ISSN 1977-0707

Gazzetta ufficiale

dell’Unione europea

L 80

European flag  

Edizione in lingua italiana

Legislazione

65° anno
9 marzo 2022


Sommario

 

II   Atti non legislativi

pagina

 

 

REGOLAMENTI

 

*

Regolamento di esecuzione (UE) 2022/396 del Consiglio, del 9 marzo 2022, che attua il regolamento (UE) n. 269/2014 concernente misure restrittive relative ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina

1

 

 

DECISIONI

 

*

Decisione (PESC) 2022/397 del Consiglio, del 9 marzo 2022, che modifica la decisione 2014/145/PESC concernente misure restrittive relative ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina

31

IT

Gli atti i cui titoli sono stampati in caratteri chiari appartengono alla gestione corrente. Essi sono adottati nel quadro della politica agricola ed hanno generalmente una durata di validità limitata.

I titoli degli altri atti sono stampati in grassetto e preceduti da un asterisco.


II Atti non legislativi

REGOLAMENTI

9.3.2022   

IT

Gazzetta ufficiale dell’Unione europea

L 80/1


REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2022/396 DEL CONSIGLIO

del 9 marzo 2022

che attua il regolamento (UE) n. 269/2014 concernente misure restrittive relative ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina

IL CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA,

visto il trattato sul funzionamento dell'Unione europea,

visto il regolamento (UE) n. 269/2014 del Consiglio, del 17 marzo 2014, concernente misure restrittive relative ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina (1), in particolare l'articolo 14, paragrafo 1,

vista la proposta dell'alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza,

considerando quanto segue:

(1)

Il 17 marzo 2014 il Consiglio ha adottato il regolamento (UE) n. 269/2014.

(2)

L'Unione continua a sostenere senza riserve la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina.

(3)

Il 24 febbraio 2022 il presidente della Federazione russa ha annunciato un'operazione militare in Ucraina e le forze armate russe hanno iniziato un attacco contro l'Ucraina. Tale attacco è una palese violazione dell'integrità territoriale, della sovranità e dell'indipendenza dell'Ucraina.

(4)

Nelle conclusioni del 24 febbraio 2022 il Consiglio europeo ha condannato con la massima fermezza l'aggressione militare non provocata e ingiustificata della Federazione russa nei confronti dell'Ucraina. Con le sue azioni militari illegali la Russia viola palesemente il diritto internazionale e i principi della Carta delle Nazioni Unite e compromette la sicurezza e la stabilità europee e mondiali. Il Consiglio europeo ha concordato, in stretto coordinamento con i nostri partner e alleati, ulteriori misure restrittive che avranno enormi e gravi conseguenze per la Russia a causa delle sue azioni.

(5)

Il 25 febbraio 2022 il Consiglio ha adottato il regolamento (UE) 2022/330 (2) che modifica i criteri di designazione al fine di includere le persone e le entità che forniscono un sostegno al governo della Federazione russa e ne traggono vantaggio, le persone e le entità che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa e le persone fisiche o giuridiche associate alle persone o entità inserite nell'elenco.

(6)

Alla luce della gravità della situazione, il Consiglio ritiene che 146 membri del Consiglio della Federazione russa che hanno ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk debbano essere aggiunti all'elenco delle persone fisiche e giuridiche , delle entità e degli organismi soggetti a misure restrittive che figura nell'allegato I del regolamento (UE) n. 269/2014. Tale elenco dovrebbe inoltre includere 14 persone che forniscono un sostegno al governo della Federazione russa e ne traggono vantaggio o che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo o che sono associate alle persone o entità inserite nell'elenco.

(7)

È opportuno pertanto modificare di conseguenza il regolamento (UE) n. 269/2014,

HA ADOTTATO IL PRESENTE REGOLAMENTO:

Articolo 1

L'allegato I del regolamento (UE) n. 269/2014 è modificato conformemente all'allegato del presente regolamento.

Articolo 2

Il presente regolamento entra in vigore il giorno della pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.

Fatto a Bruxelles, il 9 marzo 2022

Per il Consiglio

Il presidente

J.-Y. LE DRIAN


(1)   GU L 78 del 17.3.2014, pag. 6.

(2)  Regolamento UE 2022/330 del Consiglio, del 25 febbraio 2022, che modifica il regolamento (UE) n. 269/2014 concernente misure restrittive relative ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina (GU L 51 del 25.2.2022, pag. 1).


ALLEGATO

Le persone seguenti sono aggiunte all'elenco delle persone fisiche e giuridiche, entità e organismi riportato nell'allegato I del regolamento (UE) n. 269/2014:

Persone

 

Nome

Informazioni identificative

Motivi

Data di inserimento nell'elenco

«719

Alexander Dmitrievich PUMPYANSKY

(Александр Дмитриевич ПУМПЯНСКИЙ)

Data di nascita: 16.5.1987

Luogo di nascita: Yekaterinburg, Federazione russa

Funzione: Presidente del consiglio di amministrazione della PJSC Pipe Metallurgical Company

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Alexander Dmitrievich PUMPYANSKY è il figlio di Dmitry Alexandrovich PUMPYANSKY, presidente russo del consiglio di amministrazione della PJSC Pipe Metallurgical Company, una ditta russa produttrice di tubi in acciaio per l'industria petrolifera e del gas a livello mondiale. È anche presidente e membro del consiglio di amministrazione del gruppo Sinara. Entrambe le società sostengono la cooperazione con le autorità della Federazione russa e le imprese di proprietà dello Stato, comprese Russian railways, Gazprom e Rosneft, e traggono vantaggio da detta cooperazione.

È pertanto una persona fisica associata a uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina. Inoltre, Alexander Dmitrievich PUMPYANSKY fornisce un sostegno materiale o finanziario al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, ovvero ne trae vantaggio.

9.3.2022

720

Alexander Semenovich VINOKUROV

(Александр Семёнович ВИНОКУРОВ)

Data di nascita: 12.10.1982

Luogo di nascita: Mosca, Federazione russa

Funzione: Imprenditore, socio amministratore e presidente del gruppo Maraton, membro del consiglio di amministrazione di Magnit

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Alexander Semenovich VINOKUROV è un imprenditore russo con interessi commerciali nei settori del commercio al dettaglio di prodotti alimentari, dei prodotti farmaceutici, dell'agricoltura e delle infrastrutture. Occupa posizioni dirigenziali all'interno del gruppo Maraton, una società di investimento, e di Magnit, il più grande rivenditore russo di prodotti alimentari. A. Vinokurov è coniugato con Ekaterina Sergeevna Vinokurova, figlia di Sergey Lavrov, ministro degli Affari esteri della Federazione russa. Suo padre è Semen Vinokurov, che era a capo della Federal State Unitary Enterprise “Capital Pharmacies” ed è considerato uno dei principali imprenditori dell'industria farmaceutica russa. A. Vinokurov ha pertanto stretti legami con il governo russo e opera in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

 

 

 

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Alexander Semenovich VINOKUROV ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina. Ciò è ulteriormente confermato dagli stretti legami personali di A. Vinokurov con il ministro degli Affari esteri S. Lavrov, responsabile dell'aggressione russa e di politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

 

721

Andrey Igorevich MELNICHENKO

(Андрей Игоревич МЕЛЬНИЧЕНКО)

Data di nascita: 8.3.1972

Luogo di nascita: Gomel, RSS bielorussa (ora Bielorussia)

Funzione: Direttore senza incarichi esecutivi di JSC SUEK, membro del consiglio di amministrazione del gruppo EuroChem

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Andrey Igorevich MELNICHENKO è un industriale russo che detiene la proprietà del gruppo EuroChem, un'importante ditta produttrice di fertilizzanti, e dell'impresa carbonifera SUEK. A. Melnichenko appartiene alla cerchia più influente di imprenditori russi con stretti legami con il governo russo. Opera pertanto in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Andrey Igorevich MELNICHENKO ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

722

Dmitry Alexandrovich PUMPYANSKY

(alias Dmitry A. PUMPIANSKY)

(Дмитрий Алekcандрович ПУМПЯНСКИЙ)

Data di nascita: 22.3.1964

Luogo di nascita: Ulan-Ude, Federazione russa

Funzione: Presidente del consiglio di amministrazione della PJSC Pipe Metallurgic Company, presidente e membro del consiglio di amministrazione del gruppo Sinara.

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Dmitry Alexandrovich PUMPYANSKY è il presidente del consiglio di amministrazione della PJSC Pipe Metallurgic Company nonché presidente e membro del consiglio di amministrazione del gruppo Sinara. Sostiene pertanto la cooperazione con le autorità della Federazione russa e le imprese di proprietà dello Stato, comprese Russian railways, Gazprom e Rosneft, ovvero ne trae vantaggio. Opera pertanto in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Dmitry Alexandrovich PUMPYANSKY ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

723

Dmitry Arkadievich MAZEPIN

(Дмитрий Аркадьевич МАЗЕПИН)

Data di nascita: 18.4.1968

Luogo di nascita: Minsk, RSS bielorussa (ora Bielorussia)

Funzione: Amministratore delegato di JSC UCC Uralchem

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Dmitry Arkadievich MAZEPIN è il proprietario e l'amministratore delegato della società di concimi inorganici Uralchem. Il gruppo Uralchem è una ditta russa produttrice di un'ampia gamma di prodotti chimici , fra cui concimi inorganici, ammoniaca e nitrato di potassio. Secondo l'impresa si tratta del maggiore produttore di nitrato di ammonio nonché il secondo produttore di ammoniaca e fertilizzantiazotati in Russia. Dmitry Arkadievich MAZEPIN opera pertanto in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Dmitry Arkadievich MAZEPIN ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

Nel dicembre 2021 Dmitry Mazepin ha ritrasferito le proprie società con sede a Cipro, Uralchem Holding e CI-Chemical Invest che controlla “Uralchem”, sotto la giurisdizione russa presso il distretto amministrativo speciale dell'Isola di Oktyabrsky nell'Oblast di Kaliningrad.

9.3.2022

724

Galina Evgenyevna PUMPYANSKAYA

(Галина Евгеньевна ПУМПЯНСКАЯ)

Data di nascita: 10.2.1966

Funzione: Presidente del consiglio di amministrazione della fondazione di beneficenza Sinara.

