11.12.2007   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

L 325/3


REGOLAMENTO (CE) N. 1451/2007 DELLA COMMISSIONE

del 4 dicembre 2007

concernente la seconda fase del programma di lavoro decennale di cui all’articolo 16, paragrafo 2, della direttiva 98/8/CE del Parlamento europeo e del Consiglio relativa all’immissione sul mercato dei biocidi

(Testo rilevante ai fini del SEE)

LA COMMISSIONE DELLE COMUNITÀ EUROPEE,

visto il trattato che istituisce la Comunità europea,

vista la direttiva 98/8/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 febbraio 1998, relativa all’immissione sul mercato dei biocidi (1), in particolare l’articolo 16, paragrafo 2,

considerando quanto segue:

(1)

A norma della direttiva 98/8/CE, gli Stati membri possono autorizzare l’immissione sul mercato nel proprio territorio unicamente di biocidi contenenti i principi attivi elencati nell’allegato I, I A o I B di detta direttiva. Tuttavia, nell’ambito delle misure transitorie di cui all’articolo 16, paragrafo 1, della direttiva 98/8/CE, gli Stati membri possono autorizzare l’immissione sul mercato di biocidi contenenti principi attivi non elencati nell’allegato I, I A o I B della direttiva 98/8/CE che erano già in commercio alla data del 14 maggio 2000 (di seguito «principi attivi esistenti»). Il paragrafo 2 di detto articolo prevede l’attuazione di un programma di lavoro decennale per l’esame sistematico di tutti i principi attivi esistenti. Detto programma di lavoro era inteso a identificare i principi attivi esistenti e a determinare quali dovessero essere valutati nell’ambito del programma di riesame al fine di decidere la loro eventuale iscrizione nell’allegato I, I A o I B della direttiva 98/8/CE.

(2)

La fase iniziale del programma è stata stabilita dal regolamento (CE) n. 1896/2000 della Commissione, del 7 settembre 2000, concernente la prima fase del programma di cui all’articolo 16, paragrafo 2, della direttiva 98/8/CE del Parlamento europeo e del Consiglio sui biocidi (2).

(3)

A norma del regolamento (CE) n. 1896/2000, entro il 28 marzo 2002 dovevano essere identificati i principi attivi esistenti destinati a essere utilizzati nei biocidi e notificati quelli da valutare ai fini di una loro eventuale iscrizione nell’allegato I, I A o I B della direttiva 98/8/CE per uno o più tipi di prodotti.

(4)

Il regolamento (CE) n. 2032/2003 della Commissione, del 4 novembre 2003, relativo alla seconda fase del programma decennale di cui all’articolo 16, paragrafo 2, della direttiva 98/8/CE del Parlamento europeo e del Consiglio relativa all’immissione sul mercato dei biocidi, e recante modificazione del regolamento (CE) n. 1896/2000 (3), ha stabilito un elenco dei principi attivi esistenti. Tale elenco comprende i principi attivi identificati in conformità dell’articolo 3, paragrafo 1, oppure dell’articolo 5, paragrafo 2, del regolamento (CE) n. 1896/2000 o per i quali sono state fornite informazioni equivalenti in una notifica a norma dell’articolo 4, paragrafo 1, di detto regolamento.

(5)

Il regolamento (CE) n. 2032/2003 ha inoltre stabilito, nell’allegato II, un elenco completo dei principi attivi esistenti da valutare nell’ambito del programma di revisione. In tale elenco sono stati inseriti i principi attivi per i quali è stata accolta almeno una notifica a norma dell’articolo 4, paragrafo 2, del regolamento (CE) n. 1896/2000 o per i quali uno Stato membro ha manifestato interesse ai sensi dell’articolo 5, paragrafo 3, del regolamento in questione. I tipi di prodotti interessati sono specificati nell’elenco.

(6)

Il regolamento (CE) n. 2032/2003 ha stabilito la possibilità di esaminare un certo numero di principi attivi o combinazioni di principio attivo/tipo di prodotto che non erano originariamente inclusi nel programma di revisione, alle stesse condizioni dei principi attivi valutati nell’ambito di tale programma, sempre che gli operatori interessati avessero presentato un fascicolo completo entro il 1o marzo 2006.

(7)

L’articolo 4, paragrafo 2, del regolamento (CE) n. 2032/2003 ha fissato al 1o settembre 2006 la data a decorrere dalla quale i prodotti contenenti principi attivi non esaminati nell’ambito del programma di riesame dovevano essere ritirati dal mercato.

(8)

L’articolo 4, paragrafo 3, del regolamento (CE) n. 2032/2003 ha stabilito che i principi attivi esistenti non identificati dalle persone che li utilizzano nei biocidi dovevano essere considerati come non immessi in commercio per l’uso come biocidi prima del 14 maggio 2000. Tuttavia, non si deve ritenere che l’assimilazione a nuovi principi attivi significhi che i principi attivi esistenti illecitamente non identificati possano beneficiare di un’autorizzazione temporanea o di un’estensione del periodo di protezione dei dati, riservati agli autentici principi attivi nuovi. Occorre pertanto inserire un chiarimento in tal senso nella disposizione in esame.

(9)

Il regolamento (CE) n. 2032/2003 ha introdotto la possibilità per gli Stati membri di presentare una richiesta di deroga per i biocidi contenenti principi attivi esistenti identificati che non sono valutati nell’ambito del programma di riesame e che gli Stati membri ritengono essenziali per motivi di salute, di sicurezza o di tutela del patrimonio culturale oppure decisivi per il funzionamento della società in assenza di soluzioni alternative o di prodotti sostitutivi tecnicamente ed economicamente validi ed accettabili dal punto di vista ambientale e sanitario. Tale deroga è accordata agli Stati membri che ne fanno domanda soltanto se le richieste sono giustificate, se l’uso continuato non suscita preoccupazioni per la salute umana e per l’ambiente e se, eventualmente, sono in corso di sviluppo prodotti alternativi. È opportuno prevedere la possibilità per gli Stati membri di continuare a chiedere tale deroga anche per principi attivi oggetto di una decisione negativa per quanto riguarda l’iscrizione nell’allegato I, I A o I B della direttiva 98/8/CE. Poiché il programma di riesame di cui all’articolo 16, paragrafo 2, della direttiva 98/8/CE termina il 14 maggio 2010, le deroghe in questione non devono essere mantenute dopo tale data.

(10)

Alcuni principi o prodotti normalmente consumati dagli essere umani o dagli animali per il loro sostentamento possono essere utilizzati anche per attirare o respingere gli organismi nocivi. Vi è un generale consenso sul fatto che le norme in materia di autorizzazione/registrazione previste dalla direttiva 98/8/CE sembrano ingiustificate per tali principi, che dovrebbero essere espressamente esclusi dal campo d’applicazione di detta direttiva. Dato che una revisione della direttiva 98/8/CE richiede un notevole lasso di tempo, durante il quale la redditività di detti prodotti sul mercato potrebbe risultare irrimediabilmente compromessa, è opportuno rinviare al 14 maggio 2010 il loro ritiro dal mercato.

(11)

Uno Stato membro che abbia espresso interesse per il riesame di un determinato principio attivo non deve essere nominato relatore per lo stesso principio.

(12)

Per evitare lavoro superfluo, e in particolare per ridurre gli esperimenti sui vertebrati, le disposizioni relative alla preparazione e alla presentazione del fascicolo completo devono incoraggiare i soggetti che hanno visto accolte le rispettive notifiche (di seguito «i partecipanti») ad agire congiuntamente, in particolare presentando fascicoli collettivi. Lo Stato membro relatore deve avere la possibilità di rendere pubblici i riferimenti di eventuali sperimentazioni su vertebrati effettuate per un principio attivo esistente notificato, a meno che tali riferimenti non siano considerati riservati a norma dell’articolo 19 della direttiva 98/8/CE. Inoltre, per garantire l’adeguatezza delle disposizioni in materia di dati e per assicurare che il processo di riesame dei principi attivi sia condotto in modo efficiente sul piano dei costi, occorre indurre i partecipanti a fornire informazioni sulle spese connesse con la compilazione del fascicolo e sulla necessità di effettuare esperimenti su animali vertebrati.

(13)

Per evitare ritardi, i partecipanti devono avviare al più presto colloqui con gli Stati membri relatori per chiarire eventuali dubbi sui dati da fornire. I richiedenti diversi dai partecipanti che desiderano chiedere l’iscrizione nell’allegato I, I A o I B della direttiva 98/8/CE, a norma dell’articolo 11 della stessa, di una combinazione di principio attivo/tipo di prodotto valutata nell’ambito del programma di riesame non devono presentare i fascicoli completi relativi alla suddetta combinazione in anticipo o in ritardo rispetto ai partecipanti, per evitare di perturbare il corretto svolgimento di tale programma o di porre i partecipanti in una posizione di svantaggio.

(14)

Occorre definire i requisiti relativi al contenuto e al formato dei fascicoli nonché al numero di fascicoli da presentare.

(15)

È opportuno stabilire disposizioni per i casi in cui un partecipante è affiancato da un produttore, un responsabile della formulazione o un’associazione e in cui un partecipante si ritira dal programma di riesame.

(16)

È necessario prevedere la possibilità per i produttori, i responsabili della formulazione o le associazioni di ricoprire, entro un certo termine, il ruolo di partecipante per una combinazione di principio attivo esistente/tipo di prodotto per la quale tutti i partecipanti si siano ritirati o nessun fascicolo risulti conforme ai requisiti. Entro lo stesso termine e in determinate circostanze deve essere data anche agli Stati membri l’opportunità di manifestare interesse e di assumere il ruolo di partecipanti per l’iscrizione di tale combinazione nell’allegato I, I A o I B della direttiva 98/8/CE.

(17)

Per evitare abusi della facoltà di mantenere un principio attivo sul mercato mentre si procede alla sua valutazione nell’ambito del programma di riesame, è opportuno prevedere che per una data combinazione di principio attivo/tipo di prodotto il ruolo di partecipante possa essere ricoperto da un’altra persona o da uno Stato membro soltanto una volta. Per gli stessi motivi, una persona o uno Stato membro che assumono il ruolo di partecipante debbono fornire entro un determinato lasso di tempo la prova di aver iniziato i lavori su un fascicolo completo.

(18)

Occorre fissare un termine entro il quale lo Stato membro relatore verifica la completezza dei fascicoli. Eccezionalmente, lo Stato membro relatore deve poter fissare nuovi termini per la presentazione di alcuni elementi del fascicolo, in particolare se il partecipante dimostra che non è possibile presentarli entro le scadenze previste o per chiarire le incertezze sui dati da fornire che possono sussistere nonostante gli incontri preliminari tra il partecipante e lo Stato membro relatore.

(19)

Per ciascun principio attivo esistente, lo Stato membro relatore esamina e valuta il fascicolo e presenta alla Commissione e agli altri Stati membri i risultati sotto forma di relazione dell’autorità competente nonché una raccomandazione in merito alla decisione da prendere con riguardo al principio attivo in questione. Per non prolungare inutilmente il periodo necessario all’adozione di una decisione, lo Stato membro relatore valuta nel contempo con cura la necessità di procedere ad altri studi. Per lo stesso motivo, solo a determinate condizioni lo Stato membro relatore prende in considerazione le informazioni presentate dopo l’accettazione del fascicolo.

(20)

È necessario che le relazioni dell’autorità competente siano esaminate dagli altri Stati membri prima che le relazioni di valutazione siano trasmesse al comitato permanente sui biocidi.

(21)

Qualora, nonostante la raccomandazione di iscrivere un principio attivo nell’allegato I, I A o I B della direttiva 98/8/CE, permangano dubbi ai sensi dell’articolo 10, paragrafo 5, della stessa, la Commissione deve poter tenere presenti, fatto salvo l’articolo 12 di detta direttiva, i risultati della valutazione relativa ad altri principi attivi esistenti adibiti allo stesso uso. Occorre pertanto prevedere che gli Stati membri relatori aggiornino, se necessario, le relazioni dell’autorità competente.

(22)

Per consentire un migliore accesso alle informazioni, è opportuno che le relazioni di valutazione siano elaborate sulla base delle relazioni presentate dalle autorità competenti degli Stati membri e che in materia di accesso alle informazioni si applichino ad esse le stesse norme previste per le relazioni delle autorità competenti. Le relazioni di valutazione devono essere basate sulla relazione originale dell’autorità competente, come modificata in base a tutti i documenti, le osservazioni e le informazioni esaminati durante il processo di valutazione.

(23)

È necessario prevedere la possibilità di sospendere le procedure di cui al presente regolamento qualora si applichino altri atti comunitari, in particolare la direttiva 76/769/CEE del Consiglio, del 27 luglio 1976, concernente il ravvicinamento delle disposizioni legislative, regolamentari ed amministrative degli Stati membri relative alle restrizioni in materia di immissione sul mercato e di uso di talune sostanze e preparati pericolosi (4), e, dopo il 1o giugno 2009, il titolo VIII e l’allegato XVII del regolamento (CE) n. 1907/2006.

(24)

Per garantire che il programma di riesame sia svolto nel miglior modo possibile, un certo numero di combinazioni di principio attivo/tipo prodotto sono state ridistribuite ad altri Stati membri relatori. Occorre indicare tali sviluppi nell’allegato II del presente regolamento.

