European flag

Gazzetta ufficiale
dell'Unione europea

IT

Serie L


2026/90601

20.7.2026

Rettifica della decisione di esecuzione (UE) 2026/1425 della Commissione, del 30 giugno 2026, recante modalità di applicazione della direttiva (UE) 2019/904 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda il calcolo, la verifica e la comunicazione dei dati sul contenuto di plastica riciclata presente nelle bottiglie di plastica monouso per bevande e che abroga la decisione di esecuzione (UE) 2023/2683 della Commissione

( Gazzetta ufficiale dell’Unione europea L, 2026/1425, 3 luglio 2026 )

Gli allegati alla decisione di esecuzione (UE) 2026/1425 sono sostituiti dai seguenti:

«

ALLEGATO I

Formule per calcolare la percentuale di contenuto di plastica riciclata presente nelle bottiglie in PET

La percentuale di contenuto di plastica riciclata presente nelle bottiglie in PET immesse sul mercato di cui all'articolo 2 è calcolata con la formula seguente:

1.

RC = R/W x 100 %

in cui:

RC è la percentuale di contenuto di plastica riciclata presente nelle bottiglie in PET immesse sul mercato di cui all'articolo 2;

R è il peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato di cui all'articolo 4;

W è il peso della plastica usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato di cui all'articolo 3.

Poiché una bottiglia in PET è costituita dal corpo, dal tappo o coperchio e dall'eventuale etichetta o etichetta termoretraibile, il peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET è calcolato con la formula seguente:

2.

R= R_b + R_c + R_l

in cui:

R_b è il peso della plastica riciclata usata nei corpi delle bottiglie in PET immesse sul mercato;

R_c è il peso della plastica riciclata usata nei tappi/coperchi delle bottiglie in PET immesse sul mercato;

R_l è il peso della plastica riciclata usata nelle etichette/etichette termoretraibili delle bottiglie in PET immesse sul mercato.

Poiché una bottiglia in PET è costituita dal corpo, dal tappo o coperchio e dall'eventuale etichetta o etichetta termoretraibile, il peso della plastica usata nelle bottiglie in PET è calcolato con la formula seguente:

3.

W= W_b + W_c + W_l

in cui:

W_b è il peso della plastica usata nei corpi delle bottiglie in PET immesse sul mercato;

W_c è il peso della plastica usata nei tappi/coperchi delle bottiglie in PET immesse sul mercato;

W_l è il peso della plastica usata nelle etichette/etichette termoretraibili delle bottiglie in PET immesse sul mercato.

Se uno Stato membro adegua il peso della plastica usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato conformemente all'articolo 3, paragrafo 2, e il peso della plastica riciclata presente nelle bottiglie in PET immesse sul mercato conformemente all'articolo 4, paragrafo 2, per tenere conto delle esportazioni o dei movimenti delle bottiglie in PET verso altri Stati membri, si applicano le formule seguenti:

4.

R = R_MS – R_out_to_other_MS – R_exported

in cui:

R_MS è il peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato nello Stato membro (comprese le bottiglie in PET importate o mosse a partire da altri Stati membri e le bottiglie in PET esportate o mosse verso altri Stati membri dopo essere state immesse sul mercato nello Stato membro);

R_out_to_other_MS è il peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET mosse verso altri Stati membri dopo essere state immesse sul mercato nello Stato membro;

R_exported è il peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET che sono state esportate dall'Unione verso paesi terzi dopo essere state immesse sul mercato nello Stato membro;

5.

R_MS = R_man_in_MS + R_in_from_other_MS + R_imported

in cui:

R_man_in_MS è il peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET prodotte e immesse sul mercato nello Stato membro;

R_in_from_other_MS è il peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET mosse a partire da altri Stati membri e immesse sul mercato nello Stato membro;

R_imported è il peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET che sono state importate nell'Unione da paesi terzi e immesse sul mercato nello Stato membro;

6.