Cittadinanza: russa

Sesso: femminile

Galina Evgenyevna PUMPYANSKAYA è la presidente del consiglio di amministrazione di BF “Sinara”, una fondazione che svolge attività di beneficenza di grandi imprese, tra cui PJSC Pipe Metallurgical Company. È la moglie di Dmitry Alexandrovich PUMPYANSKY, presidente del consiglio di amministrazione della PJSC Pipe Metallurgical Company, una ditta russa produttrice di tubi in acciaio per l'industria petrolifera e del gas a livello mondiale. Dmitry A. Pumpyansky è un uomo d'affari russo miliardario. È anche presidente e membro del consiglio di amministrazione del gruppo Sinara. Entrambe le società sostengono la cooperazione con le autorità della Federazione russa e le imprese di proprietà dello Stato, tra cui Russian railways, Gazprom e Rosneft, e traggono vantaggio da detta cooperazione.

Galina Evgenyevna PUMPYANSKAYA è pertanto una persona fisica associata a uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

725

Mikhail Eduardovich OSEEVSKY

(Михаил Эдуардович ОСЕЕВСКИЙ)

Data di nascita: 30.11.1960

Luogo di nascita: ex Leningrado (ora San Pietroburgo), Federazione russa

Funzione: Presidente di PJSC Rostelecom

Membro indipendente del consiglio di amministrazione, PJSC MMK

Membro del consiglio di vigilanza di ANO Digital Economy, LLC T2 RTK Holding (Tele2)

Membro del consiglio di amministrazione dell'Unione russa degli industriali e degli imprenditori

Mikhail Eduardovich OSEEVSKY è il presidente di PJSC Rostelecom. PJSC Rostelecom è il principale fornitore russo di servizi e soluzioni digitali. È presente in tutti i segmenti di mercato e fornisce i propri servizi a milioni di famiglie, nonché organizzazioni governative e private. Rostelecom non solo fornisce servizi al governo della Russia, ma genera anche un'importante fonte di reddito per quest'ultimo.

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Mikhail Eduardovich OSEEVSKY ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

 

 

Membro del consiglio di amministrazione di LLC Votron

Membro del consiglio di amministrazione di St. Petersburg NNAlliance

Viceministro dello sviluppo economico della Federazione russa (da dicembre 2011 a giugno 2012)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

 

 

726

Mikhail Igorevich POLUBOYARINOV

(Михаил Игоревич ПОЛУБОЯРИНОВ)

Data di nascita: 2.4.1966

Luogo di nascita: Mosca, Federazione russa

Funzione: Amministratore delegato di OJSC Aeroflot

Membro del consiglio di amministrazione di State Transport Leasing Company e JSC EXIMBANK OF RUSSIA

Membro del consiglio di vigilanza di DOM.RF

Presidente del consiglio di amministrazione di LLC Pobeda

Membro del consiglio dei governatori della IATA.

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Mikhail Igorevich POLUBOYARINOV è l'amministratore delegato di OJSC Aeroflot. OJSC Aeroflot è la più grande compagnia aerea della Federazione russa. OJSC Aeroflot non solo fornisce servizi al governo della Russia, ma genera anche un'importante fonte di reddito per quest'ultimo. Aeroflot ha effettuato voli illegali verso la Crimea occupata.

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Mikhail Igorevich POLUBOYARINOV ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

727

Sergey Alexandrovich KULIKOV

(alias Sergei Alexandrovich KULIKOV)

Russo: Сергей Алехандрович КУЛИКОВ

Data di nascita: 9.4.1976

Luogo di nascita: Sverdlovsk, Federazione russa

Funzione: Presidente del consiglio di amministrazione della società di gestione RUSNANO LLC

Membro del consiglio d'amministrazione di Rusnano JSC

Primo vicepresidente del consiglio di amministrazione della Commissione militare industriale

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Sergey Alexandrovich KULIKOV è il presidente del consiglio di amministrazione della società di gestione RUSNANO LLC e membro del consiglio di amministrazione di Rusnano JSC, nonché primo vicepresidente del consiglio di amministrazione della Commissione militare industriale. Rusnano LLC è un istituto russo per lo sviluppo dell'innovazione creato nell'ambito di una iniziativa presidenziale denominata “Strategia per lo sviluppo dell'industria delle nanotecnologie”. Sergey KULIKOV opera pertanto in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa.

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Sergey Alexandrovich KULIKOV ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

728

Vadim Nikolaevich MOSHKOVICH

(Вадим Николаевич МОШКОВИЧ)

Data di nascita: 6.4.1967

Luogo di nascita: Mosca, Federazione russa

Funzione: Presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Rusagro

Socio di minoranza di Sberbank

Cittadinanza: russa, cipriota

Sesso: maschile

Vadim Nikolaevich MOSHKOVICH è un imprenditore russo con interessi commerciali nei settori dell'agricoltura e dello sviluppo immobiliare. Nel 2004 Vadim Moshkovich ha fondato il gruppo Rusagro, uno delle principali ditte produttrici di carne suina, grassi e zucchero. Vadim Nikolaevich MOSHKOVICH opera pertanto in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa.

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Vadim Nikolaevich MOSHKOVICH ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

729

Vladimir Sergeevich KIRIYENKO

(Владимир Сергеевич КИРИЕНКО)

Data di nascita: 27.5.1983

Luogo di nascita: Nizhny Novgorod, Federazione russa

Funzione:

Amministratore delegato di VK Company Limited, società madre della principale piattaforma russa di social media, VKontakte.

Ex primo vicepresidente della società russa controllata dallo Stato Rostelecom (2017-2021)

Presidente del consiglio di amministrazione di LLC Capital dal 2011

Ex presidente del consiglio di amministrazione di Nizhegorodpromstroybank (2008-2011)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Vladimir Sergeevich KIRIYENKO è l'amministratore delegato di VK Company Limited. VK Company Limited è una società russa di internet, con una presenza importante nel segmento di internet di lingua russa. I progetti VK avevano collettivamente il pubblico più vasto in Russia e hanno ottenuto il tempo passato davanti allo schermo più lungo. I siti di VK raggiungono più del 90 % degli utenti russi di internet su base mensile e la società è tra le prime cinque più grandi società di internet, in base al numero totale di pagine visualizzate. Controlla e gestisce i tre siti di social network russi più grandi e più popolari, VKontakte, Odnoklassniki e Moi Mir, nonché il servizio di posta elettronica e il portale internet Mail.ru. Vladimir Sergeevich KIRIYENKO opera pertanto in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa.

Il governo russo sta aumentando la propria influenza sui media e sui social network. VK Company è controllata da Gazprom Media (una società di proprietà statale, che è la principale fonte di reddito per il governo della Russia). Vladimir Sergeevich Kiriyenko sostiene pertanto l'obiettivo di Vladimir Putin di rafforzare il controllo su internet. Vladimir Kiriyenko sostiene pertanto attivamente, materialmente o finanziariamente, i decisori russi responsabili dell'annessione della Crimea o della destabilizzazione dell'Ucraina o trae vantaggio dagli stessi.

Poiché VK Company è controllata dal gruppo Gazprom di proprietà statale, le entrate che genera costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia. Vladimir Kiriyenko è il figlio di Sergei Kiriyenko, attualmente primo vicecapo di Stato maggiore dell'ufficio presidenziale. Sergei Kiriyenko sarebbe l'amministratore della politica interna di Vladimir Putin.

9.3.2022

730

Andrey Andreevich GURYEV

(Андрей Aндреевич ГУРЬЕВ)

Data di nascita: 7.3.1982

Luogo di nascita: Mosca, Federazione russa

Funzione: Amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di PJSC PhosAgro

Lavora in PhosAgro dal 2004, ricoprendo diverse cariche

Membro del consiglio di amministrazione dell'Unione russa degli industriali e degli imprenditori dal 30 settembre 2019

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Andrey Andreevich GURYEV è un membro del consiglio di amministrazione, amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di PJSC PhosAgro e, in tale veste, sovrintende alle attività dell'impresa. PhosAgro è uno dei principali produttori mondiali di fertilizzanti a base di fosfati. La società è il maggiore produttore europeo di fertilizzanti a base di fosfati, il maggiore produttore mondiale di fosforite di alta qualità e il secondo produttore mondiale (esclusa la Cina) di fosfato monoammonico e di fosfato diammonico.

Andrey Guryev, in qualità di amministratore delegato di PhosAgro, trae vantaggio delle decisioni del governo russo. PJSC PhosAgro è ampiamente connessa al governo russo e pertanto le entrate che genera costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo russo. Opera in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

731

Dmitry Vladimirovich KONOV

(Дмитрий Владимирович КОНОВ)

Data di nascita: 2.9.1970

Luogo di nascita: Mosca, Federazione russa

Funzione: Presidente del consiglio di amministrazione di PJSC SIBUR Holding

Ha lavorato al dipartimento “Tesoreria” di OAO NK YUKOS; ha ricoperto varie cariche presso la AKB Trust and Investment Bank, tra cui vicepresidente-capo del dipartimento “Investment Banking” e direttore generale del dipartimento “Corporate Finance”; è stato membro del consiglio di amministrazione di OAO Gazprom neftekhim Salavat e OAO Gazprombank.

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Dmitry Vladimirovich KONOV è presidente del consiglio di amministrazione di PJSC SIBUR Holding e, in tale veste, sovrintende alle attività dell'impresa. SIBUR Holding è la più grande società petrolchimica integrata della Russia e una delle imprese a più rapida crescita dell'industria petrolchimica a livello mondiale. SIBUR è uno dei principali gruppi petrolchimici dei mercati emergenti e il maggiore produttore petrolchimico del mercato russo. La partecipazione di maggioranza di SIBUR è di proprietà di oligarchi vicino a Vladimir Putin: Leonid Mikhelson e Gennady Timchenko.

SIBUR Holding è strettamente connessa al governo russo e pertanto le entrate che genera costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo russo.

Dmitry Konov opera in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

732

Nikita Dmitrievich MAZEPIN

(Никита Дмитриевич МАЗЕПИН)

Data di nascita: 2.3.1999

Luogo di nascita: Mosca, Federazione russa

Funzione: Professione: Pilota russo per la Haas F1 Team che partecipa al campionato mondiale di Formula 1 del 2022 sotto bandiera neutrale in rappresentanza della Federazione automobilistica russa.

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Nikita Mazepin è il figlio di Dmitry Arkadievich Mazepin, direttore generale di JSC UCC Uralchem. Essendo Uralchem sponsor della Haas F1 Team, Dmitry Mazepin è il principale sponsor delle attività di suo figlio presso la Haas F1 Team.

