This document is an excerpt from the EUR-Lex website
Document 61987CJ0023
Massime della sentenza
Massime della sentenza
++++
1 . Dipendenti - Ricorso - Reclamo amministrativo previo - Identità d' oggetto e di causa
2 . Dipendenti - Organizzazione degli uffici - Assegnazione del personale - Trasferimento da una sede di lavoro ad un' altra - Agente temporaneo - Termine d' esecuzione ragionevole
1 . Il dipendente può formulare dinanzi alla Corte solo conclusioni aventi lo stesso oggetto di quelle contenute nel reclamo amministrativo previo e può dedurre solo censure basate sulla stessa causa di quelle esposte nel reclamo .
2 . Il trasferimento di un dipendente da un luogo di lavoro ad un altro, benché possa avere per l' interessato inconvenienti familiari ed economici, non costituisce un evento anormale ed imprevedibile nella sua carriera, quando le sedi di lavoro alle quali può essere assegnato sono distribuite in vari Stati membri e l' autorità che ha il potere di nomina può trovarsi di fronte ad esigenze di servizio che la obblighino a disporre il trasferimento stesso .
Questa massima vale a fortiori nel caso dell' agente temporaneo il cui contratto di lavoro possa essere disdetto, con congruo preavviso, ed al quale sia concesso un termine ragionevole per dare esecuzione alla decisione di trasferimento .