W= W_MS – W_out_to_other_MS – W_exported

in cui:

W_MS è il peso della plastica usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato nello Stato membro (comprese quelle importate o mosse a partire da altri Stati membri e quelle esportate o mosse verso altri Stati membri dopo essere state immesse sul mercato nello Stato membro);

W_out_to_other_MS è il peso della plastica usata nelle bottiglie in PET mosse verso altri Stati membri dopo essere state immesse sul mercato nello Stato membro;

W_exported è il peso della plastica usata nelle bottiglie in PET che sono state esportate dall'Unione verso paesi terzi dopo essere state immesse sul mercato nello Stato membro;

7.

W_MS = W_man_in_MS + W_in_from_other_MS + W_imported

in cui:

W_man_in_MS è il peso della plastica usata nelle bottiglie in PET prodotte e immesse sul mercato nello Stato membro;

W_in_from_other_MS è il peso della plastica usata nelle bottiglie in PET mosse a partire da altri Stati membri e immesse sul mercato nello Stato membro;

W_imported è il peso della plastica usata nelle bottiglie in PET che sono state importate nell'Unione da paesi terzi e immesse sul mercato nello Stato membro.

Poiché una bottiglia in PET è costituita dal corpo, dal tappo o coperchio e dall'eventuale etichetta o etichetta termoretraibile, i termini delle formule da 4 a 7 sono calcolati con le formule seguenti:

8.

R_x = R_x_b + R_x_c + R_x_l

in cui:

la x deve essere sostituita da "MS", "man_in_MS", "in_from_other_MS", "imported", "out_to_other_MS", o "exported";

R_x è uno qualsiasi dei termini sul lato destro dell'equazione delle formule 4 e 5;

R_x_b è il peso della plastica riciclata usata nel corpo di R_x;

R_x_c è il peso della plastica riciclata usata nel tappo/coperchio di R_x;

R_x_l è il peso della plastica riciclata usata nell'etichetta/etichetta termoretraibile di R_x;

9.

W_x = W_x_b + W_x_c + W_x_l

in cui:

la x deve essere sostituita da "MS", "man_in_MS", "in_from_other_MS", "imported", "out_to_other_MS", o "exported";

W_x è uno qualsiasi dei termini sul lato destro dell'equazione delle formule 6 e 7;

W_x_b è il peso della plastica usata nel corpo di W_x;

W_x_c è il peso della plastica usata nel tappo/coperchio di W_x;

W_x_l è il peso della plastica usata nell'etichetta/etichetta termoretraibile di W_x.

ALLEGATO II

FORMATO PER LA COMUNICAZIONE DEI DATI

1.   Formato per la comunicazione dei dati calcolati in base alla metodologia di cui all'articolo 3

Tabella 1

Peso della plastica usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato, calcolato conformemente all'articolo 3 (in tonnellate)

 

Bottiglie in PET

PAESE:

 

ANNO DI RIFERIMENTO:

 

Peso della plastica usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato nello Stato membro (1)

[obbligatorio se non sono comunicati tutti i valori di (2) W_man_in_MS, (3) W_in_from_other_MS e (4) W_imported]

Peso della plastica usata nelle bottiglie in PET prodotte e immesse sul mercato nello Stato membro (2)

[obbligatorio se non è comunicato il valore di (1) W_MS]

Peso della plastica usata nelle bottiglie in PET mosse a partire da altri Stati membri e immesse sul mercato (3)

[obbligatorio se non è comunicato il valore di (1) W_MS]

Peso della plastica usata nelle bottiglie in PET importate e immesse sul mercato (4)

[obbligatorio se non è comunicato il valore di (1) W_MS]

Peso della plastica usata nelle bottiglie in PET mosse verso altri Stati membri dopo essere state immesse sul mercato nello Stato membro (5)

 

Peso della plastica usata nelle bottiglie in PET esportate dopo essere state immesse sul mercato nello Stato membro (6)

 

Peso adeguato della plastica usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato (7)

 

Note:

Caselle grigio scuro: comunicazione facoltativa

(1)

Calcolato in conformità dell'articolo 3, paragrafo 1. W_MS

(2)

