EUR-Lex Access to European Union law

Back to EUR-Lex homepage

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 32008D0735

2008/735/CE: Decisione della Commissione, del 16 settembre 2008 , relativa alla nomina di un rappresentante della Commissione presso il consiglio di amministrazione dell’Agenzia europea dei medicinali

GU L 248 del 17.9.2008, p. 25–25 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

Legal status of the document Date of entry into force unknown (pending notification) or not yet in force.

ELI: http://data.europa.eu/eli/dec/2008/735/oj

17.9.2008   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

L 248/25


DECISIONE DELLA COMMISSIONE

del 16 settembre 2008

relativa alla nomina di un rappresentante della Commissione presso il consiglio di amministrazione dell’Agenzia europea dei medicinali

(2008/735/CE)

LA COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE,

visto il trattato che istituisce la Comunità europea,

visto il regolamento (CE) n. 726/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 31 marzo 2004, che istituisce procedure comunitarie per l’autorizzazione e la sorveglianza dei medicinali per uso umano e veterinario, e che istituisce l’Agenzia europea per i medicinali (1), in particolare l’articolo 65,

considerando quanto segue:

(1)

A norma dell’articolo 65 del regolamento (CE) n. 726/2004 il consiglio di amministrazione dell’Agenzia europea per i medicinali (di seguito «l’Agenzia») comprende due rappresentanti della Commissione.

(2)

In seguito a una ridistribuzione di funzioni nell’ambito della Commissione occorre nominare un nuovo membro del consiglio di amministrazione dell’Agenzia appartenente alla direzione generale Salute e consumatori e un supplente che lo sostituisca in caso di assenza e voti in sua vece,

DECIDE:

Articolo 1

Il rappresentante della Commissione presso il consiglio di amministrazione dell’Agenzia europea per i medicinali è la persona che occupa la seguente posizione ed esercita le seguenti funzioni:

a)

consigliere principale con interesse specifico per la salute pubblica che presta consulenza al direttore generale della direzione generale Salute e consumatori in merito alla strategia sulla salute e assiste il direttore della direzione Sanità pubblica e valutazione dei rischi.

Il rappresentante supplente è la persona che occupa la seguente posizione ed esercita le seguenti funzioni:

b)

capo dell’unità Strategia sanitaria e sistemi sanitari che comprende il compito di definire e formulare le politiche e gli interventi nel campo della sanità pubblica, inclusi i prodotti farmaceutici, e di dirigere le attività dell’unità sulla base del programma di lavoro della direzione generale Salute e consumatori e/o della direzione Sanità pubblica e valutazione dei rischi.

Articolo 2

La presente decisione si applica alle persone che occupano, anche temporaneamente, le posizioni di cui all’articolo 1 alla data di adozione della presente decisione, o ai loro successori in tali posizioni.

Articolo 3

Il direttore generale della direzione generale Salute e consumatori comunica al presidente del consiglio di amministrazione e al direttore dell’Agenzia i nominativi delle persone che occupano le posizioni di cui all’articolo 1 ed eventuali modifiche.

Fatto a Bruxelles, il 16 settembre 2008.

Per la Commissione

Androulla VASSILIOU

Membro della Commissione


(1)  GU L 136 del 30.4.2004, pag. 1.


Top