Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 62011TB0607(01)

    Causa T-607/11: Ordinanza del Tribunale del 7 marzo 2013 — Henkel e Henkel France/Commissione ( «Ricorso di annullamento — Domanda dell’Autorità francese garante della concorrenza diretta a ottenere la trasmissione di alcuni documenti facenti parte del fascicolo della Commissione relativo a un procedimento in materia di concorrenza riguardante il mercato europeo dei produttori di detersivi per i consumatori — Utilizzo nell’ambito di un procedimento nazionale avente ad oggetto il settore dei detersivi in Francia — Venir meno dell’interesse ad agire — Non luogo a statuire — Irricevibilità» )

    GU C 129 del 4.5.2013, p. 20–20 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

    4.5.2013   

    IT

    Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

    C 129/20


    Ordinanza del Tribunale del 7 marzo 2013 — Henkel e Henkel France/Commissione

    (Causa T-607/11) (1)

    (Ricorso di annullamento - Domanda dell’Autorità francese garante della concorrenza diretta a ottenere la trasmissione di alcuni documenti facenti parte del fascicolo della Commissione relativo a un procedimento in materia di concorrenza riguardante il mercato europeo dei produttori di detersivi per i consumatori - Utilizzo nell’ambito di un procedimento nazionale avente ad oggetto il settore dei detersivi in Francia - Venir meno dell’interesse ad agire - Non luogo a statuire - Irricevibilità)

    2013/C 129/40

    Lingua processuale: l’inglese

    Parti

    Ricorrenti: Henkel AG & Co. KGaA (Düsseldorf, Germania) e Henkel France (Boulogne-Billancourt, Francia) (rappresentanti: avv.ti R. Polley, T. Kuhn, F. Brunet e É. Paroche)

    Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: N. Khan e P.J. Van Nuffel, agenti)

    Interveniente a sostegno delle ricorrenti: Regno di Danimarca (rappresentante: C. Vang, agente)

    Oggetto

    Da un lato, la domanda di annullamento della decisione asseritamente contenuta in una lettera della Commissione del 30 settembre 2011 (caso COMP/39.579 — Detersivi per i consumatori — e caso 09/0007 F), con la quale la Commissione ha rifiutato di dare seguito ad una domanda dell’Autorità garante della concorrenza (Francia) di trasmetterle, nell’ambito del caso 09/0007 F avente ad oggetto il settore dei detersivi in Francia, vari documenti prodotti nel caso COMP/39.579 e, dall’altro, una domanda intesa a che il Tribunale ingiunga alla Commissione di consentire alle ricorrenti di utilizzare i documenti in questione nel procedimento dinanzi all’Autorità garante della concorrenza e prenda ogni altra misura adeguata.

    Dispositivo

    1)

    Non vi è più luogo a statuire sul primo capo delle conclusioni del ricorso, diretto all’annullamento della decisione della Commissione europea asseritamente contenuta nella sua lettera del 30 settembre 2011, indirizzata all’Autorità francese garante della concorrenza.

    2)

    Il ricorso è respinto per il resto.

    3)

    Non vi è più luogo a statuire sulla domanda d’intervento di Unilever PLC e Unilever NV.

    4)

    Le ricorrenti, Henkel AG & Co. KGaA e Henkel France, sopporteranno le proprie spese, nonché quelle sostenute dalla Commissione, incluse quelle afferenti al procedimento sommario nella causa T-607/11 R. Il Regno di Danimarca sopporterà le proprie spese.


    (1)  GU C 25 del 28.1.2012.


    Top