(25)

Il regolamento (CE) n. 2032/2003 è stato modificato in diverse occasioni (5), per tenere conto dell’adesione di nuovi Stati membri e dell’esperienza acquisita con la precedente attuazione del programma di riesame nonché in particolare per prevedere che un certo numero di principi attivi non venisse iscritto nell’allegato I, I A o I B della direttiva 98/8/CE, in quanto le informazioni richieste non erano state presentate nel termine previsto oppure i requisiti di cui all’articolo 10 di detta direttiva non erano stati rispettati. Questa prassi di continua revisione del regolamento (CE) n. 2032/2003, al fine di seguire l’evoluzione del programma di riesame, è risultata inefficace e onerosa in termini di tempo. Inoltre essa genera confusione nelle parti interessate per quanto riguarda le norme da applicare e i principi attivi in corso di valutazione. Per motivi di chiarezza, è preferibile abrogare il regolamento (CE) n. 2032/2003, sostituirlo con un nuovo atto semplificato che fissi le norme relative al programma di riesame e stabilire che in futuro la Commissione adotterà atti distinti per le decisioni di non procedere all’iscrizione.

(26)

Le misure di cui al presente regolamento sono conformi al parere del comitato permanente sui biocidi,

HA ADOTTATO IL PRESENTE REGOLAMENTO:

Articolo 1

Oggetto

Il presente regolamento stabilisce norme dettagliate in merito all’attuazione del programma di lavoro per l’esame sistematico di tutti i principi attivi già in commercio al 14 maggio 2000 come principi attivi di biocidi, (di seguito «il programma di riesame»), di cui all’articolo 16, paragrafo 2, della direttiva 98/8/CE.

Articolo 2

Definizioni

Ai fini del presente regolamento si applicano le definizioni di cui all’articolo 2 della direttiva 98/8/CE e all’articolo 2 del regolamento (CE) n. 1896/2000.

Inoltre il termine «partecipante» designa un produttore, un responsabile della formulazione o un’associazione che abbia presentato una notifica accolta dalla Commissione a norma dell’articolo 4, paragrafo 2, del regolamento (CE) n. 1896/2000 o lo Stato membro che abbia manifestato interesse a norma dell’articolo 5, paragrafo 3, del suddetto regolamento.

Articolo 3

Principi attivi esistenti

1.   L’elenco di principi attivi identificati come principi attivi di biocidi disponibili sul mercato prima del 14 maggio 2000, per scopi diversi da quelli di cui all’articolo 2, paragrafo 2, lettere c) e d), della direttiva 98/8/CE, è riportato nell’allegato I.

2.   L’elenco completo dei principi attivi esistenti da esaminare nell’ambito del programma di riesame è riportato nell’allegato II.

L’elenco comprende i seguenti principi attivi:

a)

principi attivi esistenti notificati in conformità dell’articolo 4, paragrafo 1, del regolamento (CE) n. 1896/2000 o all’articolo 4, paragrafo 2, del regolamento (CE) n. 1687/2002 della Commissione (6);

b)

principi attivi esistenti che non sono stati notificati ma per i quali uno Stato membro ha indicato di essere interessato alla loro iscrizione nell’allegato I, I A o I B della direttiva 98/8/CE;

c)

principi attivi esistenti che non sono stati notificati ma per i quali entro il 1o marzo 2006 è stato presentato a uno degli Stati membri un fascicolo che è risultato conforme ai requisiti previsti nell’allegato III del presente regolamento ed è stato considerato completo.

L’elenco precisa, per ogni principio attivo esistente incluso, i tipi di prodotti per i quali il principio è valutato nell’ambito del programma di riesame, come pure lo Stato membro relatore designato per procedere alla valutazione.

Articolo 4

Non iscrizione

1.   Fatti salvi gli articoli 5 e 6 del presente regolamento e il paragrafo 2 del presente articolo, non sono più immessi in commercio i biocidi che contengono principi attivi che non figurano nell’allegato II del presente regolamento o nell’allegato I o I A della direttiva 98/8/CE.

Nel caso di un principio attivo iscritto nell’allegato II del presente regolamento, il primo comma si applica anche a tale principio relativamente a qualunque tipo di prodotto non elencato in detto allegato.

2.   I biocidi contenenti principi attivi che figurano nell’allegato II del presente regolamento, oggetto di una decisione di non iscrizione nell’allegato I o I A della direttiva 98/8/CE per alcuni o per tutti i tipi di prodotti notificati, non sono più immessi in commercio per i tipi di prodotti in questione quando è trascorso un periodo di 12 mesi dalla data di pubblicazione di tale misura, a meno che detta misura non disponga altrimenti.

3.   Fatto salvo il disposto dell’articolo 12, paragrafo 1, lettera b), e dell’articolo 15, paragrafo 2, della direttiva 98/8/CE, a decorrere dal giorno di entrata in vigore del presente regolamento ogni principio attivo non elencato nell’allegato I è considerato come non immesso sul mercato per scopi biocidi prima del 14 maggio 2000.

Articolo 5

Deroga per uso essenziale

1.   Gli Stati membri possono chiedere alla Commissione una deroga alle disposizioni dell’articolo 4, paragrafo 1, qualora considerino un principio attivo essenziale per motivi di salute, di sicurezza o di tutela del patrimonio culturale oppure decisivo per il funzionamento della società in assenza di soluzioni alternative o di prodotti sostitutivi tecnicamente ed economicamente utili che siano accettabili dal punto di vista ambientale e sanitario.

Le domande devono essere accompagnate da un documento che ne illustri motivazioni e giustificazioni.

2.   Le domande di cui al paragrafo 1 sono trasmesse dalla Commissione agli altri Stati membri e pubblicizzate tramite mezzi elettronici.

Nei 60 giorni che seguono il ricevimento di una domanda, gli Stati membri o una qualsiasi persona possono presentare osservazioni per iscritto alla Commissione.

3.   In base alle osservazioni ricevute, la Commissione può concedere una deroga alle disposizioni dell’articolo 4, paragrafo 1, al fine di consentire l’immissione in commercio del principio attivo negli Stati membri che ne fanno richiesta fino al 14 maggio 2010 al più tardi, a condizione che gli Stati membri:

a)

assicurino che il principio attivo continua ad essere utilizzato soltanto a condizione che i prodotti che lo contengono siano approvati per l’uso essenziale previsto;

b)

giungano alla conclusione che, tenuto conto di tutte le informazioni disponibili, si può ragionevolmente escludere che l’uso continuato abbia effetti inaccettabili sulla salute umana o animale o sull’ambiente;

c)

impongano tutte le opportune misure di riduzione dei rischi quando concedono l’approvazione;

d)

provvedano affinché i suddetti prodotti biocidi autorizzati che rimangono sul mercato dopo il 1o settembre 2006 siano provvisti di nuove etichette al fine di rispettare le condizioni d’uso stabilite dagli Stati membri a norma del presente paragrafo; e

e)

verifichino, se necessario, che sono in corso la ricerca di soluzioni alternative a tali usi da parte dei titolari delle autorizzazioni o degli Stati membri interessati oppure l’elaborazione di un fascicolo da presentare entro il 14 maggio 2008 in conformità della procedura di cui all’articolo 11 della direttiva.

4.   Gli Stati membri interessati informano ogni anno la Commissione sull’applicazione del paragrafo 3, in particolare sulle iniziative adottate a norma della lettera e).

5.   Gli Stati membri possono, in qualsiasi momento, riesaminare le autorizzazioni dei biocidi il cui periodo d’immissione sul mercato sia stato prorogato in applicazione del paragrafo 3. Quando uno Stato membro ha motivo di ritenere che una delle condizioni di cui alle lettere da a) a e) di tale paragrafo non sia più soddisfatta, adotta senza indugio le misure opportune per ovviare a tale situazione o, se ciò non è possibile, revoca l’autorizzazione per i biocidi di cui trattasi.

Articolo 6

Alimenti destinati al consumo umano o animale

In deroga alle disposizioni dell’articolo 4, paragrafo 1, gli Stati membri possono autorizzare fino al 14 maggio 2010 al più tardi l’immissione sul mercato di principi attivi composti unicamente di prodotti destinati al consumo umano o animale, da utilizzare come repellenti o attrattivi del tipo di prodotto 19.

Ai fini di tale deroga, con «alimenti destinati al consumo umano o animale» si intende qualsiasi sostanza o prodotto commestibile di origine vegetale o animale, trasformati, parzialmente trasformati o non trasformati, di cui è prevista o ragionevolmente prevedibile l’ingestione da parte di esseri umani o di animali. Questa categoria non comprende gli estratti o le singole sostanze isolate dagli alimenti destinati al consumo umano o animale.

Articolo 7

Valutazione dei principi attivi esistenti nell’ambito del programma di riesame

1.   Il riesame di un principio attivo che figura nell’allegato II per i tipi di prodotti specificati è svolto dallo Stato membro relatore designato a tal fine sulla base del fascicolo completo concernente tale combinazione di principio/tipo di prodotto, a condizione che:

a)

il fascicolo sia conforme alle disposizioni dell’allegato III;

b)

il fascicolo completo sia stato presentato entro il periodo stabilito all’articolo 9 del presente regolamento per il tipo di prodotto interessato, unitamente alla sintesi del fascicolo menzionata all’articolo 11, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 98/8/CE e definita nell’allegato III del presente regolamento.

Un principio attivo iscritto nell’allegato II del presente regolamento è riesaminato soltanto per i tipi di prodotti specificati in detto allegato.

Per le combinazioni di principio attivo/tipo di prodotto indicate all’articolo 3, paragrafo 2, lettera c), ad eccezione dei tipi di prodotti 8 e 14, la valutazione dei fascicoli inizia contemporaneamente a quella dei fascicoli per i principi attivi contenuti negli stessi tipi di prodotti.

2.   Uno Stato membro che ha manifestato interesse per l’iscrizione di un principio attivo nell’allegato I, I A o I B della direttiva 98/8/CE non può essere designato come Stato membro relatore per tale principio.

3.   Fatte salve le disposizioni degli articoli 10, 11 e 12 del presente regolamento, persone diverse dai partecipanti possono chiedere, a norma dell’articolo 11 della direttiva 98/8/CE, l’iscrizione nell’allegato I, I A o I B della stessa di una combinazione di principio attivo esistente/tipo di prodotto che figura nell’allegato II del presente regolamento. In tal caso dette persone presentano, entro il termine di cui all’articolo 9, un fascicolo completo per tale combinazione di principio/tipo di prodotto.

Articolo 8

Preparazione del fascicolo completo

1.   Nella preparazione del fascicolo completo i partecipanti cercano, nella misura del possibile, di evitare le sperimentazioni superflue sui vertebrati ed eventualmente di presentare un fascicolo collettivo completo.

2.   Prima di iniziare la compilazione del fascicolo completo, un partecipante è tenuto a:

a)

comunicare allo Stato membro relatore le sperimentazioni su vertebrati già effettuate;

b)

consultare lo Stato membro relatore sull’accettabilità delle motivazioni presentate per la rinuncia a determinati studi;

c)

informare lo Stato membro relatore dell’intenzione di svolgere altre sperimentazioni sui vertebrati per poter completare il fascicolo;

d)

se lo Stato membro relatore lo informa che un altro partecipante ha notificato l’intenzione di condurre le stesse sperimentazioni, collaborare al massimo con il suddetto partecipante al fine di svolgere sperimentazioni in comune.

Il parere espresso dallo Stato membro relatore a norma del primo comma, lettera b), lascia impregiudicato l’esito della verifica sulla completezza del fascicolo di cui all’articolo 13, paragrafo 1.

3.   Uno Stato membro relatore può rendere pubblici i riferimenti a eventuali sperimentazioni effettuate su animali vertebrati per un principio attivo che figura nell’allegato II del presente regolamento, tranne qualora tali riferimenti vadano considerati riservati a norma dell’articolo 19 della direttiva 98/8/CE. I riferimenti possono includere la denominazione del principio interessato, i parametri sperimentati e l’indirizzo per contattare i proprietari dei dati.

4.   Lo Stato membro relatore che sia a conoscenza del fatto che più di un partecipante chiede il riesame di un determinato principio attivo ne informa tutti i partecipanti interessati.

5.   I partecipanti interessati al riesame dello stesso principio attivo per gli stessi tipi di prodotti si impegnano al massimo al fine di presentare un fascicolo completo collettivo, nel totale rispetto della normativa comunitaria in materia di concorrenza.

Se in tali circostanze non viene presentato un fascicolo collettivo, ogni singolo fascicolo precisa i provvedimenti presi per garantire la cooperazione e i motivi della mancata partecipazione.

6.   Il fascicolo completo e il fascicolo sintetico recano una descrizione dettagliata delle iniziative intraprese per evitare sperimentazioni superflue sui vertebrati.

7.   Per fornire informazioni sui costi connessi alla domanda di riesame e sulla necessità di procedere a sperimentazioni su animali per la compilazione del fascicolo completo, i partecipanti possono presentare allo Stato membro relatore, unitamente al fascicolo completo, una ripartizione dei costi per le azioni e gli studi rispettivamente condotti.

Lo Stato membro relatore trasmette tali informazioni alla Commissione in occasione della presentazione della relazione dell’autorità competente di cui all’articolo 14, paragrafo 4.