Calcolato in conformità dell'articolo 3, paragrafo 1. W_man_in_MS

(3)

Calcolato in conformità dell'articolo 3, paragrafo 1. W_in_from_other_MS

(4)

Calcolato in conformità dell'articolo 3, paragrafo 1. W_imported

(5)

Calcolato in conformità dell'articolo 3, paragrafo 2. W_out_to_other_MS

(6)

Calcolato in conformità dell'articolo 3, paragrafo 2. W_exported

(7)

Calcolato in conformità dell'articolo 3, paragrafo 2. W

2.   Formato per la comunicazione dei dati calcolati in base alla metodologia di cui all'articolo 4

Tabella 2

Peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato, calcolato conformemente all'articolo 4 (in tonnellate), e quota di contenuto di plastica riciclata (in percentuale)

 

Bottiglie in PET

PAESE:

 

ANNO DI RIFERIMENTO:

 

Peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato nello Stato membro (1)

[obbligatorio se non sono comunicati tutti i valori di (2) R_man_in_MS, (3) R_in_from_other_MS e (4) R_imported]

Peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET prodotte e immesse sul mercato nello Stato membro (2)

[obbligatorio se non è comunicato il valore di (1) R_MS]

Peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET mosse a partire da altri Stati membri e immesse sul mercato (3)

[obbligatorio se non è comunicato il valore di (1) R_MS]

Peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET importate e immesse sul mercato (4)

[obbligatorio se non è comunicato il valore di (1) R_MS]

Peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET mosse verso altri Stati membri dopo essere state immesse sul mercato nello Stato membro (5)

 

Peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET esportate dopo essere state immesse sul mercato nello Stato membro (6)

 

Peso adeguato della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato (7)

 

Quota di contenuto di plastica riciclata presente nelle bottiglie in PET, espressa in percentuale (8)

 

Note:

Caselle grigio scuro: comunicazione facoltativa

(1)

Calcolato in conformità dell'articolo 4, paragrafo 1. R_MS

(2)

Calcolato in conformità dell'articolo 3, paragrafo 1. R_man_in_MS

(3)

Calcolato in conformità dell'articolo 4, paragrafo 2. R_in_from_other_MS

(4)

Calcolato in conformità dell'articolo 4, paragrafo 2. R_imported

(5)

Calcolato in conformità dell'articolo 4, paragrafo 2. R_out_to_other_MS

(6)

Calcolato in conformità dell'articolo 4, paragrafo 2. R_exported

(7)

Calcolato in conformità dell'articolo 4, paragrafo 2. R

(8)

Calcolata in conformità dell'articolo 2. RC

ALLEGATO III

FORMATO DELLA RELAZIONE SUL CONTROLLO DELLA QUALITÀ

1.   INFORMAZIONI GENERALI

1.1.

Stato membro:

 

1.2.

Organismo che trasmette i dati e la relazione sul controllo della qualità:

 

1.3.

Nome del referente:

 

1.4.

Indirizzo e-mail del referente:

 

1.5.

Numero di telefono del referente:

 

1.6.

Anno di riferimento:

 

1.7.

Data di trasmissione/versione:

 

1.8.

Eventuale link alla pubblicazione dei dati da parte dello Stato membro:

 

2.   DESCRIZIONE DELLE ISTITUZIONI COINVOLTE NELLA RACCOLTA DEI DATI

Nome dell'istituzione

Descrizione del ruolo e delle responsabilità principali

 

 

 

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

3.   DESCRIZIONE DEI METODI UTILIZZATI

3.1.   Descrizione della portata del calcolo del contenuto di plastica riciclata presente nelle bottiglie in PET quale recepito nel diritto nazionale

Descrivere il livello al quale è eseguito il calcolo per determinare se è conseguito dell'obiettivo di cui all'articolo 6, paragrafo 5, lettera a), della direttiva (UE) 2019/904. Per esempio, l'obiettivo potrebbe configurarsi come una serie di requisiti obbligatori per ciascuna bottiglia in PET immessa sul mercato, come media per le bottiglie in PET immesse sul mercato da ciascun operatore economico o come media per tutte le bottiglie in PET immesse sul mercato nello Stato membro.

