E' a conoscenza la Commissione della suddetta intenzione del governo greco?

    A che cosa sono dovuti i ritardi registrati finora nella costruzione della metropolitana di Salonicco?

    Risposta del sig. Bolkestein a nome della Commissione

    (3 aprile 2002)

    La Commissione non è a conoscenza delle intenzioni attribuite dall'onorevole parlamentare al governo greco. Di conseguenza la Commissione non può né confermare, né smentire quanto affermato dall'onorevole parlamentare, ovvero che il governo greco si disporrebbe ad annullare il progetto in questione per procedere alla costruzione di una linea tranviaria.

    Per quanto riguarda la seconda domanda dell'onorevole parlamentare, la Commissione sottolinea che l'attuazione effettiva dei progetti di concessione di lavori pubblici negli Stati membri rientra nell'ambito di competenza del concessionario e dello Stato. Come già ripetutamente menzionato dalla Commissione al Parlamento, il piano di finanziamento del progetto in questione non è ancora stato ultimato ed è tuttora oggetto di trattativa tra lo Stato membro, il concessionario, la Banca europea per gli investimenti e le banche commerciali.

    Top