8.   Le informazioni relative ai costi connessi alla compilazione del fascicolo completo e alle sperimentazioni su animali da effettuare a tal fine vanno inserite nella relazione di cui all’articolo 18, paragrafo 5, della direttiva 98/8/CE, unitamente ad eventuali raccomandazioni concernenti la modifica dei dati da trasmettere, in modo da limitare per quanto possibile le sperimentazioni sui vertebrati e da garantire il migliore rapporto costo/efficacia e la proporzionalità.

Articolo 9

Presentazione del fascicolo completo

1.   Salvo diversa indicazione da parte dello Stato membro relatore, il partecipante trasmette allo Stato membro relatore una copia su carta e una copia elettronica del fascicolo completo.

Il partecipante trasmette inoltre una copia su carta e una copia elettronica del fascicolo sintetico alla Commissione e a ciascuno degli altri Stati membri, a norma dell’articolo 13, paragrafo 3. Tuttavia, lo Stato membro che desidera ricevere unicamente copie in formato elettronico o che desidera ricevere ulteriori copie ne informa la Commissione, che rende pubblica tale informazione tramite mezzi elettronici. Se in seguito cambia opinione, lo Stato membro ne informa senza indugio la Commissione che aggiorna di conseguenza l’informazione pubblicata.

2.   Per i principi attivi esistenti elencati nell’allegato II, i fascicoli completi devono pervenire all’autorità competente dello Stato membro relatore entro i seguenti periodi:

a)

per i tipi di prodotti 8 e 14, fino al 28 marzo 2004;

b)

per i tipi di prodotti 16, 18, 19 e 21 tra il 1o novembre 2005 e il 30 aprile 2006;

c)

per i tipi di prodotti 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 13, tra il 1o febbraio 2007 e il 31 luglio 2007;

d)

per i tipi di prodotti 7, 9, 10, 11, 12, 15, 17, 20, 22 e 23, tra il 1o maggio 2008 e il 31 ottobre 2008.

Articolo 10

Aggiunta e sostituzione di partecipanti

Se, di comune accordo, un produttore, un responsabile della formulazione o un’associazione affianca o sostituisce un partecipante per la presentazione del fascicolo completo, tutte le parti in causa ne informano congiuntamente la Commissione e lo Stato membro relatore allegando eventuali lettere di accesso.

La Commissione informa gli altri partecipanti che chiedono il riesame dello stesso principio attivo per gli stessi tipi di prodotti.

Articolo 11

Ritiro di partecipanti

1.   Se un partecipante decide di interrompere la propria collaborazione al programma di riesame, ne informa tempestivamente per iscritto lo Stato membro relatore responsabile e la Commissione, indicando i motivi della decisione.

La Commissione informa a sua volta gli altri Stati membri e gli altri eventuali partecipanti che chiedono il riesame dello stesso principio attivo in relazione agli stessi tipi di prodotto.

2.   Se tutti i partecipanti si sono ritirati per una data combinazione di principio attivo esistente/tipo di prodotto, la Commissione ne informa gli Stati membri e rende pubblica tale informazione tramite mezzi elettronici.

Articolo 12

Ripresa del ruolo di partecipante

1.   Entro tre mesi dalla pubblicazione in forma elettronica delle informazioni di cui all’articolo 11, paragrafo 2, un produttore, un responsabile della formulazione, un’associazione o una qualsiasi altra persona può informare la Commissione della propria intenzione di riprendere il ruolo di partecipante con riguardo alla combinazione di principio attivo esistente/tipo di prodotto in questione.

Entro il periodo indicato al primo comma, anche uno Stato membro può comunicare alla Commissione il proprio interesse a svolgere il ruolo di partecipante per sostenere l’iscrizione della combinazione di principio attivo esistente/tipo di prodotto in questione nell’allegato I, I A o I B della direttiva 98/8/CE, se vi sono usi che lo Stato membro ritiene essenziali, in particolare a fini di tutela della salute umana, della salute animale o di protezione dell’ambiente.

2.   La persona o lo Stato membro che desiderano riprendere il ruolo del partecipante che si è ritirato devono, entro tre mesi dalla comunicazione della loro intenzione alla Commissione, provare a quest’ultima che sono stati commissionati i lavori per la compilazione di un fascicolo completo.

3.   In base alle prove di cui al paragrafo 2, la Commissione decide se è opportuno permettere alla persona o allo Stato membro interessato di assumere il ruolo di partecipante.

La Commissione, se consente alla persona o allo Stato membro interessato di ricoprire il ruolo di partecipante, può eventualmente prorogare il periodo per la presentazione di un fascicolo completo di cui all’articolo 9.

4.   La ripresa del ruolo di partecipante può essere permessa una sola volta per una data combinazione di principio attivo esistente/tipo di prodotto.

5.   Se la Commissione non riceve alcuna risposta ai sensi del paragrafo 1, essa adotta la decisione di non iscrivere il principio attivo esistente nell’allegato I, I A o I B della direttiva 98/8/CE per i tipi di prodotti in questione, nell’ambito del programma di riesame.

Articolo 13

Verifica della completezza dei fascicoli

1.   Entro tre mesi dal ricevimento del fascicolo relativo ad una combinazione di principio attivo esistente/tipo di prodotto, e al massimo tre mesi dopo la scadenza del periodo di cui all’articolo 9, paragrafo 2, del presente regolamento, lo Stato membro relatore verifica se il fascicolo può essere considerato completo a norma dell’articolo 11, paragrafo 1, lettera b), della direttiva 98/8/CE.

Se lo Stato membro relatore ha avviato consultazioni con altri Stati membri e con la Commissione in merito all’accettabilità di un fascicolo, tale periodo può essere esteso fino alla conclusione delle consultazioni ma la proroga non può superare i sei mesi dalla data di ricevimento del fascicolo.

2.   Lo Stato membro relatore può esigere, come condizione per considerare completo il fascicolo, che questo contenga le prove del pagamento anticipato di una parte o di tutti gli oneri da versare a norma dell’articolo 25 della direttiva 98/8/CE.

3.   Quando un fascicolo è ritenuto completo, lo Stato membro relatore ne conferma l’accettazione al partecipante e lo autorizza a trasmettere alla Commissione e agli altri Stati membri una sintesi del fascicolo entro un mese dalla conferma.

Se uno Stato membro che riceve un fascicolo sintetico ha legittimi motivi per ritenere che tale fascicolo sia incompleto, ne informa immediatamente lo Stato membro relatore, la Commissione e gli altri Stati membri.

Lo Stato membro relatore avvia immediatamente consultazioni con lo Stato membro in questione e con la Commissione per esaminare il problema sollevato e risolvere le divergenze di opinione.

4.   In casi eccezionali lo Stato membro relatore può stabilire un nuovo termine per l’invio di informazioni che, per motivi debitamente giustificati, il partecipante non ha potuto trasmettere per tempo.

Entro tre mesi dalla comunicazione del nuovo termine, il partecipante fornisce allo Stato membro relatore la prova che sono stati commissionati i lavori per la fornitura delle informazioni mancanti.

Se lo Stato membro relatore ritiene di aver ricevuto prove sufficienti, procede alla valutazione in conformità dell’articolo 14 come se il fascicolo fosse completo. In caso contrario, la valutazione ha inizio soltanto quando sono disponibili le informazioni mancanti.

5.   Se non riceve il fascicolo completo entro il periodo stabilito all’articolo 9 o, eventualmente, entro il nuovo termine di cui al paragrafo 4, lo Stato membro relatore informa la Commissione riferendo le motivazioni presentate dal partecipante.

Lo Stato membro relatore informa la Commissione anche nel caso in cui il partecipante non fornisca la prova di cui al paragrafo 4, secondo comma. Nei casi di cui al primo e al secondo comma, e qualora non vi siano altri fascicoli riguardanti la stessa combinazione di principio attivo esistente/tipo di prodotto, si ritiene che tutti i partecipanti si siano ritirati e si applicano, in quanto compatibili, l’articolo 11, paragrafo 2, e l’articolo 12.

Articolo 14

Valutazione dei fascicoli da parte dello Stato membro relatore

1.   Lo Stato membro relatore, quando ritiene completi i fascicoli, effettua la valutazione a norma dell’articolo 11, paragrafo 2, della direttiva 98/8/CE entro un periodo di dodici mesi dalla data di accettazione del fascicolo e prepara una relazione sulla valutazione, in seguito definita «relazione dell’autorità competente».

Fatto salvo l’articolo 12 della direttiva 98/8/CE, lo Stato membro relatore può prendere in esame anche altri dati tecnici o scientifici pertinenti con riguardo alle caratteristiche dei principi attivi, dei metaboliti o dei residui.

2.   Su richiesta di un partecipante, lo Stato membro relatore può prendere in considerazione ulteriori informazioni riguardanti un principio attivo per il quale il fascicolo sia stato ritenuto completo, soltanto se sono soddisfatte le seguenti condizioni:

a)

il partecipante ha informato lo Stato membro relatore, in occasione della presentazione del fascicolo, che era in corso la preparazione di ulteriori informazioni;

b)

le informazioni in questione sono presentate entro nove mesi dalla data di accettazione del fascicolo a norma dell’articolo 13, paragrafo 3;

c)

le ulteriori informazioni sono affidabili almeno quanto i dati inizialmente presentati, essendo state applicate norme di qualità di un livello almeno equivalente;

d)

rispetto ai dati inizialmente presentati, tali ulteriori informazioni giustificano una conclusione diversa sul principio attivo ai fini della raccomandazione di cui al paragrafo 6.

Lo Stato membro relatore tiene conto delle informazioni aggiuntive presentate da persone diverse dal partecipante soltanto se tali informazioni soddisfano le condizioni di cui al primo comma, lettere b), c) e d).

3.   Se rilevante per l’applicazione del paragrafo 1, in particolare se vengono richieste informazioni supplementari entro un termine definito dallo Stato membro relatore, quest’ultimo può chiedere al partecipante di presentare fascicoli sintetici aggiornati alla Commissione e agli altri Stati membri non appena siano pervenute le informazioni supplementari.

Si ritiene che tutti i partecipanti si siano ritirati e si applicano, in quanto compatibili, l’articolo 11, paragrafo 2, e l’articolo 12, se:

a)

le informazioni supplementari non sono ricevute entro la scadenza;

b)

il partecipante non motiva adeguatamente la richiesta di proroga della scadenza;

c)

nessun altro fascicolo riguarda la stessa combinazione di principio attivo esistente/tipo di prodotto.

4.   Lo Stato membro relatore invia senza indugio alla Commissione, agli altri Stati membri e al partecipante una copia della relazione dell’autorità competente.

5.   Lo Stato membro relatore può decidere di non trasmettere la relazione dell’autorità competente in caso di mancato pagamento degli oneri di cui all’articolo 25 della direttiva 98/8/CE e in tal caso ne informa il partecipante e la Commissione.

Si reputa che tutti i partecipanti si siano ritirati e si applicano, in quanto compatibili, l’articolo 11, paragrafo 2, e l’articolo 12, se:

a)

l’intero pagamento non risulta effettuato entro tre mesi dalla data in cui è stata ricevuta la suddetta informazione;

b)

nessun altro fascicolo riguarda la stessa combinazione di principio attivo esistente/tipo di prodotto.

6.   La relazione dell’autorità competente è presentata nel formato indicato dalla Commissione e contiene uno dei seguenti elementi:

a)

una raccomandazione a favore dell’iscrizione del principio attivo esistente nell’allegato I, I A o I B della direttiva 98/8/CE, in cui siano eventualmente indicate le condizioni per l’iscrizione;

b)

una raccomandazione contraria all’iscrizione del principio attivo esistente nell’allegato I, I A o I B della direttiva 98/8/CE, con la relativa motivazione.

Articolo 15

Procedure della Commissione

1.   Quando riceve una relazione dell’autorità competente in applicazione dell’articolo 14, paragrafo 4, del presente regolamento, la Commissione prepara senza indugio il progetto di decisione di cui all’articolo 27 della direttiva 98/8/CE.

2.   Prima di elaborare il progetto di decisione di cui al paragrafo 1 e, se necessario, alla luce delle osservazioni ricevute sulla relazione dell’autorità competente, la Commissione si consulta con esperti degli Stati membri per affrontare eventuali problemi ancora insoluti. Se necessario, e su richiesta della Commissione, lo Stato membro relatore prepara una relazione aggiornata dell’autorità competente.

3.   Se un principio attivo esistente, nonostante una raccomandazione a favore dell’iscrizione a norma dell’articolo 14, paragrafo 6, del presente regolamento, continua a destare i timori a cui è fatto riferimento all’articolo 10, paragrafo 5, della direttiva 98/8/CE, la Commissione può, fatto salvo l’articolo 12 della direttiva in questione, tenere conto dei risultati delle valutazioni concernenti altri principi attivi esistenti destinati al medesimo uso.

4.   Sulla base dei documenti e delle informazioni di cui all’articolo 27, paragrafo 2, della direttiva 98/8/CE, lo Stato membro relatore elabora una relazione aggiornata dell’autorità competente, la prima parte della quale costituisce la relazione di valutazione. Tale relazione di valutazione è riesaminata dal comitato permanente sui biocidi. Se per la stessa combinazione di principio attivo/tipo di prodotto sono stati presentati più fascicoli, lo Stato membro relatore elabora una relazione di valutazione basata sulle informazioni contenute in detti fascicoli.