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

3.2.   Metodologie e fonti per la raccolta e la compilazione dei dati

Per tutti gli strumenti usati per raccogliere dati, descrivere le fonti e le metodologie di raccolta e compilazione.

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

3.3.   Altre ipotesi

Descrivere eventuali altre ipotesi o fattori di adeguamento utilizzati per il calcolo, il metodo usato per stimarli ed eventuali elementi di prova.

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

4.   SISTEMA DI VERIFICA E CONTROLLO DEI DATI

4.1.   Verifica dei dati sul peso della plastica e della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET

Procedure di verifica e di controllo

Applicazione ai dati sul peso della plastica usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato (sì/no)

Applicazione ai dati sul peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato (sì/no)

Eventuali osservazioni supplementari

Controlli della completezza dei dati

 

 

 

Controlli incrociati

 

 

 

Controlli delle serie temporali

 

 

 

Controlli di audit

 

 

 

Altro (precisare)

 

 

 

4.2.   Descrizione dei principali fattori che incidono sull'accuratezza dei dati comunicati sulle bottiglie in PET immesse sul mercato e sulla plastica riciclata usata in tali bottiglie

Potenziali fattori che incidono sull'attendibilità dei dati

Bottiglie in PET immesse sul mercato (sì/no)

Plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato (sì/no)

Descrizione dell'effetto sull'accuratezza dei dati

Descrizione delle metodologie applicate per ridurre al minimo l'impatto dei dati inesatti

Errori di campionamento (1) (ad esempio coefficienti di variazione)

 

 

 

 

Errori di copertura (2) (ad esempio regimi de minimis, copertura regionale)

 

 

 

 

Errori di misurazione (3) (ad esempio unità di misura)

 

 

 

 

Strumenti per testare la raccolta di dati (4) (ad esempio test dei questionari)

 

 

 

 

Errori di trattamento (5) (ad esempio identificazione degli errori, correzione degli errori)

 

 

 

 

Errori di mancata risposta (6)

 

 

 

 

Errori di ipotesi del modello (7)

 

 

 

 

Altro (precisare)

 

 

 

 

4.3.   Spiegazione della portata e della validità delle indagini per raccogliere dati sulle bottiglie in PET immesse sul mercato e sulla plastica riciclata usata in tali bottiglie

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

4.4.   Differenze rispetto ai dati comunicati per gli anni di riferimento precedenti

Illustrare eventuali modifiche rilevanti introdotte nella metodologia di calcolo applicata per l'anno di riferimento corrente rispetto a quella applicata per gli anni di riferimento precedenti (in particolare, revisioni retrospettive, relativa natura ed eventuale discontinuità delle serie per un dato anno).

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

4.5.   Spiegazione della differenza di peso (in tonnellate)

Sezione da compilare se i dati comunicati mostrano una variazione superiore al 10 % rispetto ai dati trasmessi per l'anno di riferimento precedente.

Spiegare i motivi o la causa alla base della differenza di peso delle bottiglie in PET immesse sul mercato o della plastica riciclata usata in tali bottiglie.

Variazioni nel peso della plastica usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato

Variazione (%)

Motivo principale della variazione

 

 

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

Variazioni nel peso della plastica riciclata usata nelle bottiglie in PET immesse sul mercato

Variazione (%)

Motivo principale della variazione

 

 

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

5.   RISERVATEZZA

Motivare la richiesta di non pubblicare i dati comunicati o determinate informazioni contenute nella presente relazione, fornendo un elenco delle parti specifiche oggetto della richiesta.

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

ALLEGATO IV

MODELLO DI CERTIFICATO

Certificato di conformità alla decisione di esecuzione (UE) 2026/1425 della Commissione

L'operatore economico registrato con numero interno XXX soddisfa, nei siti elencati nel registro del verificatore, tutti i requisiti di cui all'articolo 8, paragrafo 5, della decisione di esecuzione (UE) 2026/1425 recante modalità di applicazione della direttiva (UE) 2019/904 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda il calcolo, la verifica e la comunicazione dei dati sul contenuto di plastica riciclata presente nelle bottiglie di plastica monouso per bevande e che abroga la decisione di esecuzione (UE) 2023/2683 della Commissione.

