Choose the experimental features you want to try

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document C2007/129/49

    Causa F-39/07: Ricorso presentato il 23 aprile 2007 — Campos Valls/Consiglio

    GU C 129 del 9.6.2007, p. 28–28 (BG, ES, CS, DA, DE, ET, EL, EN, FR, IT, LV, LT, HU, MT, NL, PL, PT, RO, SK, SL, FI, SV)

    9.6.2007   

    IT

    Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

    C 129/28


    Ricorso presentato il 23 aprile 2007 — Campos Valls/Consiglio

    (Causa F-39/07)

    (2007/C 129/49)

    Lingua processuale: il francese

    Parti

    Ricorrente: Manuel Campos Valls (Brussel, Belgio) (Rappresentanti: S. Orlandi, J.-N. Louis, A. Coolen e E. Marchal, avvocati)

    Convenuto: Consiglio dell'Unione europea

    Conclusioni del ricorrente

    Annullare la decisione dell'Autorità investita del potere di nomina (AIPN) di respingere la candidatura del ricorrente per l'impiego di capo dell'unità spagnola presso la DG A, Direzione III — Traduzione e produzione dei documenti — Servizio linguistico, nonché quella di nominare un altro candidato su tale posto;

    condannare il convenuto alle spese.

    Motivi e principali argomenti

    A sostegno del suo ricorso, il ricorrente solleva un unico motivo relativo alla violazione dell'avviso di posto vacante n. 60/06, all'esistenza di un errore manifesto di valutazione e alla violazione dell'art. 45 dello statuto, poiché il candidato selezionato per occupare il posto di cui trattasi non disporrebbe, contrariamente al ricorrente, delle conoscenze tecniche di traduzione richieste nell'avviso di posto vacante. In particolare, l'argomento sollevato dal Consiglio, secondo cui le conoscenze dovevano essere valutate alla luce delle funzioni di gestione del personale che deve esercitare il capo unità, contrasta con l'avviso di posto vacante.


    Top