È pertanto una persona fisica associata a uno degli imprenditori di spicco (suo padre) che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

733

Alexander Konstantinovich AKIMOV

(Александр Константинович АКИМОВ)

Data di nascita: 10.11.1954

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

734

Ivan Nikolayevich ABRAMOV

(Иван Николаевич АБРАМОВ)

Data di nascita: 16.6.1978

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

735

Mohmad Isaevich AKHMADOV

(Мохмад Исаевич АХМАДОВ)

Data di nascita: 17.4.1972

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

736

Sergei Petrovich ARENIN

(Сергей Петрович АРЕНИН)

Data di nascita: 29.8.1958

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

737

Yuri Viktorovich ARKHAROV

(Юрий Викторович АРХАРОВ)

Data di nascita: 13.6.1977

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

738

Anatoly Dmitrievich ARTAMONOV

(Анатолий Дмитриевич АРТАМОНОВ)

Data di nascita: 5.5.1952

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

739

Mikhail Alexandrovich AFANASOV

(Михаил Александрович АФАНАСОВ)

Data di nascita: 15.6.1953

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

740

Oleg Aleksandrovich ALEKSEEV

(Олег Александрович АЛЕКСЕЕВ)

Data di nascita: 21.12.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

741

Yelena Vladimirovna AFANASEVA

(Елена Владимировна АФАНАСЬЕВА)

Data di nascita: 27.3.1975

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

742

Alexander Davidovich BASHKIN

(Александр Давыдович БАШКИН)

Data di nascita: 10.6.1962

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

743

Andrey Alexandrovich BAZILEVSKY

(Андрей Александрович БАЗИЛЕВСКИЙ)

Data di nascita: 24.2.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

744

Mukharbek Oybertovich BARAKHOYEV

(Мухарбек Ойбертович БАРАХОЕВ)

Data di nascita: 4.1.1971

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

745

Sergei Vyacheslavovich BEZDENEZHNYKH

(Сергей Вячеславович БЕЗДЕНЕЖНЫХ)

Data di nascita: 25.8.1979

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

746

Viktor Nikolayevich BONDAREV

(Виктор Николаевич БОНДАРЕВ)

Data di nascita: 7.12.1959

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

747

Yegor Afanasyevich BORISOV

(Егор Афанасьевич БОРИСОВ)

Data di nascita: 15.8.1954

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

748

Alexander Yuryevich BRYKSIN

(Александр Юрьевич БРЫКСИН)

Data di nascita: 20.1.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

749

Mikhail Vladimirovich BELOUSOV

(Михаил Владимирович БЕЛОУСОВ)

Data di nascita: 11.10.1953

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

750

Sergei Vladimirovich BEREZKIN

(Сергей Владимирович БЕРЁЗКИН)

Data di nascita: 23.6.1955

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

751

Vladimir Andreyevich BEKETOV

(Владимир Андреевич БЕКЕТОВ)

Data di nascita: 29.3.1949

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

752

Yelena Vasilyevna BIBIKOVA

(Елена Васильевна БИБИКОВА)

Data di nascita: 23.9.1956

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

753

Andrey Vladimirovich CHERNYSHEV

(Андрей Владимирович ЧЕРНЫШЁВ)

Data di nascita: 10.7.1970

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

754

Alexander Vlademirovich DVOINYKH

(Александр Владимирович ДВОЙНЫХ)

Data di nascita: 19.1.1984

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

755

Vadim Yevgenyevich DENGIN

(Вадим Евгеньевич ДЕНЬГИН)

Data di nascita: 23.9.1980

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

756

Konstantin Konstantinovich DOLGOV

(Константин Константинович ДОЛГОВ)

Data di nascita: 12.8.1968

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

757

Gennady Egorovich EMELYANOV

(Геннадий Егорович ЕМЕЛЬЯНОВ)

Data di nascita: 1.1.1957

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

758

Olga Nikolayevna EPIFANOVA

(Ольга Николаевна ЕПИФАНОВА)

Data di nascita: 19.8.1966

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

759

Arsen Suleymanovich FADZAYEV

(Арсен Сулейманович ФАДЗАЕВ)

Data di nascita: 5.9.1952

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

760

Yury Viktorovich FEDOROV

(Юрий Викторович ФЁДОРОВ)

Data di nascita: 1.1.1972

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

761

Nikolai Vasilyevich FYODOROV

(Николай Васильевич ФЁДОРОВ)

Data di nascita: 9.5.1958

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

762

Airat Minerasikhovich GIBATDINOV

(Айрат Минерасихович ГИБАТДИНОВ)

Data di nascita: 16.1.1986

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

763

Denis Vladimirovich GUSEV

(Денис Владимирович ГУСЕВ)

Data di nascita: 26.12.1976

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

764

Lilia Salavatovna GUMEROVA

(Лилия Салаватовна ГУМЕРОВА)

Data di nascita: 16.12.1972

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

765

Rimma Fyodorovna GALUSHINA

(Римма Фёдоровна ГАЛУШИНА)

Data di nascita: 30.5.1963

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

766

Suleiman Sadulayevich GEREMEYEV

(Сулейман Садулаевич ГЕРЕМЕЕВ)

Data di nascita: 20.1.1971

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

767

Tatyana Anatolyevna GIGEL

(Татьяна Анатольевна ГИГЕЛЬ)

Data di nascita: 27.2.1960

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

768

Alexander Vladislavovich GUSAKOVSKY

(Александр Владиславович ГУСАКОВСКИЙ)

Data di nascita: 25.8.1970

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

769

Dmitry Yuryevich GORITSKY

(Дмитрий Юрьевич ГОРИЦКИЙ)

Data di nascita: 28.10.1970

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

770

Lyubov Nikolayevna GLEBOVA

(Любовь Николаевна ГЛЕБОВА)

Data di nascita: 7.3.1960

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

771

Sergei Vasilyevich GORNYAKOV

(Сергей Васильевич ГОРНЯКОВ)

Data di nascita: 5.1.1966

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

772

Svetlana Petrovna GORYACHEVA

(Светлана Петровна ГОРЯЧЕВА)

Data di nascita: 3.6.1947

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

773

Vladimir Filippovich GORODETSKIY

(Владимир Филиппович ГОРОДЕЦКИЙ)

Data di nascita: 11.7.1948

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

774

Eduard Vladimirovich ISAKOV

(Эдуард Владимирович ИСАКОВ)

Data di nascita: 4.10.1973

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

775

Vasily Nikolayevich IKONNIKOV

(Василий Николаевич ИКОННИКОВ)

Data di nascita: 26.4.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

776

Sergey Borisovich IVANOV

(Сергей Борисович ИВАНОВ)

Data di nascita: 19.4.1952

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

777

Aleksey Nikolayevich KONDRATENKO

(Алексей Николаевич КОНДРАТЕНКО)

Data di nascita: 16.12.1969

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

778

Alexander Bogdanovich KARLIN

(Александр Богданович КАРЛИН)

Data di nascita: 29.10.1951

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

779

Andrey Akardyevich KLIMOV

(Андрей Аркадьевич КЛИМОВ)

Data di nascita: 9.11.1954

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

780

Andrey Viktorovich KUTEPOV

(Андрей Викторович КУТЕПОВ)

Data di nascita: 6.4.1971

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

781

Belan Bagaudinovich KHAMCHIEV

(Белан Багаудинович ХАМЧИЕВ)

Data di nascita: 7.12.1960

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

782

Galina Nikolayevna KARELOVA

(Галина Николаевна КАРЕЛОВА)

Data di nascita: 29.6.1960

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

783

Irina Andreyevna KOZHANOVA

(Ирина Андреевна КОЖАНОВА)

Data di nascita: 6.7.1987

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

784

Krym Olievich KAZANOKOV

(Крым Олиевич КАЗАНОКОВ)

Data di nascita: 19.7.1962

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

785

Murat Krym-Gerievich KHAPSIROKOV

(Мурат Крым-Гериевич ХАПСИРОКОВ)

Data di nascita: 26.1.1978

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

786

Nikolai Fyodorovna KONDRATYUK

(Николай Фёдорович КОНДРАТЮК)

Data di nascita: 11.7.1957

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

787

Oksana Vladimirovna KHLYAKINA

(Оксана Владимировна ХЛЯКИНА)

Data di nascita: 28.11.1969

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

788

Sergey Viktorovich KALASHNIK

(Сергей Викторович КАЛАШНИК)

Data di nascita: 31.3.1978

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

789

Vladimir Igorevich KOZHIN

(Владимир Игоревич КОЖИН)

Data di nascita: 28.2.1959

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

790

Vladimir Igorevich KRUGLY

(Владимир Игоревич КРУГЛЫЙ)

Data di nascita: 27.5.1955

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

791

Alexander Alexandrovich KARELIN

(Александр Александрович КАРЕЛИН)

Data di nascita: 19.9.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

792

Andrey Igoryevich KISLOV

(Андрей Игоревич КИСЛОВ)

Data di nascita: 29.8.1958

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

793

Dmitry Gennadyevich KUZMIN

(Дмитрий Геннадьевич КУЗЬМИН)

Data di nascita: 28.6.1975

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

794

Grigory Borisovich KARASIN

(Григорий Борисович КАРАСИН)

Data di nascita: 23.8.1949

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

795

Konstantin Iosifovich KOSACHEV

(Константин Иосифович КОСАЧЕВ)

Data di nascita: 17.9.1962

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

796

Natalia Vladimirovna KOSYKHINA

(Наталия Владимировна КОСИХИНА)

Data di nascita: 7.8.1972

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

797

Nina Germanovna KULIKOVSKIH

(Нина Германовна КУЛИКОВСКИХ)

Data di nascita: 5.2.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

798

Olga Nikolayevna KHOKHLOVA

(Ольга Николаевна ХОХЛОВА)

Data di nascita: 18.11.1957

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

799

Sergei Ivanovich KISLYAK

(Сергей Иванович КИСЛЯК)

Data di nascita: 7.9.1950

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

800

Sergey Nikolayevich KOLBIN

(Сергей Николаевич КОЛБИН)

Data di nascita: 29.10.1969

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

801

Vladimir Kasimirovich KRAVCHENKO

(Владимир Казимирович КРАВЧЕНКО)

Data di nascita: 12.6.1964

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

802

Grigory Petrovich LEDKOV

(Григорий Петрович ЛЕДКОВ)

Data di nascita: 26.3.1969

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

803

Vladimir Albertovich LEBEDEV

(Владимир Альбертович ЛЕБЕДЕВ)

Data di nascita: 23.4.1962

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

804

Yulia Viktorovna LAZUTKINA

(Юлия Викторовна ЛАЗУТКИНА)

Data di nascita: 11.3.1981

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

805

Alexei Petrovich MAYOROV

(Алексей Петрович МАЙОРОВ)

Data di nascita: 29.12.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

806

Igor Nikolayevich MOROZOV

(Игорь Николаевич МОРОЗОВ)

