This document is an excerpt from the EUR-Lex website
EU trade agreement with Colombia, Peru and Ecuador
Accordo commerciale tra l’Unione europea e la Colombia, il Perù e l’Ecuador
Accordo commerciale tra l’Unione europea e la Colombia, il Perù e l’Ecuador
L’accordo individua come elementi essenziali il rispetto dei diritti umani e lo stato di diritto. L’accordo prevede inoltre elementi a favore dello sviluppo sostenibile attraverso l’attuazione di convenzioni internazionali sui diritti dei lavoratori e sulla tutela ambientale. La società civile è sistematicamente coinvolta nel controllo di tali impegni.
Per ulteriori informazioni, si veda:
Accordo commerciale tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Colombia e il Perù, dall’altra (GU L 354 del , pag. 3).
Le modifiche successive sono state integrate nel testo originale. La versione consolidata ha esclusivamente valore documentale.
Decisione 2012/735/UE del Consiglio, del , relativa alla firma, a nome dell’Unione, e all’applicazione provvisoria dell’accordo commerciale tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Colombia e il Perù, dall’altra (GU L 354 del , pag. 1).
Decisione (UE) 2024/2751 del Consiglio, del , relativa alla conclusione dell’accordo commerciale tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Colombia e il Perù, dall’altra (GU L, 2024/2751 del ).
Protocollo di adesione dell’accordo commerciale tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Colombia e il Perù, dall’altra, per tener conto dell’adesione dell’Ecuador (GU L 356 del , pag. 3).
Decisione (UE) 2016/2369 del Consiglio, dell’, relativa alla firma, a nome dell’Unione, e all’applicazione provvisoria del protocollo di adesione all’accordo commerciale tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Colombia e il Perù, dall’altra, per tener conto dell’adesione dell’Ecuador (GU L 356 del , pag. 1).
Decisione (UE) 2024/2728 del Consiglio, del , relativa alla conclusione, a nome dell’Unione, del protocollo di adesione all’accordo commerciale tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Colombia e il Perù, dall’altra, per tener conto dell’adesione dell’Ecuador (GU L, 2024/2728 del ).
ultimo aggiornamento: