20.5.2022   

IT

Gazzetta ufficiale dell’Unione europea

L 141/130


Rettifica del regolamento di esecuzione (UE) 2022/581 del Consiglio, dell'8 aprile 2022, che attua il regolamento (UE) n. 269/2014 concernente misure restrittive relative ad azioni che compromettono o minacciano l'integrità territoriale, la sovranità e l'indipendenza dell'Ucraina

( Gazzetta ufficiale dell'Unione europea L 110 dell'8 aprile 2022 )

Pagina 13, allegato, tabella dal titolo «Persone», voce 916:

anziché:

 

Nome

Informazioni identificative

Motivi

Data di inserimento nell'elenco

«916.

Soadat NARZIEVA

(Соадат НАРЗИЕВА)

Luogo di nascita: Uzbekistan

Persona associata: Alisher Usmanov (fratello)

Cittadinanza: russa

Sesso: femminile

Soadat Narzieva è la sorella di Alisher Usmanov, un oligarca pro-Cremlino che ha legami stretti con il presidente russo Vladimir Putin ed è inserito nell'elenco della decisione 2014/145/PESC del Consiglio. Alisher Usmanov ha trasferito alla sorella Soadat Narzieva risorse considerevoli, tra cui un versamento unico o una donazione pari a 3 milioni di USD. Soadat Narzieva deteneva inoltre 27 conti bancari svizzeri, per un totale di centinaia di milioni di dollari, che possono essere collegati al fratello Alisher Usmanov. È stata altresì associata a sei società offshore le cui attività possono essere collegate a Usmanov. Soadat Narzieva è pertanto associata a Alisher Usmanov, il quale ha attivamente sostenuto materialmente e finanziariamente i decisori russi responsabili dell'annessione della Crimea o della destabilizzazione dell'Ucraina, e ha attivamente sostenuto le politiche del governo russo di destabilizzazione dell’Ucraina.

8.4.2022»

leggasi:

 

Nome

Informazioni identificative

Motivi

Data di inserimento nell'elenco

«916.

Saodat NARZIEVA

(Саодат НАРЗИЕВА)

Luogo di nascita: Uzbekistan

Persona associata: Alisher Usmanov (fratello)

Cittadinanza: russa

Sesso: femminile

Saodat Narzieva è la sorella di Alisher Usmanov, un oligarca pro-Cremlino che ha legami stretti con il presidente russo Vladimir Putin ed è inserito nell'elenco della decisione 2014/145/PESC del Consiglio. Alisher Usmanov ha trasferito alla sorella Saodat Narzieva risorse considerevoli, tra cui un versamento unico o una donazione pari a 3 milioni di USD. Saodat Narzieva deteneva inoltre 27 conti bancari svizzeri, per un totale di centinaia di milioni di dollari, che possono essere collegati al fratello Alisher Usmanov. È stata altresì associata a sei società offshore le cui attività possono essere collegate a Usmanov. Saodat Narzieva è pertanto associata a Alisher Usmanov, il quale ha attivamente sostenuto materialmente e finanziariamente i decisori russi responsabili dell'annessione della Crimea o della destabilizzazione dell'Ucraina, e ha attivamente sostenuto le politiche del governo russo di destabilizzazione dell’Ucraina.

8.4.2022».