Articolo 16

Accesso alle informazioni

Se uno Stato membro relatore ha trasmesso la relazione dell’autorità competente a norma dell’articolo 14, paragrafo 4, del presente regolamento, oppure se in sede di comitato permanente sui biocidi è stata messa a punto o aggiornata una relazione di valutazione, la Commissione provvede a renderne pubblico il testo o gli eventuali aggiornamenti tramite mezzi elettronici, omettendo le informazioni da considerare riservate a norma dell’articolo 19 della direttiva 98/8/CE.

Articolo 17

Sospensione delle procedure

Se la Commissione presenta, con riguardo a un principio attivo iscritto nell’allegato II del presente regolamento, una proposta di modifica della direttiva 76/769/CEE o, con effetto a decorrere dal 1o giugno 2009, dell’allegato XVII del regolamento (CE) n. 1907/2006, al fine di vietare l’immissione in commercio o l’uso di tale principio, anche come biocida, in alcuni o in tutti i tipi di prodotto, le procedure istituite dal presente regolamento con riguardo all’utilizzazione di tale principio nei tipi di prodotti in questione possono essere sospese in attesa di una decisione su detta proposta.

Articolo 18

Abrogazione

Il regolamento (CE) n. 2032/2003 è abrogato.

I riferimenti al regolamento abrogato si intendono fatti al presente regolamento.

Articolo 19

Entrata in vigore

Il presente regolamento entra in vigore il ventesimo giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea.

Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.

Fatto a Bruxelles, il 4 dicembre 2007.

Per la Commissione

Stavros DIMAS

Membro della Commissione


(1)  GU L 123 del 24.4.1998, pag. 1. Direttiva modificata da ultimo dalla direttiva 2007/47/CE (GU L 247 del 21.9.2007, pag. 21).

(2)  GU L 228 dell’8.9.2000, pag. 6. Regolamento modificato dal regolamento (CE) n. 2032/2003 (GU L 307 del 24.11.2003, pag. 1).

(3)  GU L 307 del 24.11.2003, pag. 1. Regolamento modificato da ultimo dal regolamento (CE) n. 1849/2006 (GU L 355 del 15.12.2006, pag. 63).

(4)  GU L 262 del 27.9.1976, pag. 201. Direttiva modificata da ultimo dalla direttiva 2007/51/CE del Parlamento europeo e del Consiglio (GU L 257 del 3.10.2007, pag. 13).

(5)  Regolamento (CE) n. 1048/2005 (GU L 178 del 9.7.2005, pag. 1) e regolamento (CE) n. 1849/2006 (GU L 355 del 15.12.2006, pag. 63).

(6)  GU L 258 del 26.9.2002, pag. 15.


ALLEGATO I

PRINCIPI ATTIVI ESISTENTI

Denominazione (EINECS e/o altre)

Numero CE

Numero CAS

Formaldeide

200-001-8

50-00-0

Ergocalciferolo/vitamina D2

200-014-9

50-14-6

Acido lattico

200-018-0

50-21-5

Clofenotano/DDT

200-024-3

50-29-3

Acido ascorbico

200-066-2

50-81-7

2-(2-Butossietossi)etil 6-propilpiperonil etere/piperonilbutossido

200-076-7

51-03-6

2,4-dinitrofenolo

200-087-7

51-28-5

2-imidazol-4-iletilammina

200-100-6

51-45-6

Bronopol

200-143-0

52-51-7

Triclorfon

200-149-3

52-68-6

Salicilato di sodio

200-198-0

54-21-7

Fention

200-231-9

55-38-9

Glicerol trinitrato

200-240-8

55-63-0

Ossido di bis(tributilstagno)

200-268-0

56-35-9

Acetato di tributilstagno

200-269-6

56-36-0

Cumafos

200-285-3

56-72-4

Glicerolo

200-289-5

56-81-5

Diacetato di cloresidina

200-302-4

56-95-1

Allil isotiocianato

200-309-2

57-06-7

Cetrimonio bromuro/bromuro di esadeciltrimetilammonio

200-311-3

57-09-0

Urea

200-315-5

57-13-6

Stricnina

200-319-7

57-24-9

1,2-propandiolo

200-338-0

57-55-6

Etinilestradiolo

200-342-2

57-63-6

Caffeina

200-362-1

58-08-2

Ossido di difenossarsin-10-ile

200-377-3

58-36-6

Gamma-HCH o gamma-BHC/lindano/1,2,3,4,5,6-esaclorocicloesano

200-401-2

58-89-9

Sulfachinossalina

200-423-2

59-40-5

Clorocresolo

200-431-6

59-50-7

2-feniletano-1-olo

200-456-2

60-12-8

Dimetoato

200-480-3

60-51-5

Metiltioninio cloruro

200-515-2

61-73-4

Tiourea

200-543-5

62-56-6

Diclorvos

200-547-7

62-73-7

Carbaril

200-555-0

63-25-2

Etanolo

200-578-6

64-17-5

Acido formico

200-579-1

64-18-6

Acido acetico

200-580-7

64-19-7

Acido benzoico

200-618-2

65-85-0

Propan-2-olo

200-661-7

67-63-0

Cloroformio/triclorometano

200-663-8

67-66-3

Colecalciferolo

200-673-2

67-97-0

Acido salicilico

200-712-3

69-72-7

Esaclorofene

200-733-8

70-30-4

Propan-1-olo

200-746-9

71-23-8

Butan-1-olo

200-751-6

71-36-3

Metossicloro

200-779-9

72-43-5

Bromometano/Metil bromuro

200-813-2

74-83-9

Acido cianidrico

200-821-6

74-90-8

Metaldeide

200-836-8

9002-91-9

Disolfuro di carbonio

200-843-6

75-15-0

Ossido di etilene

200-849-9

75-21-8

Iodoformio/triiodometano

200-874-5

75-47-8

Ter-butil idroperossido

200-915-7

75-91-2

Tricloronitrometano

200-930-9

76-06-2

2-bornanone/canfora

200-945-0

76-22-2

(3aS,6aR,7aS,8S,11aS,11bS,11cS)-1,3a,4,5,6a,7,7a,8,11,11a,11b,11c-dodecaidro-2,10-dimetossi-3,8,11a,11c-tetrametildibenzo[de,g]cromen-1,5,11-trione/Quassina

200-985-9

76-78-8

1,3-dibromo-5,5-dimetilidantoina

201-030-9

77-48-5

Acido 3β-idrossiurs-12-en-28-oico/Acido ursolico

201-034-0

77-52-1

Acido citrico

201-069-1

77-92-9

Acido citrico, monoidrato

201-069-1

5949-29-1

Acido 1,3,4,5-tetraidrossicicloesanocarbossilico

201-072-8

77-95-2

Linalolo

201-134-4

78-70-6

2-metil-1-propanolo

201-148-0

78-83-1

2-cloroacetammide

201-174-2

79-07-2

Acido bromoacetico

201-175-8

79-08-3

Acido propionico

201-176-3

79-09-4

Acido cloroacetico

201-178-4

79-11-8

Acido glicolico

201-180-5

79-14-1

Acido peracetico

201-186-8

79-21-0

Acido l-(+)-lattico

201-196-2

79-33-4

p-(1,1-dimetilpropil)fenolo

201-280-9

80-46-6

Pin-2(3)-ene

201-291-9

80-56-8

Sennoside A

201-339-9

81-27-6

Warfarin

201-377-6

81-81-2

Cumacloro

201-378-1

81-82-3

Difacinone

201-434-5

82-66-6

Carbonato di etile e chinina

201-500-3

83-75-0

(2R,6aS,12aS)-1,2,6,6a,12,12a-esaidro-2-isopropenil-8,9-dimetossicromeno[3,4-b]furo[2,3-h]cromen-6-one/Rotenone

201-501-9

83-79-4

Antrachinone

201-549-0

84-65-1

Dibutil ftalato

201-557-4

84-74-2

Salicilanilide

201-727-8

87-17-2

Acido (+)-tartarico

201-766-0

87-69-4

Pentaclorofenolo

201-778-6

87-86-5

Simclosene

201-782-8

87-90-1

Cloroxilenolo

201-793-8

88-04-0

2,4,6-triclorofenolo

201-795-9

88-06-2

Mentolo

201-939-0

89-78-1

Isopulegolo

201-940-6

89-79-2

Timolo

201-944-8

89-83-8

Guaiacolo/2-metossifenolo

201-964-7

90-05-1

2-bifenilolo

201-993-5

90-43-7

Naftalene

202-049-5

91-20-3

4-idrossibenzoato di propile

202-307-7

94-13-3

4-idrossibenzoato di butile

202-318-7

94-26-8

Dibenzoil perossido

202-327-6

94-36-0

2-etilesan-1,3-diolo

202-377-9

94-96-2

Benzotriazolo

202-394-1

95-14-7

3-cloropropan-1,2-diolo

202-492-4

96-24-2

Diclorofene

202-567-1

97-23-4

Eugenolo

202-589-1

97-53-0

Allantoina

202-592-8

97-59-6

4-idrossibenzoato di metile

202-785-7

99-76-3

Alcole benzilico

202-859-9

100-51-6

2,2′-[(1,1,3-trimetilpropan-1,3-diil)bis(ossi)]bis[4,4,6-trimetil-1,3,2-diossaborinano]

202-899-7

100-89-0

Metenammina/esametilenetetrammina

202-905-8

100-97-0

Triclocarban

202-924-1

101-20-2

Clorprofam

202-925-7

101-21-3

1,1′,1″,1″′-etilendinitrilotetrapropan-2-olo

203-041-4

102-60-3

2,2′,2″-nitrilotrietanolo

203-049-8

102-71-6

Clorfenesina

203-192-6

104-29-0

Anetolo

203-205-5

104-46-1

Cinnamaldeide/3-fenil-propen-2-ale

203-213-9

104-55-2

2-etilesan-1-olo/isoottanolo

203-234-3

104-76-7

Citronellolo

203-375-0

106-22-9

Citronellale

203-376-6

106-23-0

Geraniolo

203-377-1

106-24-1

1,4-diclorobenzene

203-400-5

106-46-7

Etilendiammina

203-468-6

107-15-3

Cloroacetaldeide

203-472-8

107-20-0

1,2-Etandiolo

203-473-3

107-21-1

Gliossale

203-474-9

107-22-2

Formiato di metile

203-481-7

107-31-3

1,3-butanediolo

203-529-7

107-88-0

Vinile acetato

203-545-4

108-05-4

Anidride acetica

203-564-8

10824-7

m-Cresolo

203-577-9

108-39-4

Resorcinolo

203-585-2

108-46-3

Acido cianurico

203-618-0

108-80-5

Fenolo

203-632-7

108-95-2

Etile formiato

203-721-0

109-94-4

Acido succinico

203-740-4

110-15-6

Acido esa-2,4-dienoico/Acido sorbico

203-768-7

110-44-1

Piridina

203-809-9

110-86-1

Morfolina

203-815-1

110-91-8

Glutarale

203-856-5

111-30-8

2-butossietanolo

203-905-0

111-76-2

Cloruro di cetrimonio/cloruro di esadeciltrimetilammonio

203-928-6

112-02-7

Acido nonanoico

203-931-2

112-05-0

Undecan-2-one/Metilnonilchetone

203-937-5

112-12-9

2,2′-Etilenediossibis(etanolo)/Trietilene glicole

203-953-2

112-27-6

Acido undec-10-enoico

203-965-8

112-38-9

Acido oleico

204-007-1

112-80-1

Acido (Z)-docos-13-enoico

204-011-3

112-86-7

N-(2-etilesil)-8,9,10-trinorborn-5-ene-2,3-dicarbossimmide

204-029-1

113-48-4

Propoxur

204-043-8

114-26-1

Endosulfano

204-079-4

115-29-7

Tiocianatoacetato di 1,7,7-trimetilbiciclo[2,2,1]ept-2-ile

204-081-5

115-31-1

Dicofol

204-082-0

115-32-2

Acetato di linalile

204-116-4

115-95-7

3,3′,4′,5,7-pentaidrossiflavone

204-187-1

117-39-5

1,3-dicloro-5,5-dimetilidantoina

204-258-7

118-52-5

Salicilato di metile

204-317-7

119-36-8

Clorofene

204-385-8

120-32-1

4-idrossibenzoato di etile

204-399-4

120-47-8

Benzilbeanzoato

204-402-9

120-51-4

Piperonale

204-409-7

120-57-0

Indolo

204-420-7

120-72-9

2,2-dimetil-3-(3-metossi-2-metil-3-ossoprop-1-enil)ciclopropancarbossilato di 3-(but-2-enil)-2-metil-4-ossociclopent-2-enile/Cinerina II

204-454-2

121-20-0

[1R-[1α[S*(Z)],3β]]-crisantemato di 2-metil-4-osso-3-(penta-2,4-dienil)ciclopent-2-enile/Piretrina I

204-455-8

121-21-1

[1R-[1α[S*(Z)](3β)-3-(3-metossi-2-metil-3-ossoprop-1-enil)-2,2-dimetilciclopropanocarbossilato di 2-metil-4-osso-3-(penta-2,4-dienil)ciclopent-2-enile/Piretrina II