Data di nascita: 13.10.1956

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

807

Sergei Gerasimovich MITIN

(Сергей Герасимович МИТИН)

Data di nascita: 14.6.1951

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

808

Sergey Nikolayevich MURATOV

(Сергей Николаевич МУРАТОВ)

Data di nascita: 13.1.1964

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

809

Farit Mubarakshevich MUKHAMETSHIN

(Фарит Мубаракшевич МУХАМЕТШИН)

Data di nascita: 31.1.1947

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

810

Sergei Patrovich MIKHAILOV

(Сергей Петрович МИХАЙЛОВ)

Data di nascita: 22.5.1965

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

811

Sergey Alexandrovich MARTYNOV

(Сергей Александрович МАРТЫНОВ)

Data di nascita: 22.8.1959

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

812

Taimuraz Dzhambekovich MAMSUROV

(Таймураз Дзамбекович МАМСУРОВ)

Data di nascita: 13.4.1954

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

813

Alexander Vladimirovich NAROLIN

(Александр Владимирович НАРОЛИН)

Data di nascita: 27.6.1972

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

814

Alexander Valeryevich NIKITIN

(Александр Валерьевич НИКИТИН)

Data di nascita: 26.4.1976

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

815

Boris Alexandrovich NEVZOROV

(Борис Александрович НЕВЗОРОВ)

Data di nascita: 21.9.1955

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

816

Viktor Feodosyevich NOVOZHILOV

(Виктор Феодосьевич НОВОЖИЛОВ)

Data di nascita: 16.2.1965

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

817

Alexander Vyacheslavovich NOVIUKHOV

(Александр Вячеславович НОВЬЮХОВ)

Data di nascita: 5.10.1975

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

818

Vyacheslav Vladimirovich NAGOVITSYN

(Вячеслав Владимирович НАГОВИЦЫН)

Data di nascita: 2.3.1956

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

819

Alexei Maratovich ORLOV

(Алексей Маратович ОРЛОВ)

Data di nascita: 9.10.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

820

Dina Ivanovna OYUN

(Дина Ивановна ОЮН)

Data di nascita: 25.6.1963

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

821

Anna Ivanovna OTKE

(Анна Ивановна ОТКЕ)

Data di nascita: 21.12.1974

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

822

Gennady Ivanovich ORDENOV

(Геннадий Иванович ОРДЕНОВ)

Data di nascita: 4.9.1957

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

823

Alexander Yuryevich PRONYUSHKIN

(Александр Юрьевич ПРОНЮШКИН)

Data di nascita: 31.7.1987

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

824

Dmitry Sergeyevich PERMINOV

(Дмитрий Сергеевич ПЕРМИНОВ)

Data di nascita: 3.4.1979

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

825

Margarita Nikolayevna PAVLOVA

(Маргарита Николаевна ПАВЛОВА)

Data di nascita: 22.1.1979

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

826

Yelena Alekseyevna PERMINOVA

(Елена Алексеевна ПЕРМИНОВА)

Data di nascita: 5.12.1980

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

827

Alexei Konstantinovich PUSHKOV

(Алексей Константинович ПУШКОВ)

Data di nascita: 10.8.1954

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

828

Elena Vladimirovna PISAREVA

(Елена Владимировна ПИСАРЕВА)

Data di nascita: 20.1.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

829

Irina Alexandrovna PETINA

(Ирина Александровна ПЕТИНА)

Data di nascita: 31.8.1972

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

830

Sergey Nikolayevich PERMINOV

(Сергей Николаевич ПЕРМИНОВ)

Data di nascita: 16.9.1968

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

831

Vladimir Vladimirovich POLETAYEV

(Владимир Владимирович ПОЛЕТАЕВ)

Data di nascita: 23.5.1975

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

832

Alexander Vasilyevich RAKITIN

(Александр Васильевич РАКИТИН)

Data di nascita: 17.5.1958

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

833

Grigoriy Alexeyevich RAPOTA

(Григорий Алексеевич РАПОТА)

Data di nascita: 5.2.1944

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

834

Irina Valeryevna RUKAVISHNIKOVA

(Ирина Валерьевна РУКАВИШНИКОВА)

Data di nascita: 3.2.1973

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

835

Sergey Nikolayevich RYABUKHIN

(Сергей Николаевич РЯБУХИН)

Data di nascita: 13.11.1954

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

836

Akhmat Anzorovich SALPAGAROV

(Ахмат Анзорович САЛПАГАРОВ)

Data di nascita: 31.12.1962

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

837

Alexei Vladimirovich SINITSYN

(Алексей Владимирович СИНИЦЫН)

Data di nascita: 13.1.1976

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

838

Andrei Anatolyevich SHEVCHENKO

(Андрей Анатольевич ШЕВЧЕНКО)

Data di nascita: 29.5.1965

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

839

Dmitry Vladimirovich SAVELYEV

(Дмитрий Владимирович САВЕЛЬЕВ)

Data di nascita: 3.8.1968

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

840

Evgeny Stepanovich SAVCHENKO

(Евгений Степанович САВЧЕНКО)

Data di nascita: 8.4.1950

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

841

Inna Yuryevna SVYATENKO

(Инна Юрьевна СВЯТЕНКО)

Data di nascita: 6.9.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

842

Lyudmila Nikolayevna SKAKOVSKAYA

(Людмила Николаевна СКАКОВСКАЯ)

Data di nascita: 13.11.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

843

Tatiana Anatolyevna SAKHAROVA

(Татьяна Анатольевна САХАРОВА)

Data di nascita: 16.6.1973

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

844

Alexander Alexandrovich SAVIN

(Александр Александрович САВИН)

Data di nascita: 28.1.1962

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

845

Anatoly Ivanovich SHIROKOV

(Анатолий Иванович ШИРОКОВ)

Data di nascita: 29.12.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

846

Artem Gennadyevich SHEIKIN

(Артём Геннадьевич ШЕЙКИН)

Data di nascita: 25.3.1980

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

847

Elena Borisovna SHUMILOVA

(Елена Борисовна ШУМИЛОВА)

Data di nascita: 1.4.1978

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

848

Galina Nikolayevna SOLODUN

(Галина Николаевна СОЛОДУН)

Data di nascita: 26.1.1968

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

849

Lenar Rinatovich SAFIN

(Ленар Ринатович САФИН)

Data di nascita: 11.2.1969

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

850

Nikolai Petrovich SEMISOTOV

(Николай Петрович СЕМИСОТОВ)

Data di nascita: 2.12.1968

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

851

Valery Vladimirovich SEMYONOV

(Валерий Владимирович СЕМЁНОВ)

Data di nascita: 16.9.1960

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

852

Oleg Polikarpovich TKACH

(Олег Поликарпович ТКАЧ)

Data di nascita: 23.9.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

853

Pavel Vladimirovich TARAKANOV

(Павел Владимирович ТАРАКАНОВ)

Data di nascita: 21.6.1982

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

854

Lyudmila Zaumovna TALABAYEVA

(Людмила Заумовна ТАЛАБАЕВА)

Data di nascita: 6.6.1957

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

855

Oleg Vladimirovich TSEPKIN

(Олег Владимирович ЦЕПКИН)

Data di nascita: 15.9.1965

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

856

Peter Nikolayevich TULTAEV

(Пётр Николаевич ТУЛТАЕВ)

Data di nascita: 1.1.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

857

Vyacheslav Stepanovich TIMCHENKO

(Вячеслав Степанович ТИМЧЕНКО)

Data di nascita: 20.11.1950

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

858

Valery Petrovich USATYUK

(Валерий Петрович УСАТЮК)

Data di nascita: 14.7.1948

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

859

Mukharby Magomedovich ULBASHEV

(Мухарбий Магомедович УЛЬБАШЕВ)

Data di nascita: 15.5.1960

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

860

Alexander Vladelenovich VAINBERG

(Александр Владеленович ВАЙНБЕРГ)

Data di nascita: 2.2.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

861

Alexander Gennadyevich VYSOKINSKY

(Александр Геннадьевич ВЫСОКИНСКИЙ)

Data di nascita: 24.9.1973

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

862

Nikolay Nikolayevich VLADIMIROV

(Николай Николаевич ВЛАДИМИРОВ)

Data di nascita: 18.11.1979

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

863

Yuri Konstantinovich VALYAEV

(Юрий Константинович ВАЛЯЕВ)

Data di nascita: 18.4.1959

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

864

Alexander Georgyevich VARFOLOMEEV

(Александр Георгиевич ВАРФОЛОМЕЕВ)

Data di nascita: 4.6.1965

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

865

Valery Nikolayevich VASILYEV

(Валерий Николаевич ВАСИЛЬЕВ)

Data di nascita: 17.7.1965

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

866

Yury Leonidovich VOROBYOV

(Юрий Леонидович ВОРОБЬЁВ)

Data di nascita: 2.2.1948

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

867

Alexander Georgievich YAROSHUK

(Александр Георгиевич ЯРОШУК)

Data di nascita: 15.11.1965

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

868

Andrey Vladimirovich YATSKIN

(Андрей Владимирович ЯЦКИН)

Data di nascita: 25.4.1969

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

869

Irek Ishmukhametovich YALALOV

(Ирек Ишмухаметович ЯЛАЛОВ)

Data di nascita: 27.1.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

870

Andrei Nikolayevich YEPISHIN

(Андрей Николаевич ЕПИШИН)

Data di nascita: 29.10.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

871

Gennady Vladimirovich YAGUBOV

(Геннадий Владимирович ЯГУБОВ)

Data di nascita: 17.4.1968

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

872

Alexandra Gennadyevna ZHUKOVA

(Анастасия Геннадьевна ЖУКОВА)

Data di nascita: 8.11.1974

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

873

Bair Bayaskhalanovich ZHAMSUYEV

(Баир Баясхаланович ЖАМСУЕВ)

Data di nascita: 29.1.1959

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

874

Nikolai Andreyevich ZHURAVLEV

(Николай Андреевич ЖУРАВЛЁВ)

Data di nascita: 1.9.1976

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

875

Viktor Viktororvich ZOBNEV

(Виктор Викторович ЗОБНЕВ)

Data di nascita: 7.6.1964

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

876

Igor Dmitryevich ZUBAREV

(Игорь Дмитриевич ЗУБАРЕВ)

Data di nascita: 20.6.1966

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

877

Olga Sergeyevna ZABRALOVA

(Ольга Сергеевна ЗАБРАЛОВА)

Data di nascita: 30.3.1980

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

878

Yelena Gennadyevna ZLENKO

(Елена Геннадьевна ЗЛЕНКО)

Data di nascita: 20.6.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022»


DECISIONI

9.3.2022   

IT

Gazzetta ufficiale dell’Unione europea

L 80/31


DECISIONE (PESC) 2022/397 DEL CONSIGLIO

del 9 marzo 2022

che modifica la decisione 2014/145/PESC concernente misure restrittive relative ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina

IL CONSIGLIO DELL'UNIONE EUROPEA,

visto il trattato sull'Unione europea, in particolare l'articolo 29,

vista la proposta dell'alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri e la politica di sicurezza,

considerando quanto segue:

(1)

Il 17 marzo 2014 il Consiglio ha adottato la decisione 2014/145/PESC (1).

