L’accordo stabilisce un quadro formale per la cooperazione nel campo della scienza e della tecnologia volto a incoraggiare, sviluppare e agevolare le attività scientifiche e tecnologiche in settori di interesse comune.
La decisione adotta l’accordo per conto della Comunità europea (ora Unione europea).
Le attività condotte nell’ambito dell’accordo sono basate su:
L’accordo riguarda tutte le attività di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione (RST) connesse al programma quadro di ricerca e innovazione dell’UE e tutte le analoghe attività RST effettuate in Sud Africa.
Le attività di cooperazione possono includere:
L’accordo è entrato in vigore l’. È stato concluso per la durata del 4° programma quadro per la ricerca e l’innovazione e viene rinnovato per ogni nuovo programma quadro.
Questo accordo completa l’accordo sugli scambi, lo sviluppo e la cooperazione.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento a:
Per maggiori informazioni sulla cooperazione nell’ambito della ricerca e dell’innovazione (R&I) con il Sud Africa, consultare:
Accordo di cooperazione scientifica e tecnologica tra la Comunità europea e la Repubblica sudafricana (GU L 313 del , pagg. 26-37).
Decisione 97/763/CE del Consiglio, del , relativa alla conclusione dell’accordo di cooperazione scientifica e tecnologica tra la Comunità europea e la Repubblica sudafricana (GU L 313 del , pag. 25).
Informazioni sulla data di entrata in vigore dell’Accordo di cooperazione scientifica e tecnologica tra la Comunità europea e la Repubblica sudafricana (GU L 313 del , pag. 38).
ultimo aggiornamento