Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 62013CA0172

    Cause riunite C-172/13: Sentenza della Corte (Grande Sezione) del 3 febbraio 2015 — Commissione europea/Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (Inadempimento di uno Stato — Articolo 49 TFUE — Articolo 31 dell’Accordo SEE — Imposta sulle società — Gruppi di società — Sgravio di gruppo — Trasferimento delle perdite subite da una società controllata non residente — Condizioni — Momento di accertamento della definitività delle perdite della controllata non residente)

    GU C 107 del 30.3.2015, p. 2–2 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, HR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

    30.3.2015   

    IT

    Gazzetta ufficiale dell’Unione europea

    C 107/2


    Sentenza della Corte (Grande Sezione) del 3 febbraio 2015 — Commissione europea/Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord

    (Cause riunite C-172/13) (1)

    ((Inadempimento di uno Stato - Articolo 49 TFUE - Articolo 31 dell’Accordo SEE - Imposta sulle società - Gruppi di società - Sgravio di gruppo - Trasferimento delle perdite subite da una società controllata non residente - Condizioni - Momento di accertamento della definitività delle perdite della controllata non residente))

    (2015/C 107/02)

    Lingua processuale: l'inglese

    Parti

    Ricorrente: Commissione europea (rappresentanti: W. Roels e R. Lyal, agenti)

    Convenuto: Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (rappresentanti: V. Kaye, S. Brighouse e A. Robinson, agenti, assistiti da D. Ewart, QC e S. Ford, barrister)

    Intervenienti a sostegno del convenuto: Repubblica federale di Germania (rappresentanti: T. Henze e K. Petersen, agenti), Regno di Spagna (rappresentanti: A. Rubio González e A. Gavela Llopis, agenti), Regno dei Paesi Bassi (rappresentanti: M. K. Bulterman e J. Langer, agenti), Repubblica di Finlandia (rappresentante: S. Hartikainen, agente)

    Dispositivo

    1)

    Il ricorso è respinto.

    2)

    La Commissione europea è condannata alle spese.

    3)

    La Repubblica federale di Germania, il Regno di Spagna, il Regno dei Paesi Bassi e la Repubblica di Finlandia sopporteranno le proprie spese.


    (1)  GU C 207 del 20.07.2013.


    Top