(2)

L'Unione continua a sostenere senza riserve la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina.

(3)

Il 24 febbraio 2022 il presidente della Federazione russa ha annunciato un'operazione militare in Ucraina e le forze armate russe hanno iniziato un attacco contro l'Ucraina. Tale attacco è una palese violazione dell'integrità territoriale, della sovranità e dell'indipendenza dell'Ucraina

(4)

Nelle sue conclusioni del 24 febbraio 2022 il Consiglio europeo ha condannato con la massima fermezza l'aggressione militare non provocata e ingiustificata della Federazione russa nei confronti dell'Ucraina. Con le sue azioni militari illegali la Russia viola palesemente il diritto internazionale e i principi della Carta delle Nazioni Unite e compromette la sicurezza e la stabilità europee e mondiali. Il Consiglio europeo ha concordato, in stretto coordinamento con i nostri partner e alleati, ulteriori misure restrittive che avranno enormi e gravi conseguenze per la Russia a causa delle sue azioni.

(5)

Il 25 febbraio 2022 il Consiglio ha adottato la decisione (PESC) 2022/329 (2) che modifica i criteri di designazione al fine di includere le persone e le entità che forniscono un sostegno al governo della Federazione russa e ne traggono vantaggio, le persone ed entità che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, e le persone fisiche o giuridiche associate alle persone o entità inserite nell'elenco.

(6)

Alla luce della gravità della situazione, il Consiglio ritiene che 146 membri del Consiglio della Federazione russa che hanno ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk debbano essere aggiunti all'elenco delle persone, delle entità e degli organismi soggetti a misure restrittive che figura nell'allegato della decisione n. 2014/145/PESC. Tale elenco dovrebbe inoltre includere 14 persone che forniscono un sostegno al governo della Federazione russa e ne traggono vantaggio o che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo o che sono associate alle persone o entità inserite nell'elenco.

(7)

È opportuno pertanto modificare di conseguenza la decisione 2014/145/PESC,

HA ADOTTATO LA PRESENTE DECISIONE:

Articolo 1

L'allegato della decisione 2014/145/PESC è modificato conformemente all'allegato della presente decisione.

Articolo 2

La presente decisione entra in vigore il giorno della pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.

Fatto a Bruxelles, il 9 marzo 2022

Per il Consiglio

Il presidente

J.-Y. LE DRIAN


(1)  Decisione 2014/145/PESC del Consiglio, del 17 marzo 2014, concernente misure restrittive relative ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina (GU L 78 del 17.3.2014, pag. 16).

(2)  Decisione (PESC) 2022/329 del Consiglio, del 25 febbraio 2022, che modifica la decisione 2014/145/PESC concernente misure restrittive relative ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina (GU L 50 del 25.2.2022, pag. 1).


ALLEGATO

Le persone seguenti sono aggiunte all'elenco di persone, entità e organismi riportato nell'allegato della decisione 2014/145/PESC:

Persone

 

Nome

Informazioni identificative

Motivi

Data di inserimento nell'elenco

«719

Alexander Dmitrievich PUMPYANSKY

(Александр Дмитриевич ПУМПЯНСКИЙ)

Data di nascita: 16.5.1987

Luogo di nascita: Yekaterinburg, Federazione russa

Funzione: Presidente del consiglio di amministrazione della PJSC Pipe Metallurgical Company

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Alexander Dmitrievich PUMPYANSKY è il figlio di Dmitry Alexandrovich PUMPYANSKY, presidente russo del consiglio di amministrazione della PJSC Pipe Metallurgical Company, una ditta russa produttrice di tubi in acciaio per l'industria petrolifera e del gas a livello mondiale. È anche presidente e membro del consiglio di amministrazione del gruppo Sinara. Entrambe le società sostengono la cooperazione con le autorità della Federazione russa e le imprese di proprietà dello Stato, comprese Russian railways, Gazprom e Rosneft, e traggono vantaggio da detta cooperazione.

È pertanto una persona fisica associata a uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina. Inoltre, Alexander Dmitrievich PUMPYANSKY fornisce un sostegno materiale o finanziario al governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina, ovvero ne trae vantaggio.

9.3.2022

720

Alexander Semenovich VINOKUROV

(Александр Семёнович ВИНОКУРОВ)

Data di nascita: 12.10.1982

Luogo di nascita: Mosca, Federazione russa

Funzione: Imprenditore, socio amministratore e presidente del gruppo Maraton, membro del consiglio di amministrazione di Magnit

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Alexander Semenovich VINOKUROV è un imprenditore russo con interessi commerciali nei settori del commercio al dettaglio di prodotti alimentari, dei prodotti farmaceutici, dell'agricoltura e delle infrastrutture. Occupa posizioni dirigenziali all'interno del gruppo Maraton, una società di investimento, e di Magnit, il più grande rivenditore russo di prodotti alimentari. A. Vinokurov è coniugato con Ekaterina Sergeevna Vinokurova, figlia di Sergey Lavrov, ministro degli Affari esteri della Federazione russa. Suo padre è Semen Vinokurov, che era a capo della Federal State Unitary Enterprise “Capital Pharmacies” ed è considerato uno dei principali imprenditori dell'industria farmaceutica russa. A. Vinokurov ha pertanto stretti legami con il governo russo e opera in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

 

 

 

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Alexander Semenovich VINOKUROV ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina. Ciò è ulteriormente confermato dagli stretti legami personali di A. Vinokurov con il ministro degli Affari esteri S. Lavrov, responsabile dell'aggressione russa e di politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina.

 

721

Andrey Igorevich MELNICHENKO

(Андрей Игоревич МЕЛЬНИЧЕНКО)

Data di nascita: 8.3.1972

Luogo di nascita: Gomel, RSS bielorussa (ora Bielorussia)

Funzione: Direttore senza incarichi esecutivi di JSC SUEK, membro del consiglio di amministrazione del gruppo EuroChem

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Andrey Igorevich MELNICHENKO è un industriale russo che detiene la proprietà del gruppo EuroChem, un'importante ditta produttrice di fertilizzanti, e dell'impresa carbonifera SUEK. A. Melnichenko appartiene alla cerchia più influente di imprenditori russi con stretti legami con il governo russo. Opera pertanto in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Andrey Igorevich MELNICHENKO ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

722

Dmitry Alexandrovich PUMPYANSKY

(alias Dmitry A. PUMPIANSKY)

(Дмитрий Алekcандрович ПУМПЯНСКИЙ)

Data di nascita: 22.3.1964

Luogo di nascita: Ulan-Ude, Federazione russa

Funzione: Presidente del consiglio di amministrazione della PJSC Pipe Metallurgic Company, presidente e membro del consiglio di amministrazione del gruppo Sinara.

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Dmitry Alexandrovich PUMPYANSKY è il presidente del consiglio di amministrazione della PJSC Pipe Metallurgic Company nonché presidente e membro del consiglio di amministrazione del gruppo Sinara. Sostiene pertanto la cooperazione con le autorità della Federazione russa e le imprese di proprietà dello Stato, comprese Russian railways, Gazprom e Rosneft, ovvero ne trae vantaggio. Opera pertanto in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Dmitry Alexandrovich PUMPYANSKY ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

723

Dmitry Arkadievich MAZEPIN

(Дмитрий Аркадьевич МАЗЕПИН)

Data di nascita: 18.4.1968

Luogo di nascita: Minsk, RSS bielorussa (ora Bielorussia)

Funzione: Amministratore delegato di JSC UCC Uralchem

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Dmitry Arkadievich MAZEPIN è il proprietario e l'amministratore delegato della società di concimi inorganici Uralchem. Il gruppo Uralchem è una ditta russa produttrice di un'ampia gamma di prodotti chimici , fra cui concimi inorganici, ammoniaca e nitrato di potassio. Secondo l'impresa si tratta del maggiore produttore di nitrato di ammonio nonché il secondo produttore di ammoniaca e fertilizzantiazotati in Russia. Dmitry Arkadievich MAZEPIN opera pertanto in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Dmitry Arkadievich MAZEPIN ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

Nel dicembre 2021 Dmitry Mazepin ha ritrasferito le proprie società con sede a Cipro, Uralchem Holding e CI-Chemical Invest che controlla “Uralchem”, sotto la giurisdizione russa presso il distretto amministrativo speciale dell'Isola di Oktyabrsky nell'Oblast di Kaliningrad.

9.3.2022

724

Galina Evgenyevna PUMPYANSKAYA

(Галина Евгеньевна ПУМПЯНСКАЯ)

Data di nascita: 10.2.1966

Funzione: Presidente del consiglio di amministrazione della fondazione di beneficenza Sinara.

Cittadinanza: russa

Sesso: femminile

Galina Evgenyevna PUMPYANSKAYA è la presidente del consiglio di amministrazione di BF “Sinara”, una fondazione che svolge attività di beneficenza di grandi imprese, tra cui PJSC Pipe Metallurgical Company. È la moglie di Dmitry Alexandrovich PUMPYANSKY, presidente del consiglio di amministrazione della PJSC Pipe Metallurgical Company, una ditta russa produttrice di tubi in acciaio per l'industria petrolifera e del gas a livello mondiale. Dmitry A. Pumpyansky è un uomo d'affari russo miliardario. È anche presidente e membro del consiglio di amministrazione del gruppo Sinara. Entrambe le società sostengono la cooperazione con le autorità della Federazione russa e le imprese di proprietà dello Stato, tra cui Russian railways, Gazprom e Rosneft, e traggono vantaggio da detta cooperazione.

