
Oggetto

Impugnazione volta all’annullamento della sentenza del Tribunale della funzione pubblica dell’Unione europea (Seconda 
Sezione) dell’11 luglio 2013, AN/Commissione (F-111/10, RaccFP, EU:F:2013:114).

Dispositivo

1) La sentenza del Tribunale della funzione pubblica dell'Unione europea (Seconda Sezione), AN/Commissione (F-111/10, RaccFP, 
EU:F:2013:114) è annullata in quanto ha omesso di pronunciarsi sul motivo attinente all’irregolarità dell’indagine registrata come 
CMS 07/041.

2) L’impugnazione è respinta per il resto.

3) Il ricorso proposto da AN dinanzi al Tribunale della funzione pubblica nella causa F-111/10 è respinto.

4) AN sopporterà le proprie spese nonché la metà delle spese sostenute dalla Commissione europea relative sia al grado di giudizio 
dinanzi al Tribunale della funzione pubblica sia al presente grado di giudizio.

5) La Commissione sopporterà la metà delle proprie spese relative sia al grado di giudizio dinanzi al Tribunale della funzione pubblica 
sia al presente grado di giudizio.

(1) GU C 367 del 14.12.2013.

Sentenza del Tribunale 12 dicembre 2014 — Groupe Canal +/UAMI– Euronews (News+)

(Causa T-591/13) (1)

[«Marchio comunitario — Opposizione — Domanda di marchio comunitario denominativo News+ — 
Marchio nazionale denominativo anteriore ACTU+ — Rischio di confusione — Articolo 8, paragrafo 1, 

lettera b), del regolamento (CE) n. 207/2009»]

(2015/C 046/63)

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: Groupe Canal + (Issy-les-Moulineaux, Francia) (rappresentanti: L. Barissat e R. Joseph, avvocati)

Convenuto: Ufficio per l'armonizzazione nel mercato interno (marchi, disegni e modelli) (rappresentante: V. Melgar, agente)

Controinteressata dinanzi alla commissione di ricorso dell’UAMI, interveniente dinanzi al Tribunale: Euronews (Écully, Francia) 
(rappresentanti: V. von Bomhard e J. Schmitt, avvocati)

Oggetto

Ricorso proposto contro la decisione della quarta commissione di ricorso dell’UAMI del 9 settembre 2013 (procedimento 
R 1533/2012-4), relativa a un procedimento di opposizione tra, da un lato, Groupe Canal + e Canal + France e, dall’altro, 
Euronews.

Dispositivo

1) Il ricorso è respinto.

2) La Groupe Canal + è condannata alle spese.

(1) GU C 31 del 1.2.2014.

C 46/50 IT Gazzetta ufficiale dell’Unione europea 9.2.2015


