Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 52006XC1005(02)

    Comunicazione della Commissione ai sensi dell'articolo 4, paragrafo 1, lettera a), del regolamento (CEE) n. 2408/92 del Consiglio — Imposizione di oneri di servizio pubblico su un servizio aereo di linea all'interno del Regno Unito (Testo rilevante ai fini del SEE)

    GU C 240 del 5.10.2006, p. 7–7 (ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, IT, LV, LT, HU, NL, PL, PT, SK, SL, FI, SV)

    5.10.2006   

    IT

    Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

    C 240/7


    Comunicazione della Commissione ai sensi dell'articolo 4, paragrafo 1, lettera a), del regolamento (CEE) n. 2408/92 del Consiglio

    Imposizione di oneri di servizio pubblico su un servizio aereo di linea all'interno del Regno Unito

    (2006/C 240/04)

    (Testo rilevante ai fini del SEE)

    1.

    A norma dell'articolo 4, paragrafo 1, lettera a), del regolamento (CEE) n. 2408/92 del Consiglio, del 23 luglio 1992, sull'accesso dei vettori aerei della Comunità alle rotte intracomunitarie, il Regno Unito ha deciso di imporre oneri di servizio pubblico su un servizio aereo di linea tra Cardiff e RAF Valley (Anglesey).

    2.

    Contenuto degli oneri di servizio pubblico

    —   Frequenze minime

    Due voli giornalieri di andata e ritorno dal lunedì al venerdì. Non è richiesta l'effettuazione di voli il sabato e la domenica.

    —   Capacità

    Capacità giornaliera complessiva di almeno 36 posti da e per Cardiff/RAF Valley.

    —   Tariffe

    Il prezzo di un biglietto intero di sola andata non deve superare 50 GBP (comprese le tasse aeroportuali e per la sicurezza, ma escluse le tasse sui passeggeri).

    La tariffa massima per la rotta in questione può essere aumentata una volta all'anno previo consenso scritto dell'Assemblea nazionale del Galles sulla base dell'indice dei prezzi al dettaglio del Regno Unito (tutte le voci) o di qualsiasi indice che dovesse sostituirlo.

    Nessun'altra modifica può essere apportata alle tariffe senza il previo consenso scritto dell'Assemblea nazionale del Galles.

    La nuova tariffa massima praticata deve essere notificata all'Autorità dell'aviazione civile del Regno Unito (Civil Aviation Authority) e alla Commissione europea, che può pubblicarla nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.


    Top