Galina Evgenyevna PUMPYANSKAYA è pertanto una persona fisica associata a uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

725

Mikhail Eduardovich OSEEVSKY

(Михаил Эдуардович ОСЕЕВСКИЙ)

Data di nascita: 30.11.1960

Luogo di nascita: ex Leningrado (ora San Pietroburgo), Federazione russa

Funzione: Presidente di PJSC Rostelecom

Membro indipendente del consiglio di amministrazione, PJSC MMK

Membro del consiglio di vigilanza di ANO Digital Economy, LLC T2 RTK Holding (Tele2)

Membro del consiglio di amministrazione dell'Unione russa degli industriali e degli imprenditori

Mikhail Eduardovich OSEEVSKY è il presidente di PJSC Rostelecom. PJSC Rostelecom è il principale fornitore russo di servizi e soluzioni digitali. È presente in tutti i segmenti di mercato e fornisce i propri servizi a milioni di famiglie, nonché organizzazioni governative e private. Rostelecom non solo fornisce servizi al governo della Russia, ma genera anche un'importante fonte di reddito per quest'ultimo.

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Mikhail Eduardovich OSEEVSKY ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

 

 

Membro del consiglio di amministrazione di LLC Votron

Membro del consiglio di amministrazione di St. Petersburg NNAlliance

Viceministro dello sviluppo economico della Federazione russa (da dicembre 2011 a giugno 2012)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

 

 

726

Mikhail Igorevich POLUBOYARINOV

(Михаил Игоревич ПОЛУБОЯРИНОВ)

Data di nascita: 2.4.1966

Luogo di nascita: Mosca, Federazione russa

Funzione: Amministratore delegato di OJSC Aeroflot

Membro del consiglio di amministrazione di State Transport Leasing Company e JSC EXIMBANK OF RUSSIA

Membro del consiglio di vigilanza di DOM.RF

Presidente del consiglio di amministrazione di LLC Pobeda

Membro del consiglio dei governatori della IATA.

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Mikhail Igorevich POLUBOYARINOV è l'amministratore delegato di OJSC Aeroflot. OJSC Aeroflot è la più grande compagnia aerea della Federazione russa. OJSC Aeroflot non solo fornisce servizi al governo della Russia, ma genera anche un'importante fonte di reddito per quest'ultimo. Aeroflot ha effettuato voli illegali verso la Crimea occupata.

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Mikhail Igorevich POLUBOYARINOV ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

727

Sergey Alexandrovich KULIKOV

(alias Sergei Alexandrovich KULIKOV)

Russo: Сергей Алехандрович КУЛИКОВ

Data di nascita: 9.4.1976

Luogo di nascita: Sverdlovsk, Federazione russa

Funzione: Presidente del consiglio di amministrazione della società di gestione RUSNANO LLC

Membro del consiglio d'amministrazione di Rusnano JSC

Primo vicepresidente del consiglio di amministrazione della Commissione militare industriale

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Sergey Alexandrovich KULIKOV è il presidente del consiglio di amministrazione della società di gestione RUSNANO LLC e membro del consiglio di amministrazione di Rusnano JSC, nonché primo vicepresidente del consiglio di amministrazione della Commissione militare industriale. Rusnano LLC è un istituto russo per lo sviluppo dell'innovazione creato nell'ambito di una iniziativa presidenziale denominata “Strategia per lo sviluppo dell'industria delle nanotecnologie”. Sergey KULIKOV opera pertanto in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa.

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Sergey Alexandrovich KULIKOV ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

728

Vadim Nikolaevich MOSHKOVICH

(Вадим Николаевич МОШКОВИЧ)

Data di nascita: 6.4.1967

Luogo di nascita: Mosca, Federazione russa

Funzione: Presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Rusagro

Socio di minoranza di Sberbank

Cittadinanza: russa, cipriota

Sesso: maschile

Vadim Nikolaevich MOSHKOVICH è un imprenditore russo con interessi commerciali nei settori dell'agricoltura e dello sviluppo immobiliare. Nel 2004 Vadim Moshkovich ha fondato il gruppo Rusagro, uno delle principali ditte produttrici di carne suina, grassi e zucchero. Vadim Nikolaevich MOSHKOVICH opera pertanto in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa.

Il 24 febbraio 2022, all'indomani delle fasi iniziali dell'aggressione russa contro l'Ucraina, Vadim Nikolaevich MOSHKOVICH ha incontrato, insieme a 36 imprenditori, il presidente Vladimir Putin e altri membri del governo russo per discutere dell'impatto della linea d'azione alla luce delle sanzioni occidentali. Il fatto di essere stato invitato a partecipare alla riunione indica che fa parte della cerchia più ristretta del presidente Vladimir Putin e che sostiene o realizza azioni o politiche che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina, nonché la stabilità e la sicurezza in Ucraina. Indica inoltre che è uno degli imprenditori di spicco che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

729

Vladimir Sergeevich KIRIYENKO

(Владимир Сергеевич КИРИЕНКО)

Data di nascita: 27.5.1983

Luogo di nascita: Nizhny Novgorod, Federazione russa

Funzione:

Amministratore delegato di VK Company Limited, società madre della principale piattaforma russa di social media, VKontakte.

Ex primo vicepresidente della società russa controllata dallo Stato Rostelecom (2017-2021)

Presidente del consiglio di amministrazione di LLC Capital dal 2011

Ex presidente del consiglio di amministrazione di Nizhegorodpromstroybank (2008-2011)

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Vladimir Sergeevich KIRIYENKO è l'amministratore delegato di VK Company Limited. VK Company Limited è una società russa di internet, con una presenza importante nel segmento di internet di lingua russa. I progetti VK avevano collettivamente il pubblico più vasto in Russia e hanno ottenuto il tempo passato davanti allo schermo più lungo. I siti di VK raggiungono più del 90 % degli utenti russi di internet su base mensile e la società è tra le prime cinque più grandi società di internet, in base al numero totale di pagine visualizzate. Controlla e gestisce i tre siti di social network russi più grandi e più popolari, VKontakte, Odnoklassniki e Moi Mir, nonché il servizio di posta elettronica e il portale internet Mail.ru. Vladimir Sergeevich KIRIYENKO opera pertanto in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa.

Il governo russo sta aumentando la propria influenza sui media e sui social network. VK Company è controllata da Gazprom Media (una società di proprietà statale, che è la principale fonte di reddito per il governo della Russia). Vladimir Sergeevich Kiriyenko sostiene pertanto l'obiettivo di Vladimir Putin di rafforzare il controllo su internet. Vladimir Kiriyenko sostiene pertanto attivamente, materialmente o finanziariamente, i decisori russi responsabili dell'annessione della Crimea o della destabilizzazione dell'Ucraina o trae vantaggio dagli stessi.

Poiché VK Company è controllata dal gruppo Gazprom di proprietà statale, le entrate che genera costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Russia. Vladimir Kiriyenko è il figlio di Sergei Kiriyenko, attualmente primo vicecapo di Stato maggiore dell'ufficio presidenziale. Sergei Kiriyenko sarebbe l'amministratore della politica interna di Vladimir Putin.

9.3.2022

730

Andrey Andreevich GURYEV

(Андрей Aндреевич ГУРЬЕВ)

Data di nascita: 7.3.1982

Luogo di nascita: Mosca, Federazione russa

Funzione: Amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di PJSC PhosAgro

Lavora in PhosAgro dal 2004, ricoprendo diverse cariche

Membro del consiglio di amministrazione dell'Unione russa degli industriali e degli imprenditori dal 30 settembre 2019

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Andrey Andreevich GURYEV è un membro del consiglio di amministrazione, amministratore delegato e presidente del consiglio di amministrazione di PJSC PhosAgro e, in tale veste, sovrintende alle attività dell'impresa. PhosAgro è uno dei principali produttori mondiali di fertilizzanti a base di fosfati. La società è il maggiore produttore europeo di fertilizzanti a base di fosfati, il maggiore produttore mondiale di fosforite di alta qualità e il secondo produttore mondiale (esclusa la Cina) di fosfato monoammonico e di fosfato diammonico.

Andrey Guryev, in qualità di amministratore delegato di PhosAgro, trae vantaggio delle decisioni del governo russo. PJSC PhosAgro è ampiamente connessa al governo russo e pertanto le entrate che genera costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo russo. Opera in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

731

Dmitry Vladimirovich KONOV

(Дмитрий Владимирович КОНОВ)

Data di nascita: 2.9.1970

Luogo di nascita: Mosca, Federazione russa

Funzione: Presidente del consiglio di amministrazione di PJSC SIBUR Holding

Ha lavorato al dipartimento “Tesoreria” di OAO NK YUKOS; ha ricoperto varie cariche presso la AKB Trust and Investment Bank, tra cui vicepresidente-capo del dipartimento “Investment Banking” e direttore generale del dipartimento “Corporate Finance”; è stato membro del consiglio di amministrazione di OAO Gazprom neftekhim Salavat e OAO Gazprombank.

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Dmitry Vladimirovich KONOV è presidente del consiglio di amministrazione di PJSC SIBUR Holding e, in tale veste, sovrintende alle attività dell'impresa. SIBUR Holding è la più grande società petrolchimica integrata della Russia e una delle imprese a più rapida crescita dell'industria petrolchimica a livello mondiale. SIBUR è uno dei principali gruppi petrolchimici dei mercati emergenti e il maggiore produttore petrolchimico del mercato russo. La partecipazione di maggioranza di SIBUR è di proprietà di oligarchi vicino a Vladimir Putin: Leonid Mikhelson e Gennady Timchenko.

SIBUR Holding è strettamente connessa al governo russo e pertanto le entrate che genera costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo russo.

Dmitry Konov opera in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

732

Nikita Dmitrievich MAZEPIN

(Никита Дмитриевич МАЗЕПИН)

Data di nascita: 2.3.1999

Luogo di nascita: Mosca, Federazione russa

Funzione: Professione: Pilota russo per la Haas F1 Team che partecipa al campionato mondiale di Formula 1 del 2022 sotto bandiera neutrale in rappresentanza della Federazione automobilistica russa.

Cittadinanza: russa

Sesso: maschile

Nikita Mazepin è il figlio di Dmitry Arkadievich Mazepin, direttore generale di JSC UCC Uralchem. Essendo Uralchem sponsor della Haas F1 Team, Dmitry Mazepin è il principale sponsor delle attività di suo figlio presso la Haas F1 Team.

È pertanto una persona fisica associata a uno degli imprenditori di spicco (suo padre) che operano in settori economici che costituiscono una notevole fonte di reddito per il governo della Federazione russa, responsabile dell'annessione della Crimea e della destabilizzazione dell'Ucraina.

