EUR-Lex Access to European Union law

Back to EUR-Lex homepage

This document is an excerpt from the EUR-Lex website

Document 91998E001387

INTERROGAZIONE SCRITTA n. 1387/98 degli onn. Jonas SJÖSTEDT , Mihail PAPAYANNAKIS alla Commissione. Torbiere nella regione della Polesia in Bielorussia

GU C 386 del 11.12.1998, p. 120 (ES, DA, DE, EL, EN, FR, IT, NL, PT, FI, SV)

European Parliament's website

91998E1387

INTERROGAZIONE SCRITTA n. 1387/98 degli onn. Jonas SJÖSTEDT , Mihail PAPAYANNAKIS alla Commissione. Torbiere nella regione della Polesia in Bielorussia

Gazzetta ufficiale n. C 386 del 11/12/1998 pag. 0120


INTERROGAZIONE SCRITTA E-1387/98

di Jonas Sjöstedt (GUE/NGL) e Mihail Papayannakis (GUE/NGL) alla Commissione

(7 maggio 1998)

Oggetto: Torbiere nella regione della Polesia in Bielorussia

E' la Commissione a conoscenza dell'importanza delle torbiere esistenti nella regione della Polesia in Bielorussia, sia ai fini dell'estrazione del carbone sia in quanto area di eccezionale rilevanza per la biodiversità?

Quali iniziative può adottare la Commissione per contribuire a tutelare questa zona nell'ambito delle sue strategie in materia di cambiamenti climatici e di salvaguardia della biodiversità? In particolare, è previsto un Fondo comunitario per il sostegno di tali iniziative?

Le autorità della Bielorussia hanno contattato la Commissione al fine di ottenere un aiuto in questo senso o, al contrario, per ottenere un sostegno per l'attuazione di iniziative pregiudizievoli, quali la sistemazione e il prosciugamento dei fiumi? Con quale risultato?

Risposta data dal sig. Van den Broek in nome della Commissione

(5 giugno 1998)

La Commissione è consapevole dell'esistenza di torbiere nella regione della Polesia in Bielorussia e del loro impatto sull'ambiente.

Al momento, in considerazione della situazione delle relazioni bilaterali con la Bielorussia, la Commissione non prevede azioni specifiche in relazione a tali torbiere.

Top