Non sono emerse evidenze di non conformità all'articolo 6 della decisione di esecuzione (UE) 2026/1425 della Commissione tra il xx.xx.20xx e il xx.xx.20xx.

Periodo di validità: [xx.xx.20xx – xx.xx.20xx ]

Nome del verificatore:

Indirizzo del verificatore:

[Firma del verificatore]

ALLEGATO V

Parte A - Dichiarazione relativa al contenuto riciclato da compilare al punto di origine dei rifiuti

1.

Operatore economico

1.1

Nome

 

1.2

Indirizzo della sede centrale

 

1.3

Indirizzo del sito di produzione

 

1.4

Data

 

2.

Materiale

2.1.

Nome o specifica del materiale/Nome commerciale

 

2.2.

Paese di origine

 

2.3.

Codice delle merci usato per l'importazione (se il materiale cui si applica la presente dichiarazione è stato importato)

 

2.4.

Numero del lotto

 

2.5.

Peso totale (in kg)

 

2.6.

Peso dei rifiuti di plastica post-consumo quali definiti all'articolo 1, punto 2), della decisione di esecuzione (UE) 2026/1425 della Commissione (in kg)

 

2.7.

Percentuale di rifiuti di plastica post-consumo quali definiti all'articolo 1, punto 2), della decisione di esecuzione (UE) 2026/1425 della Commissione (= rapporto tra 2.6 e 2.5)

 

Parte B - Dichiarazione dei riciclatori, dei trasformatori, degli operatori del settore alimentare e degli importatori relativa al contenuto riciclato, da compilare per i materiali ai quali NON si applica l'articolo 5, paragrafo 2, lettere a) e b)

1.

Operatore economico

1.1.

Nome

 

1.2.

Indirizzo della sede centrale

 

1.3.

Indirizzo del sito di produzione

 

1.4.

Data

 

2.

Materiale

2.1.

Nome o specifica del materiale/Nome commerciale

 

2.2.1

Le materie prime usate per questa fase o per fasi precedenti della catena di approvvigionamento sono state importate da paesi terzi?

☐ Sì

☐ No

2.2.2

Se sì, da quali paesi terzi?

 

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

2.2.3

Se sì, indicare i codici delle merci usati per l'importazione

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

2.3.

Numero del lotto

 

2.4.

Peso totale (in kg)

 

2.5.

Peso del materiale proveniente dai rifiuti di plastica post-consumo quali definiti all'articolo 1, punto 2), per il quale tutte le fasi di riciclaggio (compresa la cernita) sono avvenute in paesi contemplati all'articolo 1, punto 1), della decisione di esecuzione (UE) 2026/1425 della Commissione, calcolato conformemente all'articolo 6 della medesima decisione di esecuzione (in kg)

 

2.6.

Percentuale di materiale proveniente dai rifiuti di plastica post-consumo quali definiti all'articolo 1, punto 2), per il quale tutte le fasi di riciclaggio (compresa la cernita) sono avvenute in paesi contemplati all'articolo 1, punto 1), della decisione di esecuzione (UE) 2026/1425 della Commissione, calcolata conformemente all'articolo 6 della medesima decisione di esecuzione (= rapporto tra 2.5. e 2.4)

 

3.

Tecnologie di riciclaggio

3.1.

Tecnologie di riciclaggio applicate al materiale

Tecnologia di riciclaggio

Percentuale di materiale derivante dalla tecnologia

 

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

 

3.2.

Il materiale rientra nell'ambito di applicazione del regolamento (UE) 2022/1616 della Commissione, del 15 settembre 2022, relativo ai materiali e agli oggetti di plastica riciclata destinati al contatto con i prodotti alimentari e che abroga il regolamento (CE) n. 282/2008 (1)?