204-462-6

121-29-9

Benzetonio cloruro

204-479-9

121-54-0

5-nitrotiazol-2-ilammina

204-490-9

121-66-4

Malation

204-497-7

121-75-5

Fenitrotion

204-524-2

122-14-5

Cetalconio cloruro

204-526-3

122-18-9

Cloruro di benzildimetil(ottadecil)ammonio

204-527-9

122-19-0

Simazina

204-535-2

122-34-9

Profam

204-542-0

122-42-9

4-fenilbutanone

204-555-1

122-57-6

2-fenossietanolo

204-589-7

122-99-6

Cetilpiridinio cloruro

204-593-9

123-03-5

Cetilpiridinio cloruro monoidrato

204-593-9

6004-24-6

2-etilesanale

204-596-5

123-05-7

Piridazin-3,6-diolo/Idrazide maleica

204-619-9

123-33-1

Acido adipico

204-673-3

124-04-9

Acido ottanoico

204-677-5

124-07-2

Dodecilammina/Laurilammina

204-690-6

124-22-1

Biossido di carbonio

204-696-9

124-38-9

Dimetilarsinato di sodio

204-708-2

124-65-2

Eso-1,7,7-trimetilbiciclo[2.2.1]eptan-2-olo

204-712-4

124-76-5

Nitrometilidintrimetanolo

204-769-5

126-11-4

Acetato di sodio

204-823-8

127-09-3

N-clorobenzensolfonammide sodica

204-847-9

127-52-6

Sodio tosil clorammide

204-854-7

127-65-1

Etere di bis(2,3,3,3-tetracloropropile)

204-870-4

127-90-2

Dimetilditiocarbammato di potassio

204-875-1

128-03-0

Dimetilditiocarbammato di sodio

204-876-7

128-04-1

N-bromosuccinimmide

204-877-2

128-08-5

N-clorosuccinimmide

204-878-8

128-09-6

2,6-di-terz-butil-p-cresolo

204-881-4

128-37-0

Warfarin sodico

204-929-4

129-06-6

Dimetil ftalato

205-011-6

131-11-3

Sodio pentaclorofenolato

205-025-2

131-52-2

2-bifenilato di sodio

205-055-6

132-27-4

2-bifenilato di sodio tetraidrato

205-055-6

6152-33-6

Captano

205-087-0

133-06-2

N-(triclorometiltio)ftalimmide/Folpet

205-088-6

133-07-3

2,4-Dicloro-3,5-xilenolo

205-109-9

133-53-9

Antranilato di metile

205-132-4

134-20-3

Solfato di bis(8-idrossichinolinio)

205-137-1

134-31-6

N,N-dietil-m-toluammide

205-149-7

134-62-3

Piridin-2,5-dicarbossilato di dipropile

205-245-9

136-45-8

Bis(2-etilesanoato) di zinco

205-251-1

136-53-8

6-metilbenzotriazolo

205-265-8

136-85-6

Thiram

205-286-2

137-26-8

Ziram

205-288-3

137-30-4

Sodio propionato

205-290-4

137-40-6

Metilditiocarbammato di potassio

205-292-5

137-41-7

Metam-sodio

205-293-0

137-42-8

Dipentene

205-341-0

138-86-3

Cianoditiocarbammato di disodio

205-346-8

138-93-2

Cloruro di benzododecinio

205-351-5

139-07-1

Cloruro di miristalconio

205-352-0

139-08-2

Acido nitrilotriacetico

205-355-7

139-13-9

Acetato di p-tolile

205-413-1

140-39-6

1,3-bis(idrossimetil)urea

205-444-0

140-95-4

Formiato di sodio

205-488-0

141-53-7

Laurato di 2,3-diidrossipropile

205-526-6

142-18-7

Nabam

205-547-0

142-59-6

Acido esanoico

205-550-7

142-62-1

Acido laurico

205-582-1

143-07-7

Oleato di potassio

205-590-5

143-18-0

Idrogenocarbonato di sodio

205-633-8

144-55-8

Acido ossalico

205-634-3

144-62-7

Chinolin-8-olo

205-711-1

148-24-3

Tiabendazolo

205-725-8

148-79-8

Benzotiazol-2-tiolo

205-736-8

149-30-4

Monuron

205-766-1

150-68-5

Rutoside

205-814-1

153-18-4

Acido gliossilico

206-058-5

298-12-4

Fenclorfos

206-082-6

299-84-3

Naled

206-098-3

300-76-5

Acido 5-clorosalicilico

206-283-9

321-14-2

Diuron

206-354-4

330-54-1

Tiocianato di potassio

206-370-1

333-20-0

Diazinon

206-373-8

333-41-5

Acido decanoico

206-376-4

334-48-5

Cianammide

206-992-3

420-04-2

Metronidazolo

207-136-1

443-48-1

Cineolo

207-431-5

470-82-6

7,8-diidrossicumarina

207-632-8

486-35-1

Carbonato di sodio

207-838-8

497-19-8

2-idrossi-4-isopropil-2,4,6-cicloeptatrien-1-one

207-880-7

499-44-5

Carvacrolo

207-889-6

499-75-2

6β-acetossi-3β(β-D-glucopiranosilossi)-8,14-diidrossibufa-4,20,22-trienolide/Scilliroside

208-077-4

507-60-8

Carbonato di bario

208-167-3

513-77-9

3-acetil-6-metil-2H-piran-2,4(3H)-dione

208-293-9

520-45-6

Osalmide

208-385-9

526-18-1

2,6-Dimetossi-p-benzochinone

208-484-7

530-55-2

Acridin-3,6-diammina, dicloridrato

208-515-4

531-73-7

Benzoato di sodio

208-534-8

532-32-1

Dazomet

208-576-7

533-74-4

Idrogenodicarbonato di trisodio/Sesquicarbonato di sodio

208-580-9

533-96-0

Carbonato di argento

208-590-3

534-16-7

Crimidina

208-622-6

535-89-7

Diformiato di calcio

208-863-7

544-17-2

Acido miristico

208-875-2

544-63-8

1-isopropil-4-metilbiciclo[3.1.0]esan-3-one

208-912-2

546-80-5

1,3,4,6,8,13-esaidrossi-10,11-dimetilfenantro[1,10,9,8-opqra]perilene-7,14-dione/Hypericum perforatum

208-941-0

548-04-9

Cloruro di [4-[4,4′-bis(dimetilammino)benzidriliden]cicloesa-2,5-dien-1-iliden] dimetilammonio

208-953-6

548-62-9

Dibenzoato di zinco

209-047-3

553-72-0

Isotiocianato di metile

209-132-5

556-61-6

4,4′-(4-imminocicloesa-2,5-dienilidenemetilen)dianilina, cloridrato

209-321-2

569-61-9

Cloruro di 4-[α-4-(dimetilammino)fenil]benziliden] cicloesa-2,5-dien-1-iliden] dimetilammonio/Verde malachite, cloridrato

209-322-8

569-64-2

Benzoato di potassio

209-481-3

582-25-2

(RS)-3-allil-2-metil-4-ossociclopent-2-enil(1RS,3RS;1RS,3SR)-2,2-dimetil-3-(2-metilprop-1-enil)ciclopropanocarbossilato; (tutti gli isomeri; rapporto 1:1:1:1:1: 1:1:1)/Alletrina

209-542-4

584-79-2

3-(p-anilinofenilazo)benzensolfonato di sodio/giallo metanile

209-608-2

587-98-4

Acido DL-lattico

209-954-4

598-82-3

BHC o HCH/Esaclorocicloesano

210-168-9

608-73-1

Acido DL-malico

210-514-9

617-48-1

N-(idrossimetil)acetammide

210-897-2

625-51-4

Succinaldeide

211-333-8

638-37-9

2-fluoroacetammide

211-363-1

640-19-7

Ftalaldeide

211-402-2

643-79-8

Acido 2-idrossietansolfonico, composto con 4,4′-[esan-1,6-diilbis(ossi)]bis[benzencarbossammidina] (2:1)

211-533-5

659-40-5

Tetraidro-2,5-dimetossifurano

211-797-1

696-59-3

N-[(diclorofluorometil)tio]ftalimmide

211-952-3

719-96-0

Dicloro-N-[(dimetilammino)solfonil]fluoro-N-(p-tolil)metansolfenammide/Tolilfluanide

211-986-9

731-27-1

Levonorgestrel

212-349-8

797-63-7

Idrossil-2-piridone

212-506-0

822-89-9

Acetato di 2,6-dimetil-1,3-diossan-4-ile

212-579-9

828-00-2

Terbutrina

212-950-5

886-50-0

Proflavina, cloridrato

213-459-9

952-23-8

N′1-chinossalin-2-ilsolfanilammide, sale di sodio

213-526-2

967-80-6

Norbormide

213-589-6

991-42-4

(Idrossimetil)urea

213-674-8

1000-82-4

Diclofluanide

214-118-7

1085-98-9

Tiocianato di rame

214-183-1

1111-67-7

Bromuro di dodeciltrimetilammonio

214-290-3

1119-94-4

Bromuro di tetradonio

214-291-9

1119-97-7

(1,3,4,5,6,7-esaidro-1,3-diosso-2H-isoindol-2-il)metil (1R-trans)-2,2-dimetil-3-(2-metilprop-1-enil) ciclopropancarbossilato/d-trans-tetrametrina

214-619-0

1166-46-7

4,5-dicloro-3H-1,2-ditiol-3-one

214-754-5

1192-52-5

Xilenolo

215-089-3

1300-71-6

Bentonite

215-108-5

1302-78-9

Pentaossido di diarsenico

215-116-9

1303-28-2

Triossido di diboro

215-125-8

1303-86-2

Diidrossido di calcio/idrossido di calcio/calcio idrato/calce idrata/calce spenta

215-137-3

1305-62-0

Ossido di calcio/calce/calce viva/quicklime

215-138-9

1305-78-8

Idrossido di potassio

215-181-3

1310-58-3

Idrossido di sodio

215-185-5

1310-73-2

Acido silicico, sale potassico/Silicato di potassio

215-199-1

1312-76-1

Ossido di zinco

215-222-5

1314-13-2

Difosfuro di trizinco

215-244-5

1314-84-7

Solfuro di zinco

215-251-3

1314-98-3

Tetraossido di trimanganese

215-266-5

1317-35-7

Ossido di rame

215-269-1

1317-38-0

Ossido di dirame

215-270-7

1317-39-1

Cresolo

215-293-2

1319-77-3

Cloruro basico di alluminio

215-477-2

1327-41-9

Tetraborato di disodio anidro

215-540-4

1330-43-4

Tetraborato di disodio decaidrato

215-540-4

1303-96-4

Triidrossocloruro di dirame

215-572-9

1332-65-6

Triossido di cromo

215-607-8

1333-82-0

Idrogenodifluoruro di sodio

215-608-3

1333-83-1

Acidi naftenici, sali di rame

215-657-0

1338-02-9

2-butanone, perossido

215-661-2

1338-23-4

Acidi naftenici

215-662-8

1338-24-5

Idrogenodifluoruro di ammonio

215-676-4

1341-49-7

Acido silicico, sale di sodio

215-687-4

1344-09-8

Cloruro di rame (II)

215-704-5

1344-67-8

N,N″-bis(2-etilesil)-3,12-diimmino-2,4,11,13-tetraazatetradecandiammidin, dicloridrato

216-994-6

1715-30-6

Monolinuron

217-129-5

1746-81-2

Alcole 2,4-diclorobenzilico

217-210-5

1777-82-8

Lattato di etacridina

217-408-1

1837-57-6

4,4′-(2-etil-2-nitropropan-1,3-diil)bismorfolina

217-450-0

1854-23-5

Clorotalonil

217-588-1

1897-45-6

Acetato di dodecilammonio

217-956-1

2016-56-0

Fluometuron

218-500-4

2164-17-2

Allil propil disolfuro

218-550-7

2179-59-1

4-(2-nitrobutil)morfolina

218-748-3

2224-44-4

N-(3-amminopropil)-N-dodecilpropan-1,3-diammina

219-145-8

2372-82-9

Bromuro di didecildimetilammonio

219-234-1

2390-68-3

Tolnaftato

219-266-6

2398-96-1

Ossalato di bis[[4-[4-(dimetilammino)benzidriliden]cicloesa-2,5-dien-1-iliden]dimetilammonio], diossalato

219-441-7

2437-29-8

Dodina

219-459-5

2439-10-3

2-bromo-1-(4-idrossifenil)etan-1-one

219-655-0

2491-38-5

2,2′-ditiobis[N-metilbenzammide]

219-768-5

2527-58-4

2,2′-[metilenbis(ossi)]bisetanolo

219-891-4

2565-36-8

Fentoato

219-997-0

2597-03-7

1,2-benzisotiazol-3(2H)-one

220-120-9

2634-33-5

2,2′-[(1-metilpropan-1,3-diil)bis(ossi)]bis[4-metil-1,3,2-diossaborinano]