9.3.2022

733

Alexander Konstantinovich AKIMOV

(Александр Константинович АКИМОВ)

Data di nascita: 10.11.1954

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

734

Ivan Nikolayevich ABRAMOV

(Иван Николаевич АБРАМОВ)

Data di nascita: 16.6.1978

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

735

Mohmad Isaevich AKHMADOV

(Мохмад Исаевич АХМАДОВ)

Data di nascita: 17.4.1972

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

736

Sergei Petrovich ARENIN

(Сергей Петрович АРЕНИН)

Data di nascita: 29.8.1958

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

737

Yuri Viktorovich ARKHAROV

(Юрий Викторович АРХАРОВ)

Data di nascita: 13.6.1977

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

738

Anatoly Dmitrievich ARTAMONOV

(Анатолий Дмитриевич АРТАМОНОВ)

Data di nascita: 5.5.1952

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

739

Mikhail Alexandrovich AFANASOV

(Михаил Александрович АФАНАСОВ)

Data di nascita: 15.6.1953

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

740

Oleg Aleksandrovich ALEKSEEV

(Олег Александрович АЛЕКСЕЕВ)

Data di nascita: 21.12.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

741

Yelena Vladimirovna AFANASEVA

(Елена Владимировна АФАНАСЬЕВА)

Data di nascita: 27.3.1975

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

742

Alexander Davidovich BASHKIN

(Александр Давыдович БАШКИН)

Data di nascita: 10.6.1962

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

743

Andrey Alexandrovich BAZILEVSKY

(Андрей Александрович БАЗИЛЕВСКИЙ)

Data di nascita: 24.2.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

744

Mukharbek Oybertovich BARAKHOYEV

(Мухарбек Ойбертович БАРАХОЕВ)

Data di nascita: 4.1.1971

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

745

Sergei Vyacheslavovich BEZDENEZHNYKH

(Сергей Вячеславович БЕЗДЕНЕЖНЫХ)

Data di nascita: 25.8.1979

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

746

Viktor Nikolayevich BONDAREV

(Виктор Николаевич БОНДАРЕВ)

Data di nascita: 7.12.1959

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

747

Yegor Afanasyevich BORISOV

(Егор Афанасьевич БОРИСОВ)

Data di nascita: 15.8.1954

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

748

Alexander Yuryevich BRYKSIN

(Александр Юрьевич БРЫКСИН)

Data di nascita: 20.1.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

749

Mikhail Vladimirovich BELOUSOV

(Михаил Владимирович БЕЛОУСОВ)

Data di nascita: 11.10.1953

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

750

Sergei Vladimirovich BEREZKIN

(Сергей Владимирович БЕРЁЗКИН)

Data di nascita: 23.6.1955

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

751

Vladimir Andreyevich BEKETOV

(Владимир Андреевич БЕКЕТОВ)

Data di nascita: 29.3.1949

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

752

Yelena Vasilyevna BIBIKOVA

(Елена Васильевна БИБИКОВА)

Data di nascita: 23.9.1956

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

753

Andrey Vladimirovich CHERNYSHEV

(Андрей Владимирович ЧЕРНЫШЁВ)

Data di nascita: 10.7.1970

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

754

Alexander Vlademirovich DVOINYKH

(Александр Владимирович ДВОЙНЫХ)

Data di nascita: 19.1.1984

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

755

Vadim Yevgenyevich DENGIN

(Вадим Евгеньевич ДЕНЬГИН)

Data di nascita: 23.9.1980

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

756

Konstantin Konstantinovich DOLGOV

(Константин Константинович ДОЛГОВ)

Data di nascita: 12.8.1968

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

757

Gennady Egorovich EMELYANOV

(Геннадий Егорович ЕМЕЛЬЯНОВ)

Data di nascita: 1.1.1957

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

758

Olga Nikolayevna EPIFANOVA

(Ольга Николаевна ЕПИФАНОВА)

Data di nascita: 19.8.1966

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

759

Arsen Suleymanovich FADZAYEV

(Арсен Сулейманович ФАДЗАЕВ)

Data di nascita: 5.9.1952

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

760

Yury Viktorovich FEDOROV

(Юрий Викторович ФЁДОРОВ)

Data di nascita: 1.1.1972

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

761

Nikolai Vasilyevich FYODOROV

(Николай Васильевич ФЁДОРОВ)

Data di nascita: 9.5.1958

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

762

Airat Minerasikhovich GIBATDINOV

(Айрат Минерасихович ГИБАТДИНОВ)

Data di nascita: 16.1.1986

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

763

Denis Vladimirovich GUSEV

(Денис Владимирович ГУСЕВ)

Data di nascita: 26.12.1976

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

764

Lilia Salavatovna GUMEROVA

(Лилия Салаватовна ГУМЕРОВА)

Data di nascita: 16.12.1972

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

765

Rimma Fyodorovna GALUSHINA

(Римма Фёдоровна ГАЛУШИНА)

Data di nascita: 30.5.1963

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

766

Suleiman Sadulayevich GEREMEYEV

(Сулейман Садулаевич ГЕРЕМЕЕВ)

Data di nascita: 20.1.1971

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

767

Tatyana Anatolyevna GIGEL

(Татьяна Анатольевна ГИГЕЛЬ)

Data di nascita: 27.2.1960

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

768

Alexander Vladislavovich GUSAKOVSKY

(Александр Владиславович ГУСАКОВСКИЙ)

Data di nascita: 25.8.1970

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

769

Dmitry Yuryevich GORITSKY

(Дмитрий Юрьевич ГОРИЦКИЙ)

Data di nascita: 28.10.1970

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

770

Lyubov Nikolayevna GLEBOVA

(Любовь Николаевна ГЛЕБОВА)

Data di nascita: 7.3.1960

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

771

Sergei Vasilyevich GORNYAKOV

(Сергей Васильевич ГОРНЯКОВ)

Data di nascita: 5.1.1966

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

772

Svetlana Petrovna GORYACHEVA

(Светлана Петровна ГОРЯЧЕВА)

Data di nascita: 3.6.1947

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

773

Vladimir Filippovich GORODETSKIY

(Владимир Филиппович ГОРОДЕЦКИЙ)

Data di nascita: 11.7.1948

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

774

Eduard Vladimirovich ISAKOV

(Эдуард Владимирович ИСАКОВ)

Data di nascita: 4.10.1973

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

775

Vasily Nikolayevich IKONNIKOV

(Василий Николаевич ИКОННИКОВ)

Data di nascita: 26.4.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

776

Sergey Borisovich IVANOV

(Сергей Борисович ИВАНОВ)

Data di nascita: 19.4.1952

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

777

Aleksey Nikolayevich KONDRATENKO

(Алексей Николаевич КОНДРАТЕНКО)

Data di nascita: 16.12.1969

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

778

Alexander Bogdanovich KARLIN

(Александр Богданович КАРЛИН)

Data di nascita: 29.10.1951

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

779

Andrey Akardyevich KLIMOV

(Андрей Аркадьевич КЛИМОВ)

Data di nascita: 9.11.1954

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

780

Andrey Viktorovich KUTEPOV

(Андрей Викторович КУТЕПОВ)

Data di nascita: 6.4.1971

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

781

Belan Bagaudinovich KHAMCHIEV

(Белан Багаудинович ХАМЧИЕВ)

Data di nascita: 7.12.1960

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

782

Galina Nikolayevna KARELOVA

(Галина Николаевна КАРЕЛОВА)

Data di nascita: 29.6.1960

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

783

Irina Andreyevna KOZHANOVA

(Ирина Андреевна КОЖАНОВА)

Data di nascita: 6.7.1987

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

784

Krym Olievich KAZANOKOV

(Крым Олиевич КАЗАНОКОВ)

Data di nascita: 19.7.1962

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

785

Murat Krym-Gerievich KHAPSIROKOV

(Мурат Крым-Гериевич ХАПСИРОКОВ)

Data di nascita: 26.1.1978

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

786

Nikolai Fyodorovna KONDRATYUK

(Николай Фёдорович КОНДРАТЮК)

Data di nascita: 11.7.1957

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

787

Oksana Vladimirovna KHLYAKINA

(Оксана Владимировна ХЛЯКИНА)

Data di nascita: 28.11.1969

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

788

Sergey Viktorovich KALASHNIK

(Сергей Викторович КАЛАШНИК)

Data di nascita: 31.3.1978

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

789

Vladimir Igorevich KOZHIN

(Владимир Игоревич КОЖИН)

Data di nascita: 28.2.1959

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

790

Vladimir Igorevich KRUGLY

(Владимир Игоревич КРУГЛЫЙ)

Data di nascita: 27.5.1955

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

791

Alexander Alexandrovich KARELIN

(Александр Александрович КАРЕЛИН)

Data di nascita: 19.9.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

792

Andrey Igoryevich KISLOV

(Андрей Игоревич КИСЛОВ)

Data di nascita: 29.8.1958

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

793

Dmitry Gennadyevich KUZMIN

(Дмитрий Геннадьевич КУЗЬМИН)

Data di nascita: 28.6.1975

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

794

Grigory Borisovich KARASIN

(Григорий Борисович КАРАСИН)

Data di nascita: 23.8.1949

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

795

Konstantin Iosifovich KOSACHEV

(Константин Иосифович КОСАЧЕВ)

Data di nascita: 17.9.1962

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

796

Natalia Vladimirovna KOSYKHINA

(Наталия Владимировна КОСИХИНА)

Data di nascita: 7.8.1972

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

797

Nina Germanovna KULIKOVSKIH

(Нина Германовна КУЛИКОВСКИХ)

Data di nascita: 5.2.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

798

Olga Nikolayevna KHOKHLOVA

(Ольга Николаевна ХОХЛОВА)

Data di nascita: 18.11.1957

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

799

Sergei Ivanovich KISLYAK

(Сергей Иванович КИСЛЯК)

Data di nascita: 7.9.1950

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

800

Sergey Nikolayevich KOLBIN

(Сергей Николаевич КОЛБИН)

Data di nascita: 29.10.1969

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

801

Vladimir Kasimirovich KRAVCHENKO

(Владимир Казимирович КРАВЧЕНКО)

Data di nascita: 12.6.1964

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

802

Grigory Petrovich LEDKOV

(Григорий Петрович ЛЕДКОВ)

Data di nascita: 26.3.1969

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

803

Vladimir Albertovich LEBEDEV

(Владимир Альбертович ЛЕБЕДЕВ)

Data di nascita: 23.4.1962

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

804

Yulia Viktorovna LAZUTKINA

(Юлия Викторовна ЛАЗУТКИНА)

Data di nascita: 11.3.1981

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

805

Alexei Petrovich MAYOROV

(Алексей Петрович МАЙОРОВ)

Data di nascita: 29.12.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

806

Igor Nikolayevich MOROZOV

(Игорь Николаевич МОРОЗОВ)

Data di nascita: 13.10.1956

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

807

Sergei Gerasimovich MITIN

(Сергей Герасимович МИТИН)

Data di nascita: 14.6.1951

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

808

Sergey Nikolayevich MURATOV

(Сергей Николаевич МУРАТОВ)