☐ Sì

☐ No

Se sì: contenuto riciclato presente/effettivo dichiarato nella dichiarazione di conformità corrispondente a norma dell'allegato III del regolamento (UE) 2022/1616

 

3.3.

Il materiale rientra nell'ambito di applicazione del regolamento (UE) n. 10/2011 della Commissione, del 14 gennaio 2011, riguardante i materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari (2)?

☐ Sì

☐ No

4.

Contabilizzazione del bilancio di massa

4.1.

Al materiale è stata applicata la contabilizzazione del bilancio di massa in questa fase o in fasi precedenti?

☐ Sì

☐ No

4.2.

Se sì, compilare la sezione seguente con le informazioni sui certificati degli operatori economici intervenuti in questa fase (se del caso) o nella fase precedente della catena di approvvigionamento che sono stati certificati a norma dell'articolo 8, paragrafo 5, della decisione di esecuzione (UE) 2026/1425 della Commissione.

Numero nel registro di verifica degli operatori economici titolari di un certificato

Identificazione del verificatore

Certificato valido fino al

 

 

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

 

 

(1)  GU L 243 del 20.9.2022, pag. 3, ELI: http://data.europa.eu/eli/reg/2022/1616/oj.

(2)  GU L 12 del 15.1.2011, pag. 1, ELI: http://data.europa.eu/eli/reg/2011/10/oj.

Allegati obbligatori:

Copia della dichiarazione di conformità a norma del regolamento (UE) 2022/1616 o del regolamento (UE) n. 10/2011, a seconda dei casi

Se è stata applicata la contabilità del bilancio di massa, copie dei certificati degli operatori economici a norma dell'articolo 8, paragrafo 9, della decisione di esecuzione (UE) 2026/1425 della Commissione.

Parte C - Dichiarazione dei riciclatori, dei trasformatori, degli operatori del settore alimentare e degli importatori relativa al contenuto riciclato, da compilare per i materiali ai quali si applica l'articolo 5, paragrafo 2, lettera a) o b) (addendum alla corrispondente dichiarazione di conformità di cui all'allegato III del regolamento (UE) 2022/1616)

1.

Operatore economico

1.1.

Nome

 

1.2.

Indirizzo della sede centrale

 

1.3.

Indirizzo del sito di produzione

 

1.4.

Data

 

2.

Materiale

2.1

Numero del lotto

 

2.2.1

Le materie prime usate per questa fase o per fasi precedenti della catena di approvvigionamento sono state importate da paesi terzi?

☐ Sì

☐ No

2.2.2.

Se sì, da quali paesi terzi?

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

2.2.3

Se sì, indicare i codici delle merci usati per l'importazione

 

(Aggiungere righe all'occorrenza)

2.3.

Peso totale (in kg)

 

2.4.

Peso del materiale proveniente dai rifiuti di plastica post-consumo quali definiti all'articolo 1, punto 2), calcolato conformemente all'articolo 6 della decisione di esecuzione (UE) 2026/1425 della Commissione (in kg), per il quale tutte le fasi di riciclaggio (compresa la cernita) sono avvenute in paesi contemplati all'articolo 1, punto 1), della medesima decisione di esecuzione

 

2.5.

Percentuale di materiale proveniente dai rifiuti di plastica post-consumo quali definiti all'articolo 1, punto 2), calcolato conformemente all'articolo 6 della decisione di esecuzione (UE) 2026/1425 della Commissione, per il quale tutte le fasi di riciclaggio (compresa la cernita) sono avvenute in paesi contemplati all'articolo 1, punto 1), della medesima decisione di esecuzione (= rapporto tra 2.4 e 2.3)

 

»

(1)   GU L 243 del 20.9.2022, pag. 3, ELI: http://data.europa.eu/eli/reg/2022/1616/oj.

(2)   GU L 12 del 15.1.2011, pag. 1, ELI: http://data.europa.eu/eli/reg/2011/10/oj.


ELI: http://data.europa.eu/eli/dec_impl/2026/1425/corrigendum/2026-07-17/oj

ISSN 1977-0707 (electronic edition)