220-198-4

2665-13-6

2-metil-2H-isotiazol-3-one

220-239-6

2682-20-4

Difluoruro di solforile

220-281-5

2699-79-8

2-ammino-3-cloro-1,4-naftochinone

220-529-2

2797-51-5

2-cloro-N-(idrossimetil)acetammide

220-598-9

2832-19-1

Troclosene sodico

220-767-7

2893-78-9

Dicloroisocianurato di sodio, diidrato

220-767-7

51580-86-0

Clorpirifos

220-864-4

2921-88-2

Etilsolfato de mecetronio

221-106-5

3006-10-8

Etilsolfato di dodeciletildimetilammonio

221-108-6

3006-13-1

Bis(triclorometil)solfone

221-310-4

3064-70-8

Solfato di sodio e 2-(2-dodecilossietossi)etile

221-416-0

3088-31-1

4-isopropil-m-cresolo

221-761-7

3228-02-2

Dinitrato di rame

221-838-5

3251-23-8

Triclosano

222-182-2

3380-34-5

Temefos

222-191-1

3383-96-8

Tui-4(10)-ene

222-212-4

3387-41-5

Ott-1-en-3-olo

222-226-0

3391-86-4

5-cloro-2-[4-cloro-2-[[[(3,4-diclorofenil)ammino] carbonil]ammino]fenossi]benzensolfonato di sodio

222-654-8

3567-25-7

(Etilendiossi)dimetanolo

222-720-6

3586-55-8

Clorofacinone

223-003-0

3691-35-8

Dipiritione

223-024-5

3696-28-4

Clorexidina, dicloridrato

223-026-6

3697-42-5

Benzoato di denatonio

223-095-2

3734-33-6

2,4,6-triclorofenolato di sodio

223-246-2

3784-03-0

1-ossido di piridin-2-tiolo, sale di sodio

223-296-5

3811-73-2

Esaidro-1,3,5-tris(3-metossipropil)-1,3,5-triazina

223-563-6

3960-05-2

Acido 4-osso-4-[(tributilstannil)ossi]but-2-enoico/Maleato di tributilstagno

223-701-5

4027-18-3

3-cloroallilocloruro di metenammina

223-805-0

4080-31-3

N-etileptadecafluoroottansolfonammide

223-980-3

4151-50-2

4-idrossibenzoato di isobutile/parabene di isobutile

224-208-8

4247-02-3

Salicilato di tributilstannile/Salicilato di tributilstagno

224-397-7

4342-30-7

Benzoato di tributilstannile/Benzoato di tributilstagno

224-399-8

4342-36-3

1-(3,4-diidro-6-metil-2,4-diosso-2H-piran-3-iliden)etanolato di sodio

224-580-1

4418-26-2

Salicilato di dietilammonio

224-586-4

4419-92-5

Dicarbonato di dimetile

224-859-8

4525-33-1

Farnesolo

225-004-1

4602-84-0

2,2′,2″-(esaidro-1,3,5-triazin-1,3,5-triil)trietanolo

225-208-0

4719-04-4

Acido ottilfosfonico

225-218-5

4724-48-5

4-(metossicarbonil)fenolato di sodio

225-714-1

5026-62-0

Acido solfamidico

226-218-8

5329-14-6

Citrale

226-394-6

5392-40-5

Tetraidro-1,3,4,6-tetrachis(idrossimetil)imidazo[4,5-d]imidazol-2,5(1H,3H)-dione

226-408-0

5395-50-6

Cloruro di 1-benzil-3,5,7-triaza-1-azoniatriciclo[3.3.1.13,7]decano

226-445-2

5400-93-1

Cloruro di dimetildiottilammonio

226-901-0

5538-94-3

N-dodecilpropan-1,3-diammina

226-902-6

5538-95-4

Clorpirifos metile

227-011-5

5598-13-0

N,N′-metilenbismorfolina

227-062-3

5625-90-1

Coumatetralil

227-424-0

5836-29-3

Terbutilazina

227-637-9

5915-41-3

(R)-p-menta-1,8-diene

227-813-5

5989-27-5

Solfato di 4-metossibenzen-1,3-diammina

228-290-6

6219-67-6

Metilene ditiocianato

228-652-3

6317-18-6

1,3-bis(idrossimetil)-5,5-dimetilimidazolidin-2,4-dione

229-222-8

6440-58-0

Dodicina

229-930-7

6843-97-6

Acido malico

230-022-8

6915-15-7

(2-bromo-2-nitrovinil)benzene

230-515-8

7166-19-0

Cloruro di didecildimetilammonio

230-525-2

7173-51-5

(Z)-N-9-ottadecenilpropan-1,3-diammina

230-528-9

7173-62-8

Bromuro di benzildodecildimetilammonio

230-698-4

7281-04-1

Prometrina

230-711-3

7287-19-6

Argento

231-131-3

7440-22-4

Boro

231-151-2

7440-42-8

Rame

231-159-6

7440-50-8

Zinco

231-175-3

7440-66-6

Diossido di zolfo

231-195-2

7446-09-5

Solfato di ditallio

231-201-3

7446-18-6

Diesa-2,4-dienoato di calcio

231-321-6

7492-55-9

Chinina monocloridrato disidratata

231-437-7

6119-47-7

Iodio

231-442-4

7553-56-2

Iodio sotto forma di iodophor

Miscuglio

39392-86-4

Complesso di iodio in soluzione con detergenti non ionici

Miscuglio

 

Iodio povidone

Polimero

25655-41-8

Complesso di iodio con alcol polietere alchilarile

Polimero

 

Complesso di iodio con coPolimero a blocchi di etilen-propilene (pluronico)

Polimero

 

Complesso di iodio con polialchilenglicole

Polimero

 

Resina iodata/resina di poliioduro anione

Polimero

 

Trisodio ortofosfato (TSP)

231-509-8

7601-54-9

Diossido di silicio, amorfo

231-545-4

7631-86-9

Idrogenosolfito di sodio

231-548-0

7631-90-5

Nitrito di sodio

231-555-9

7632-00-0

Perossometaborato di sodio/Perborato di sodio, idrato

231-556-4

7632 04 4

Acido cloridrico/acido cloridrico

231-595-7

7647-01-0

Cloruro di sodio

231-598-3

7647-14-5

Bromuro di sodio

231-599-9

7647-15-6

Acido ortofosforico

231-633-2

7664-38-2

Fluoruro di idrogeno

231-634-8

7664-39-3

Ammoniaca, anidra

231-635-3

7664-41-7

Acido solforico

231-639-5

7664-93-9

Ioduro di potassio

231-659-4

7681-11-0

Idrogenosolfato di sodio

231-665-7

7681-38-1

Fluoruro di sodio

231-667-8

7681-49-4

Ipoclorito di sodio

231-668-3

7681-52-9

Disolfito di disodio

231-673-0

7681-57-4

Tetrametrina

231-711-6

7696-12-0

Zolfo

231-722-6

7704-34-9

Solfato di ferro

231-753-5

7720-78-7

Vetriolo di ferro/Solfato di ferro eptaidrato

231-753-5

7782-63-0

Permanganato di potassio

231-760-3

7722-64-7

Perossido di idrogeno

231-765-0

7722-84-1

Bromo

231-778-1

7726-95-6

Potassio perossidisolfato

231-781-8

7727-21-1

Azoto

231-783-9

7727-37-9

Solfato di zinco, eptaidrato

231-793-3

7446-20-0

7a-etildiidro-1H,3H,5H-ossazolo[3,4-c]ossazolo

231-810-4

7747-35-5

Solfito di sodio

231-821-4

7757-83-7

Clorito di sodio

231-836-6

7758-19-2

Cloruro di rame

231-842-9

7758-89-6

Solfato di rame

231-847-6

7758-98-7

Solfato di rame pentaidrato

231-847-6

7758-99-8

Nitrato di argento

231-853-9

7761-88-8

Tiosolfato di sodio pentaidrato

231-867-5

10102-17-7

Clorato di sodio

231-887-4

7775-09-9

Perossodisolfato di disodio/Persolfato di sodio

231-892-1

7775-27-1

Dicromato di potassio

231-906-6

7778-50-9

Ipoclorito di calcio

231-908-7

7778-54-3

Esaidro-1,3,5-trietil-1,3,5-triazina

231-924-4

7779-27-3

Cloro

231-959-5

7782-50-5

Solfato di ammonio

231-984-1

7783-20-2

Cloruro di argento

232-033-3

7783-90-6

Bis(solfato) di alluminio e ammonio

232-055-3

7784-25-0

Solfato di manganese

232-089-9

7785-87-7

Solfato di manganese tetraidrato

232-089-9

10101-68-5

Monocloruro di iodio

232-236-7

7790-99-0

Terpineolo

232-268-1

8000-41-7

Olio di soia

232-274-4

8001-22-7

Olio di lino

232-278-6

8001-26-1

Olio di mais

232-281-2

8001-30-7

Olio di cocco

232-282-8

8001-31-8

Creosoto

232-287-5

8001-58-9

Olio di ricino

232-293-8

8001-79-4

Olio di osso/Olio animale

232-294-3

8001-85-2

Olio di colza

232-299-0

8002-13-9

Piretrine e piretroidi

232-319-8

8003-34-7

Terpinolo

8006-39-1

Essenza di trementina

232-350-7

8006-64-2

Aglio, estratto

232-371-1

8008-99-9

Catrame di pino/catrame di legno di pino

232-374-8

8011-48-1

Cera d’api

232-383-7

8012-89-3

Oli di paraffina

232-384-2

8012-95-1

Oli, avocado

232-428-0

8024-32-6

Arancio dolce, estratto

232-433-8

8028-48-6

Olio di vaselina (petrolio)

232-455-8

8042-47-5

Saponine

232-462-6

8047-15-2

Resina di tallolio

232-484-6

8052-10-6

Asfalto/bitume

232-490-9

8052-42-4

Copali

232-527-9

9000-14-0

Lignina

232-682-2

9005-53-2

Solfato di alluminio

233-135-0

10043-01-3

Acido borico

233-139-2

10043-35-3

Bis(solfato) di alluminio e potassio/allume

233-141-3

10043-67-1

Diossido di cloro

233-162-8

10049-04-4

Solfito di potassio

233-321-1

10117-38-1

Idrogeno-2,2′-metilenbis[4-clorofenoloato] di sodio

233-457-1

10187-52-7

2,2-dibromo-2-cianoacetammide

233-539-7

10222-01-2

Solfato di diargento(1+)

233-653-7

10294-26-5

Metafosfato di sodio

233-782-9

10361-03-2

Ossina-rame

233-841-9

10380-28-6

Resmetrina

233-940-7

10453-86-8

N,N′-etilenbis[N-acetilacetammide]

234-123-8

10543-57-4

Bicromato di sodio

234-190-3

10588-01-9

Carbendazina

234-232-0

10605-21-7

Ipocloritotetrachis(fosfato) di tridecasodio

234-307-8

11084-85-8

Acido borico naturale

234-343-4

11113-50-1

Perborato di sodio tetraidrato

234-390-0

10486-00-7

Acido perborico, sale di sodio

234-390-0

11138-47-9

Acidi naftenici, sali di zinco

234-409-2

12001-85-3

Ottoborato di disodio

234-541-0

12008-41-2

Ottoborato di disodio tetraidrato

234-541-0

12280-03-4

Cloruro di [2H4]ammonio

234-607-9

12015-14-4

Pentaidrossocloruro di dialluminio

234-933-1

12042-91-0

Difosfuro di trimagnesio

235-023-7

12057-74-8

Toluensolfonato di sodio

235-088-1

12068-03-0

Carbonato di rame (II)-idrossido di rame (II) (1:1)

235-113-6

12069-69-1

Zineb

235-180-1

12122-67-7

Bromuro di ammonio

235-183-8

12124-97-9

Eptaossido di tetraboro e disodio, idrato

235-541-3

12267-73-1

Manebe

235-654-8

12427-38-2

Undecaossido di zinco esaborato/Borato di zinco

235-804-2

12767-90-7

N-(idrossimetil)formammide

235-938-1

13052-19-2

2,3,5,6-tetracloro-4-(metilsolfonil)piridina

236-035-5

13108-52-6

Nifurpirinolo

236-503-9

13411-16-0

Zinco piritione

236-671-3

13463-41-7

Diossido di titanio

236-675-5

13463-67-7

Dodecilguanidina, monocloridrato

237-030-0

13590-97-1

Tetraossido di bario e diboro

237-222-4

13701-59-2

2-bifenilato di potassio

237-243-9

13707-65-8

Ammonio tetrafluoroborato

237-531-4

13826-83-0

Ipoclorito di litio

237-558-1

13840-33-0

Acido ortoborico, sale di sodio

237-560-2

13840-56-7

Cloruro di bromo

237-601-4

13863-41-7

Bis(dietilditiocarbammato) di zinco

238-270-9

14324-55-1

(Benzilossi)metanolo

238-588-8

14548-60-8

2,2′-ossibis[4,4,6-trimetil-1,3,2-diossaborinano]

238-749-2

14697-50-8

Phoxim

238-887-3

14816-18-3

Bis(1-idrossi-1H-piridin-2-tionato-O,S)rame

238-984-0

14915-37-8

Solfato di bis(8-idrossichinolile), sale di monopotassio

239-133-6

15077-57-3

Dibromopropionammide

239-153-5

15102-42-8

Perborato di sodio monoidrato

239-172-9

10332-33-9

2,2′-metilenbis(6-bromo-4-clorofenolo)

239-446-8

15435-29-7

Clorotoluron

239-592-2

15545-48-9

Carbonato di disodio, composto con perossido di idrogeno (2:3)

