8.3.2022   

IT

Gazzetta ufficiale dell’Unione europea

CA 111/9


Avviso che modifica il bando di concorso — EPSO/AD/389/21 — Amministratori (AD 6) nel settore Agricoltura sostenibile e sviluppo rurale

( Gazzetta ufficiale dell’Unione europea C 39 A del 4 febbraio 2021 )

(2022/C 111 A/07)

A pagina 5, la sezione 5 «Assessment center» si legga:

«5)    Assessment center

Il numero di candidati convocati a questa fase sarà al massimo 3 volte superiore al numero di posti disponibili nell’elenco di riserva. I candidati che soddisfanno le condizioni di ammissione in base ai dati registrati nell’atto di candidatura elettronico e che hanno conseguito uno dei migliori punteggi complessivi nella selezione in base alle qualifiche saranno convocati a sostenere le prove dell’Assessment center che si svolgeranno (in presenza o a distanza) su 1 o più giornate, nella loro lingua 2 . Si noti che lo studio di caso e la prova scritta relativa al settore del concorso possono essere organizzati in un centro accreditato dell’EPSO o da remoto. Maggiori dettagli e istruzioni saranno specificati nella lettera di convocazione.

Se i test a scelta multipla su computer di cui al punto 2 non sono stati organizzati preliminarmente , i candidati dovranno sostenerli nella fase dell’Assessment center in un centro accreditato dell’EPSO o da remoto. Questi test sono eliminatori e il punteggio in essi conseguito non sarà sommato a quello delle altre prove dell’Assessment center per calcolare il punteggio complessivo finale.

Salvo diversa indicazione, i candidati dovranno caricare nel proprio account EPSO le copie scansionate dei documenti giustificativi. Maggiori dettagli e istruzioni saranno specificati nella lettera di convocazione.

All’Assessment center saranno valutate otto competenze generali e le competenze settoriali richieste per il presente concorso mediante quattro prove , come indicato nelle tabelle sottostanti.

Competenza

Prove

1.

Analisi e risoluzione di problemi

Studio di caso

2.

Comunicazione

Studio di caso

3.

Capacità di produrre risultati di qualità

Studio di caso

4.

Apprendimento e sviluppo

Colloquio basato sulle competenze generali

5.

Individuazione delle priorità e spirito organizzativo

Studio di caso

6.

Resilienza

Colloquio basato sulle competenze generali

7.

Lavorare in gruppo

Colloquio basato sulle competenze generali

8.

Leadership

Colloquio basato sulle competenze generali

Ciascuna competenza sarà valutata fino a un massimo di 10 punti. Non vi è alcun punteggio minimo richiesto per le singole competenze, ma occorre conseguire un punteggio minimo di almeno 40/80 in totale.

Competenza

Prova

Punteggio minimo richiesto

Competenze settoriali

Colloquio relativo al settore specifico

25/50

Prova scritta relativa al settore del concorso

25/50».