Data di nascita: 13.1.1964

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

809

Farit Mubarakshevich MUKHAMETSHIN

(Фарит Мубаракшевич МУХАМЕТШИН)

Data di nascita: 31.1.1947

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

810

Sergei Patrovich MIKHAILOV

(Сергей Петрович МИХАЙЛОВ)

Data di nascita: 22.5.1965

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

811

Sergey Alexandrovich MARTYNOV

(Сергей Александрович МАРТЫНОВ)

Data di nascita: 22.8.1959

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

812

Taimuraz Dzhambekovich MAMSUROV

(Таймураз Дзамбекович МАМСУРОВ)

Data di nascita: 13.4.1954

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

813

Alexander Vladimirovich NAROLIN

(Александр Владимирович НАРОЛИН)

Data di nascita: 27.6.1972

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

814

Alexander Valeryevich NIKITIN

(Александр Валерьевич НИКИТИН)

Data di nascita: 26.4.1976

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

815

Boris Alexandrovich NEVZOROV

(Борис Александрович НЕВЗОРОВ)

Data di nascita: 21.9.1955

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

816

Viktor Feodosyevich NOVOZHILOV

(Виктор Феодосьевич НОВОЖИЛОВ)

Data di nascita: 16.2.1965

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

817

Alexander Vyacheslavovich NOVIUKHOV

(Александр Вячеславович НОВЬЮХОВ)

Data di nascita: 5.10.1975

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

818

Vyacheslav Vladimirovich NAGOVITSYN

(Вячеслав Владимирович НАГОВИЦЫН)

Data di nascita: 2.3.1956

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

819

Alexei Maratovich ORLOV

(Алексей Маратович ОРЛОВ)

Data di nascita: 9.10.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

820

Dina Ivanovna OYUN

(Дина Ивановна ОЮН)

Data di nascita: 25.6.1963

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

821

Anna Ivanovna OTKE

(Анна Ивановна ОТКЕ)

Data di nascita: 21.12.1974

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

822

Gennady Ivanovich ORDENOV

(Геннадий Иванович ОРДЕНОВ)

Data di nascita: 4.9.1957

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

823

Alexander Yuryevich PRONYUSHKIN

(Александр Юрьевич ПРОНЮШКИН)

Data di nascita: 31.7.1987

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

824

Dmitry Sergeyevich PERMINOV

(Дмитрий Сергеевич ПЕРМИНОВ)

Data di nascita: 3.4.1979

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

825

Margarita Nikolayevna PAVLOVA

(Маргарита Николаевна ПАВЛОВА)

Data di nascita: 22.1.1979

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

826

Yelena Alekseyevna PERMINOVA

(Елена Алексеевна ПЕРМИНОВА)

Data di nascita: 5.12.1980

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

827

Alexei Konstantinovich PUSHKOV

(Алексей Константинович ПУШКОВ)

Data di nascita: 10.8.1954

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

828

Elena Vladimirovna PISAREVA

(Елена Владимировна ПИСАРЕВА)

Data di nascita: 20.1.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

829

Irina Alexandrovna PETINA

(Ирина Александровна ПЕТИНА)

Data di nascita: 31.8.1972

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

830

Sergey Nikolayevich PERMINOV

(Сергей Николаевич ПЕРМИНОВ)

Data di nascita: 16.9.1968

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

831

Vladimir Vladimirovich POLETAYEV

(Владимир Владимирович ПОЛЕТАЕВ)

Data di nascita: 23.5.1975

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

832

Alexander Vasilyevich RAKITIN

(Александр Васильевич РАКИТИН)

Data di nascita: 17.5.1958

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

833

Grigoriy Alexeyevich RAPOTA

(Григорий Алексеевич РАПОТА)

Data di nascita: 5.2.1944

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

834

Irina Valeryevna RUKAVISHNIKOVA

(Ирина Валерьевна РУКАВИШНИКОВА)

Data di nascita: 3.2.1973

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

835

Sergey Nikolayevich RYABUKHIN

(Сергей Николаевич РЯБУХИН)

Data di nascita: 13.11.1954

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

836

Akhmat Anzorovich SALPAGAROV

(Ахмат Анзорович САЛПАГАРОВ)

Data di nascita: 31.12.1962

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

837

Alexei Vladimirovich SINITSYN

(Алексей Владимирович СИНИЦЫН)

Data di nascita: 13.1.1976

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

838

Andrei Anatolyevich SHEVCHENKO

(Андрей Анатольевич ШЕВЧЕНКО)

Data di nascita: 29.5.1965

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

839

Dmitry Vladimirovich SAVELYEV

(Дмитрий Владимирович САВЕЛЬЕВ)

Data di nascita: 3.8.1968

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

840

Evgeny Stepanovich SAVCHENKO

(Евгений Степанович САВЧЕНКО)

Data di nascita: 8.4.1950

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

841

Inna Yuryevna SVYATENKO

(Инна Юрьевна СВЯТЕНКО)

Data di nascita: 6.9.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

842

Lyudmila Nikolayevna SKAKOVSKAYA

(Людмила Николаевна СКАКОВСКАЯ)

Data di nascita: 13.11.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

843

Tatiana Anatolyevna SAKHAROVA

(Татьяна Анатольевна САХАРОВА)

Data di nascita: 16.6.1973

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

844

Alexander Alexandrovich SAVIN

(Александр Александрович САВИН)

Data di nascita: 28.1.1962

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

845

Anatoly Ivanovich SHIROKOV

(Анатолий Иванович ШИРОКОВ)

Data di nascita: 29.12.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

846

Artem Gennadyevich SHEIKIN

(Артём Геннадьевич ШЕЙКИН)

Data di nascita: 25.3.1980

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

847

Elena Borisovna SHUMILOVA

(Елена Борисовна ШУМИЛОВА)

Data di nascita: 1.4.1978

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

848

Galina Nikolayevna SOLODUN

(Галина Николаевна СОЛОДУН)

Data di nascita: 26.1.1968

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

849

Lenar Rinatovich SAFIN

(Ленар Ринатович САФИН)

Data di nascita: 11.2.1969

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

850

Nikolai Petrovich SEMISOTOV

(Николай Петрович СЕМИСОТОВ)

Data di nascita: 2.12.1968

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

851

Valery Vladimirovich SEMYONOV

(Валерий Владимирович СЕМЁНОВ)

Data di nascita: 16.9.1960

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

852

Oleg Polikarpovich TKACH

(Олег Поликарпович ТКАЧ)

Data di nascita: 23.9.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

853

Pavel Vladimirovich TARAKANOV

(Павел Владимирович ТАРАКАНОВ)

Data di nascita: 21.6.1982

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

854

Lyudmila Zaumovna TALABAYEVA

(Людмила Заумовна ТАЛАБАЕВА)

Data di nascita: 6.6.1957

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

855

Oleg Vladimirovich TSEPKIN

(Олег Владимирович ЦЕПКИН)

Data di nascita: 15.9.1965

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

856

Peter Nikolayevich TULTAEV

(Пётр Николаевич ТУЛТАЕВ)

Data di nascita: 1.1.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

857

Vyacheslav Stepanovich TIMCHENKO

(Вячеслав Степанович ТИМЧЕНКО)

Data di nascita: 20.11.1950

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

858

Valery Petrovich USATYUK

(Валерий Петрович УСАТЮК)

Data di nascita: 14.7.1948

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

859

Mukharby Magomedovich ULBASHEV

(Мухарбий Магомедович УЛЬБАШЕВ)

Data di nascita: 15.5.1960

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

860

Alexander Vladelenovich VAINBERG

(Александр Владеленович ВАЙНБЕРГ)

Data di nascita: 2.2.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

861

Alexander Gennadyevich VYSOKINSKY

(Александр Геннадьевич ВЫСОКИНСКИЙ)

Data di nascita: 24.9.1973

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

862

Nikolay Nikolayevich VLADIMIROV

(Николай Николаевич ВЛАДИМИРОВ)

Data di nascita: 18.11.1979

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

863

Yuri Konstantinovich VALYAEV

(Юрий Константинович ВАЛЯЕВ)

Data di nascita: 18.4.1959

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

864

Alexander Georgyevich VARFOLOMEEV

(Александр Георгиевич ВАРФОЛОМЕЕВ)

Data di nascita: 4.6.1965

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

865

Valery Nikolayevich VASILYEV

(Валерий Николаевич ВАСИЛЬЕВ)

Data di nascita: 17.7.1965

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

866

Yury Leonidovich VOROBYOV

(Юрий Леонидович ВОРОБЬЁВ)

Data di nascita: 2.2.1948

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

867

Alexander Georgievich YAROSHUK

(Александр Георгиевич ЯРОШУК)

Data di nascita: 15.11.1965

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

868

Andrey Vladimirovich YATSKIN

(Андрей Владимирович ЯЦКИН)

Data di nascita: 25.4.1969

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

869

Irek Ishmukhametovich YALALOV

(Ирек Ишмухаметович ЯЛАЛОВ)

Data di nascita: 27.1.1961

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

870

Andrei Nikolayevich YEPISHIN

(Андрей Николаевич ЕПИШИН)

Data di nascita: 29.10.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

871

Gennady Vladimirovich YAGUBOV

(Геннадий Владимирович ЯГУБОВ)

Data di nascita: 17.4.1968

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

872

Alexandra Gennadyevna ZHUKOVA

(Анастасия Геннадьевна ЖУКОВА)

Data di nascita: 8.11.1974

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

873

Bair Bayaskhalanovich ZHAMSUYEV

(Баир Баясхаланович ЖАМСУЕВ)

Data di nascita: 29.1.1959

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

874

Nikolai Andreyevich ZHURAVLEV

(Николай Андреевич ЖУРАВЛЁВ)

Data di nascita: 1.9.1976

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

875

Viktor Viktororvich ZOBNEV

(Виктор Викторович ЗОБНЕВ)

Data di nascita: 7.6.1964

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

876

Igor Dmitryevich ZUBAREV

(Игорь Дмитриевич ЗУБАРЕВ)

Data di nascita: 20.6.1966

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

877

Olga Sergeyevna ZABRALOVA

(Ольга Сергеевна ЗАБРАЛОВА)

Data di nascita: 30.3.1980

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022

878

Yelena Gennadyevna ZLENKO

(Елена Геннадьевна ЗЛЕНКО)

Data di nascita: 20.6.1967

Membro del Consiglio federale che ha ratificato le decisioni del governo relative al trattato di amicizia, di cooperazione e di mutua assistenza tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Donetsk e tra la Federazione russa e la Repubblica popolare di Luhansk.

9.3.2022».