239-707-6

15630-89-4

p-cloro-m-cresoloato di sodio

239-825-8

15733-22-9

Cloralose

240-016-7

15879-93-3

1-bromo-3-cloro-5,5-dimetilimidazolidin-2,4-dione

240-230-0

16079-88-2

Acido (R)-2-(4-cloro-2-metilfenossi)propionico

240-539-0

16484-77-8

Disolfito di dipotassio

240-795-3

16731-55-8

Metomil

240-815-0

16752-77-5

Esafluorosilicato di disodio

240-934-8

16893-85-9

Acido esafluorosilicico

241-034-8

16961-83-4

Benomil

241-775-7

17804-35-2

Acido D-gluconico, composto con N,N″-bis(4-clorofenil)-3,12-diimmino-2,4,11,13-tetraazatetradecanodiammidina (2:1)

242-354-0

18472-51-0

O-5-fenilisossazol-3-iltiofosfato di O,O-dietile

242-624-8

18854-01-8

Cloruro di benzossonio

243-008-1

19379-90-9

Idrossimetossiacetato di metile

243-271-2

19757-97-2

p-[(diiodometil)solfonil]toluene

243-468-3

20018-09-1

Diidrossido di rame

243-815-9

20427-59-2

Ossido di diargento

243-957-1

20667-12-3

Bis(bromoacetato) di 2-buten-1,4-diile

243-962-9

20679-58-7

Fosfuro d’alluminio

244-088-0

20859-73-8

Tiocianato di (benzotiazol-2-iltio)metile

244-445-0

21564-17-0

Tetraclorvinfos

244-865-4

22248-79-9

Bendiocarb

245-216-8

22781-23-3

2,2-dimetil-3-(2-metilprop-1-enil)ciclopropancarbossilato di 2-metil-4-osso-3-(prop-2-inil)ciclopent-2-en-1-ile/Pralletrina

245-387-9

23031-36-9

(E,E)-esa-2,4-dienoato di potassio

246-376-1

24634-61-5

2-terz-butil-4-metossifenolo

246-563-8

25013-16-5

Bis(idrossimetil)urea

246-679-9

25155-29-7

α, α′, α″-trimetil-1,3,5-triazin-1,3,5 (2H,4H,6H)-trietanolo

246-764-0

25254-50-6

2,2′-(ottadec-9-enilimmino)bisetanolo

246-807-3

25307-17-9

2,2-dimetil-3-(2-metilprop-1-enil)ciclopropancarbossilato di 3-(but-2-enil)-2-metil-4-ossociclopent-2-enile/Cinerina I

246-948-0

25402-06-6

2-dimetil-3-(metilpropenil)ciclopropancarbossilato di 3-fenossibenzile/Fenotrina

247-404-5

26002-80-2

5-cloro-2-metil-2H-isotiazol-3-one

247-500-7

26172-55-4

2-ottil-2H-isotiazol-3-one

247-761-7

26530-20-1

Acido dodecilbenzensolfonico

248-289-4

27176-87-0

Acido laurico, monoestere con glicerolo

248-337-4

27215-38-9

Neodecanoato di zinco

248-370-4

27253-29-8

Cloruro di dodecil(etilbenzil)dimetilammonio

248-486-5

27479-28-3

Cis-tricos-9-ene

248-505-7

27519-02-4

Cloruro di dimetilottadecil[3-(trimetossisilil)propil]ammonio

248-595-8

27668-52-6

N′-terz-butil-N-ciclopropil-6-(metiltio)-1,3,5-triazin-2,4-diammina

248-872-3

28159-98-0

2-metil-4-oxo-3-(2-propenil)-2-ciclopenten-1-il 2,2-dimetil-3-(2-metil-1-propenil)ciclopropancarbossilato (solo 1R trans, 1S isomero/S-Bioalletrina

249-013-5

28434-00-6

Bioresmetrina

249-014-0

28434-01-7

3-[3-(4′-bromo[1,1′-bifenil]-4-il)-3-idrossi-1-fenilpropil]-4-idrossi-2-benzopirone/Bromadiolone

249-205-9

28772-56-7

Pirimifos-metile

249-528-5

29232-93-7

Eptadecafluoroottansolfonato di litio

249-644-6

29457-72-5

5-bromo-5-nitro-1,3-diossano

250-001-7

30007-47-7

3-[[(etilammino)metossifosfinotioil]ossi]crotonato di trans-isopropile

250-517-2

31218-83-4

Acetato di (Z,E)-tetradeca-9,12-dienile

250-753-6

30507-70-1 (1)

Cloruro di decildimetilottilammonio

251-035-5

32426-11-2

Bromocloro-5,5-dimetilimidazolidin-2,4-dione

251-171-5

32718-18-6

Amitraz

251-375-4

33089-61-1

3-(4-isopropilfenil)-1,1-dimetilurea/Isoproturon

251-835-4

34123-59-6

2-(idrossimetilammino)etanolo

251-974-0

34375-28-5

N-[3-(dodecilammino)propil]glicina

251-993-4

34395-72-7

2,6-diacetil-7,9-diidrossi-8,9b-dimetildibenzofuran-1,3(2H,9bH)-dione, sale di monosodio

252-204-6

34769-44-3

4-etossicarbonilfenossido di sodio

252-487-6

35285-68-8

4-propossicarbonilfenossido di sodio

252-488-1

35285-69-9

N-[[(4-clorofenil)ammino]carbonil]-2,6-difluorobenzammide

252-529-3

35367-38-5

1-(2-(2,4-diclorofenil)-2-(2-propeniloxi)etil)-1H-imidazolo/Imazalil

252-615-0

35554-44-0

(±)-1-(β-allilossi-2,4-diclorofeniletil)imidazolo/Imazalil di qualità

Prodotto fitosanitario

73790-28-0

Tiofosfato di S-[(6-cloro-2-ossoossazolo[4,5-b]piridin-3(2H)-il)metile] e O,O-dimetile/Azametifos

252-626-0

35575-96-3

2-bromo-2-(bromometil)pentandinitrile

252-681-0

35691-65-7

Cloruro di benzildimetiloleilammonio

253-363-4

37139-99-4

Ossido di calcio e magnesio/calce dolomitica

253-425-0

37247-91-9

Idrossido di calcio e magnesio/tetraidrossido di calcio e magnesio/idrato di calce dolomitica

254-454-1

39445-23-3

Acido 2-fosfonobutan-1,2,4-tricarbossilico

253-733-5

37971-36-1

Solfato di 4-metossi-m-fenilendiammonio

254-323-9

39156-41-7

N,N″-metilenbis[N′-[3-(idrossimetil)-2,5-diossoimidazolidin-4-il]urea]

254-372-6

39236-46-9

Dinocap

254-408-0

39300-45-3

2,2-dimetil-3-(2-metilprop-1-enil)ciclopropancarbossilato di α-ciano-3-fenossibenzile

254-484-5

39515-40-7

(2E,4E)-11-metossi-3,7,11-trimetildodeca-2,4-dienoato di isopropile/Metoprene

254-993-2

40596-69-8

Cloruro di dimetiltetradecil [3-(trimetossisilil)propil]ammonio

255-451-8

41591-87-1

Miscuglio di cis e trans-p-mentano-3,8 diolo/Citriodiolo

255-953-7

42822-86-6

4,4-dimetilossazolidina

257-048-2

51200-87-4

(1R-cis)-2,2-dimetil-3-(2-metilprop-1-enil)ciclopropancarbossilato di (1,3,4,5,6,7-esaidro-1,3-diosso-2H-isoindol-2-il)metile

257-144-4

51348-90-4

(RS)-alfa-ciano-3-fenossibenzil(RS)-2-(4-clorofenil)-3-metilbutirrato/Fenvalerate

257-326-3

51630-58-1

N-acetil-N-butil-β-alaninato di etile

257-835-0

52304-36-6

(RS)-alfa-ciano-3-fenossibenzil(1RS)-cis-trans-3-(2,2-diclorovinil)-2,2-dimetilciclopropancarbossilato/Cipermetrina

257-842-9

52315-07-8

3-fenossibenzil (1RS)-cis-trans-3-(2,2-diclorovinil)-2,2-dimetilciclopropancarbossilato/Permetrina

258-067-9

52645-53-1

(S)-alfa-Ciano-3-fenossibenzil (1R)-cis-3-(2,2-dibromovinil)-2,2-dimetilciclopropancarbossilato/Deltametrina

258-256-6

52918-63-5

Bis(2-etilesanoato-O)-μ-ossodizinco

259-049-3

54262-78-1

2,2-dimetil-3-(2-metilprop-1-enil)ciclopropancarbossilato di 1-etinil-2-metilpent-2-enile/Empentrina

259-154-4

54406-48-3

Butilcarbammato di 3-iodo-2-propinile

259-627-5

55406-53-6

Solfato di tetrachis(idrossimetil)fosfonio (1:2)

259-709-0

55566-30-8

3-(3-bifenil-4-il-1,2,3,4-tetraidro-1-naftil)-4-idrossicumarina/Difenacoum

259-978-4

56073-07-5

4-idrossi-3-(3-(4′-bromo-4-bifenilil)-1,2,3,4-tetraidro-1-naftil)cumarina/Brodifacoum

259-980-5

56073-10-0

[2-(2-butossietossi)etossi]metanolo

260-097-2

56289-76-0

Bromoacetato di 2-etossietile

260-240-9

56521-73-4

N-ottil-N′-[2-(ottilammino)etil]etilendiammina

260-725-5

57413-95-3

1,2-benzisotiazol-3(2H)-one, sale di sodio

261-184-8

58249-25-5

Azaconazolo

262-102-3

60207-31-0

1-[[2-(2,4-diclorofenil)-4-propil-1,3-diossolan-2-il]metil]-1H-1,2,4-triazolo/Propiconazolo

262-104-4

60207-90-1

N,N-bis(2-idrossietil)undec-10-enammide

262-114-9

60239-68-1

2-cloro-3-(fenilsolfonil)acrilonitrile

262-395-8

60736-58-5

Tetradecildimetilbenzilammonio floruro

61134-95-0

[1,1′-bifenil]-2-olo, clorurato

262-974-5

61788-42-9

Ammine, cocco alchil

262-977-1

61788-46-3

Composti di ammonio quaternario, (sego alchil idrogenato)trimetil, cloruri

263-005-9

61788-78-1

Composti con ammonio quaternario, cocco alchiltrimetil, cloruri

263-038-9

61789-18-2

Composti di ammonio quaternario, benzilcocco alchilbis(idrossietil), cloruri

263-078-7

61789-68-2

Composti di ammonio quaternario, benzilcocco alchildimetil, cloruri

263-080-8

61789-71-7

Composti di ammonio quaternario, dicoccoalchil dimetil, cloruri

263-087-6

61789-77-3

Composti di ammonio quaternario, bis(sego alchil idrogenato)dimetil, cloruri

263-090-2

61789-80-8

Composti di ammonio quaternario, trimetil soia alchil, cloruri

263-134-0

61790-41-8

Etanolo, 2,2′-imminobis-,N-cocco alchil derivati

263-163-9

61791-31-9

1H-imidazol-1-etanolo, 4,5-diidro-, 2-nor-tallolio alchil derivati

263-171-2

61791-39-7

Composti di imidazolio, 1-benzil-4,5-diidro-1-(idrossietil)-2-nor-cocco alchil, cloruri

263-185-9

61791-52-4

Ammine, N-sego alchildipropilentri-

263-191-1

61791-57-9

Ammine, N-cocco alchiltrimetilendi-

263-195-3

61791-63-7

Ammine, N-cocco alchiltrimetilendi-, acetati

263-196-9

61791-64-8

Composti di ammonio quaternario, benzil-C8-18-alchildimetil, cloruri

264-151-6

63449-41-2

4,5-dicloro-2-ottil-2H-isotiazol-3-one

264-843-8

64359-81-5

2-cloro-N-[[[4-(trifluorometossi)fenil]ammino]carbonil]benzammide

264-980-3

64628-44-0

Distillati (petrolio), frazione naftenica leggera raffinata con solvente

265-098-1

64741-97-5

Distillati (petrolio), leggermente idrogenati

265-149-8

64742-47-8

N-(3,4-diclorofenil)-1,2,3,4-tetraidro-6-idrossi-1,3-dimetil-2,4-diossopirimidin-5-carbossammide

265-732-7

65400-98-8

[1R-[1α(S*),3α]]-3-(2,2-diclorovinil)-2,2-dimetilciclopropancarbossilato di α-ciano-3-fenossibenzile

265-898-0

65731-84-2

Acidi di catrame, carbone, grezzi

266-019-3

65996-85-2

Polvere di vetro

266-046-0

65997-17-3

3,3′-metilenbis[5-metilossazolidina]/Ossazolidina

266-235-8

66204-44-2

N-ciclopropil-1,3,5-triazin-2,4,6-triammina

266-257-8

66215-27-8

Betaine,C12-C14-alchil, dimetil

266-368-1

66455-29-6

2,2-dimetil-3-(1,2,2,2-tetrabromoetil)ciclopropancarbossilato di α-ciano-3-fenossibenzile/Tralometrina

