Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 62010TA0367

    Causa T-367/10: Sentenza del Tribunale del 27 febbraio 2013 — Bloufin Touna Ellas Naftiki Etaireia e a./Commissione ( «Pesca — Conservazione delle risorse ittiche — Ricostituzione degli stock di tonno rosso — Misure che vietano la pesca delle tonniere con reti a circuizione battenti bandiera della Francia o della Grecia — Ricorso di annullamento — Atto regolamentare che non comporta alcuna misura di esecuzione — Incidenza diretta — Ricevibilità — Grado di esaurimento delle quote per Stato e per tonniera — Capacità effettiva di cattura» )

    GU C 108 del 13.4.2013, p. 21–21 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

    13.4.2013   

    IT

    Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

    C 108/21


    Sentenza del Tribunale del 27 febbraio 2013 — Bloufin Touna Ellas Naftiki Etaireia e a./Commissione

    (Causa T-367/10) (1)

    (Pesca - Conservazione delle risorse ittiche - Ricostituzione degli stock di tonno rosso - Misure che vietano la pesca delle tonniere con reti a circuizione battenti bandiera della Francia o della Grecia - Ricorso di annullamento - Atto regolamentare che non comporta alcuna misura di esecuzione - Incidenza diretta - Ricevibilità - Grado di esaurimento delle quote per Stato e per tonniera - Capacità effettiva di cattura)

    2013/C 108/56

    Lingua processuale: l’inglese

    Parti

    Ricorrente: Bloufin Touna Ellas Naftiki Etaireia (Atene, Grecia); Chrisderic (Saint-Cyprien, Francia); e André Sébastien Fortassier (Grau-d’Agde, Francia) (rappresentanti: inizialmente V. Akritidis e E. Petritsi, avvocati, successivamente V. Akritidis e F. Crespo, avvocati)

    Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: K. Banks, A. Bouquet e D. Nardi, agenti)

    Oggetto

    Domanda di annullamento del regolamento (UE) n. 498/2010 della Commissione, del 9 giugno 2010, relativo al divieto di pesca del tonno rosso nell’Oceano Atlantico, ad est di 45° di longitudine ovest, e nel Mar Mediterraneo per le tonniere con reti a circuizione battenti bandiera della Francia o della Grecia o immatricolate in Francia o in Grecia (GU L 142, pag. 1).

    Dispositivo

    1)

    Il ricorso è respinto.

    2)

    Bloufin Touna Ellas Naftiki Etaireia; Chrisderic e André Sébastien Fortassier sono condannati alle spese.


    (1)  GU C 301 del 6.11.2010.


    Top