266-493-1

66841-25-6

2-cloro-N-(2,6-dimetilfenil)-N-(1H-pirazol-1-ilmetil)acetammide

266-583-0

67129-08-2

cis-4-[3-(p-terz-butilfenil)-2-metilpropil]-2,6-dimetilmorfolina

266-719-9

67564-91-4

N-propil-N-[2-(2,4,6-triclorofenossi)etil]-1H-imidazolo-1-carbossammide

266-994-5

67747-09-5

Acidi grassi, C16-18 e C18 insaturi, metil esteri

267-015-4

67762-38-3

(RS)-alfa-ciano-3-fenossibenzil (Z)-(1RS,3RS)-(2-cloro-3,3,3-trifluoropropenil)-2,2-dimetilciclopropancarbossilato/Cialotrin

268-450-2

68085-85-8

Bromuro di dodeciletildimetilammonio/Laudacit

269-249-2

68207-00-1

Oli di scisto

269-646-0

68308-34-9

3-(2,2-diclorovinil)-2,2-dimetilciclopropancarbossilato di α-ciano-4-fluoro-3-fenossibenzile/Ciflutrina

269-855-7

68359-37-5

Composti di ammonio quaternario, benzil-C12-18-alchildimetil, cloruri

269-919-4

68391-01-5

Composti di ammonio quaternario, di-C6-12-alchildimetil, cloruri

269-925-7

68391-06-0

Acido benzensolfonico, C10-13-alchil derivati, sali di sodio

270-115-0

68411-30-3

Composti di ammonio quaternario, benzil-C8-16-alchildimetil, cloruri

270-324-7

68424-84-0

Composti di ammonio quaternario, benzil-C12-16-alchildimetil, cloruri

270-325-2

68424-85-1

Betaine, cocco alchildimetil

270-329-4

68424-94-2

Composti di ammonio quaternario, di-C8-10-alchildimetil, cloruri

270-331-5

68424-95-3

Acidi grassi, cocco, prodotti di reazione con dietanolammina

270-430-3

68440-04-0

1-propanamminio, 3-ammino-N,N,N-trimetil-, N-C12-18 acil derivati, metil solfati

271-063-1

68514-93-2

Ammide, cocco, N,N-bis(2-idrossietil)

271-657-0

68603-42-9

Composti di ammonio quaternario, (ossidi-2,1-etandiil)bis[cocco alchildimetil, dicloruri

271-761-6

68607-28-3

Acido 9-ottadecenoico (Z)-, solfonato, sali di potassio

271-843-1

68609-93-8

Urea, prodotti di reazione con formaldeide

271-898-1

68611-64-3

Composti di imidazolio, 1-[2-(carbossimetossi)etil]-1-(carbossimetil)-4,5-diidro-2-nor-cocco alchil, idrossidi, sali di sodio

272-043-5

68650-39-5

Carbonatodiidrossido di bis(tetraamminorame)

272-415-7

68833-88-5

1-idrossi-4-metil-6-(2,4,4-trimetilpentil)piridin-2(1H)-one, composto con 2-amminoetanolo (1:1)

272-574-2

68890-66-4

Ammine, N-sego alchil trimetilen-, diacetati

272-786-5

68911-78-4

Quassia, estratto

272-809-9

68915-32-2

Acidi grassi, C8-10

273-086-2

68937-75-7

Acido solforico, mono-C12-18-alchil esteri, sali di sodio

273-257-1

68955-19-1

Composti di ammonio quaternario, C12-18-alchil[(etilfenil)metil]dimetil, cloruri

273-318-2

68956-79-6

Cloruro di didecilmetil[3-(trimetossisilil)propil]ammonio

273-403-4

68959-20-6

Composti di ammonio quaternario, benzil-C10-16-alchildimetil, cloruri

273-544-1

68989-00-4

Composti di ammonio quaternario, benzil-C12-18-alchildimetil, sali con 1,2-benzisotiazol-3(2H)-one 1,1-diossido (1:1)

273-545-7

68989-01-5

N-(idrossimetil)glicinato di sodio

274-357-8

70161-44-3

Ammine, C10-16-alchildimetil, N-ossidi

274-687-2

70592-80-2

Bis(perossimonosolfato)bis(solfato) di pentapotassio

274-778-7

70693-62-8

Dicloruro di N,N′-(decan-1,10-diildi-1(4H)-piridil-4-iliden)bis(ottilammonio)

274-861-8

70775-75-6

Cloruro di 1,3-didecil-2-metil-1H-imidazolio

274-948-0

70862-65-6

[2-(4-fenossifenossi)etil]carbammato di etile/Fenoxycarb

276-696-7

72490-01-8

Composti di ammonio quaternario, di-C8-18-alchildimetil, cloruri

277-453-8

73398-64-8

1-[(idrossimetil)ammino]propan-2-olo

278-534-0

76733-35-2

1-[1,3-bis(idrossimetil)-2,5-diossoimidazolidin-4-il]-1,3-bis(idrossimetil)urea/Diazolidinilurea

278-928-2

78491-02-8

Bis[monoperossiftalato(2-)-O1,OO1]magnesato(2-) di diidrogeno

279-013-0

78948-87-5

Bis[monoperossiftalato(2-)-O1,OO1]magnesato(2-) di diidrogeno esaidrato

279-013-0

114915-85-4

Cloruro di tributiltetradecilfosfonio

279-808-2

81741-28-8

(2-butossietossi)metanolo

281-648-3

84000-92-0

Zinco, complessi isodecanoato isononanoato, basici

282-786-7

84418-73-5

Ginepro, Juniperus communis, estratto

283-268-3

84603-69-0

Laurus nobilis, estratto

283-272-5

84603-73-6

Rosmarino, estratto

283-291-9

84604-14-8

Eucalyptus globulus, estratto

283-406-2

84625-32-1

Cinnamomum zeylanicum, estratto

283-479-0

84649-98-9

Margosa, estratto

283-644-7

84696-25-3

Lavanda, Lavandula angustifolia angustifolia, estratto

283-994-0

84776-65-8

Timo, Thymus serpyllum, estratto

284-023-3

84776-98-7

Formaldeide, prodotti di reazione con dietilen glicole

284-062-6

84777-35-5

Formammide, prodotti di reazione con formaldeide

284-064-7

84777-37-7

Glicina, N-(3-amminopropil)-, N′-C10-16-alchil derivati

284-065-2

84777-38-8

Limone, estratto

284-515-8

84929-31-7

Timo, Thymus vulgaris, estratto

284-535-7

84929-51-1

Chiodo di garofano, estratto

284-638-7

84961-50-2

Acidi di catrame, frazione polialchilfenolo

284-893-4

84989-05-9

Melaleuca alternifolia, estratto/Olio di Tea Tree australiano

285-377-1

85085-48-9

6-ossido di 2,4,8,10-tetra(terz-butil)-6-idrossi-12H-dibenzo[d,g][1,3,2]diossafosfocin, sale di sodio

286-344-4

85209-91-2

Formaldeide, prodotti di reazione con propilen glicole

286-695-3

85338-22-3

Stannano, tributil-, mono(naftenoilossi) derivati

287-083-9

85409-17-2

Composti di ammonio quaternario, benzil-C12-14-alchildimetil, cloruri

287-089-1

85409-22-9

Composti di ammonio quaternario, C12-14-alchil[(etilfenil)metil]dimetil, cloruri

287-090-7

85409-23-0

Solfato di [R-(Z)]-3-[(12-idrossi-1-osso-9-ottadecenil)ammino]propiltrimetilammonio e metile

287-462-9

85508-38-9

Acido benzenesulfonico, 4-C10-13-sec-alchil derivati

287-494-3

85536-14-7

Guanidina, N,N′′′-1,3-propandiilbis-, N-cocco alchil derivati, diacetati

288-198-7

85681-60-3

Acidi solfonici, C13-17-sec-alcani, sali di sodio

288-330-3

85711-69-9

[1α (S*),3α]-(±)-3-(2,2-diclorovinil)-2,2-dimetilciclopropancarbossilato di α-ciano-4-fluoro-3-fenossibenzile

289-244-9

86560-93-2

Chrysanthemum cinerariaefolium, estratto

289-699-3

89997-63-7

Cymbopogon nardus, estratto

289-753-6

89998-15-2

Lavanda, Lavandula angustifolia, estratto

289-995-2

90063-37-9

Litsea cubeba, estratto

290-018-7

90063-59-5

Mentha arvensis, estratto

290-058-5

90063-97-1

Pelargonium graveolens, estratto

290-140-0

90082-51-2

Acido benzensolfonico, mono-C10-14-alchil derivati, composti con metil 1H-benzimmidazol-2-ilcarbammato

290-651-9

90194-41-5

Rame, complessi con EDTA

290-989-7

90294-99-8

Formaldeide, prodotti di reazione con propanolammina

291-325-9

90387-52-3

Urea, N,N′-bis(idrossimetil)-, prodotti di reazione con 2-(2-butossietossi)etanolo, etilen glicole e formaldeide

292-348-7

90604-54-9

Composti di ammonio quaternario, benzil-C8-18-alchildimetil, bromuri

293-522-5

91080-29-4

Abete, Abies sibirica, estratto

294-351-9

91697-89-1

Ginepro, Juniperus mexicana, estratto

294-461-7

91722-61-1

Lavanda, Lavandula hybrida, estratto/olio di lavanda

294-470-6

91722-69-9

Ammine, N-3-(amminopropil)-N′-cocco alchiltrimetilendi-, monoacrilato

294-702-6

91745-32-3

Cymbopogon winterianus, estratto

294-954-7

91771-61-8

Lemongrass (Cymbopogon flexuosus)

295-161-9

91844-92-7

Olio minerale bianco (petrolio), leggero

295-550-3

92062-35-6

N-[3-(dodecilammino)propil]glicina, cloridrato

298-216-5

93778-80-4

Bis(2,6-diacetil-7,9-diidrossi-8,9b-dimetil-1,3(2H,9bH)-dibenzofuranodionato-O2,O3)rame

304-146-9

94246-73-8

Agrumi, estratto

304-454-3

94266-47-4

Pino, estratto

304-455-9

94266-48-5

Solfato di trimetil-3-[(1-osso-10-undecenil)ammino]propilammonio e metile

304-990-8

94313-91-4

Menta piperita, americana, estratto

308-770-2

98306-02-6

Composti di ammonio quaternario, [2-[[2-[(2-carbossietil)(2-idrossietil)ammino]etil]ammino]-2-oxoetil]cocco alchildimetil, idrossidi, sali interni

309-206-8

100085-64-1

Polvere di pannocchie di frumento

310-127-6

999999-99-4

Succo naturale di limone (filtrato)

310-127-6

999999-99-4

Hedera helix

310-127-6

999999-99-4

Olio di cipolla

310-127-6

999999-99-4

Thuja occidentalis

310-127-6

999999-99-4

Salvia officinalis

310-127-6

999999-99-4

Hyssopus officinalis

310-127-6

999999-99-4

Chrysanthemus vulgare

310-127-6

999999-99-4

Artemisia absinthium

310-127-6

999999-99-4

Achillea millefolium

310-127-6

999999-99-4

Origanum vulgare

310-127-6

999999-99-4

Majorana hortensis

310-127-6

999999-99-4

Origanum majorano

310-127-6

999999-99-4

Rosmarinus officinalis

310-127-6

999999-99-4

Satureja hortensis

310-127-6

999999-99-4

Uritica dioica

310-127-6

999999-99-4

Aesculus hippocastanum

310-127-6

999999-99-4

Symphytum officinale

310-127-6

999999-99-4

Equisetum arvense

310-127-6

999999-99-4

Sambucus nigra

310-127-6

999999-99-4

1-(3,5-dicloro-4-(1,1,2,2-tetrafluoroetossi)fenil)-3-(2,6-difluorobenzoil)urea/Hexaflumuron

401-400-1

86479-06-3

1,3-dicloro-5-etil-5-metilimidazolidin-2,4-dione

401-570-7

89415-87-2

1-(4-clorofenil)-4,4-dimetil-3-(1,2,4-triazol-1-ilmetil)pentan-3-olo/Tebuconazolo

403-640-2

107534-96-3

Prodotti di reazione di: acido glutammico e N-(C12-14-alchil)propilendiammina

403-950-8

164907-72-6

Miscuglio di: bis(2-etilesil)fosfato di (C8-18)alchilbis(2-idrossietil)ammonio; 2-etilesilidrogenofosfato di (C8-18)alchilbis(2-idrossietil)ammonio

404-690-8

68132-19-4

(4-etossifenil)(3-(4-fluoro-3-fenossifenil)propil)dimetilsilano

405-020-7

105024-66-6

trans-2-(2,2-diclorovinil)-3,3-dimetilciclopropancarbossilato di 2,3,5,6-tetrafluorobenzile/Transflutrina

405-060-5

118712-89-3

5,5-dimetilperidropirimidin-2-one-α-(4-trifluorometilstiril)-α-(4-trifluorometil)cinnamilidenidrazone/Idrametilnon

405-090-9

67485-29-4

3-fenossibenzil-2-(4-etossifenil)-2-metilpropiletere/Etofenprox

407-980-2

80844-07-1

Acido 6-(ftalimmido)perossiesanoico

410-850-8

128275-31-0

3-osso-1,2(2H)-benzisotiazol-2-ide di litio

411-690-1

111337-53-2

Neodecanammide di metile

414-460-9

105726-67-8

Miscela di (Z)-(1R,3R)-[(S)-alfa-ciano-3-fenossibenzil 3-(2-cloro-3,3,3-trifluoropropenil)-2,2-dimetilciclopropanecarbossilato e (Z)-(1S,3S)-[(R)-alfa-ciano-3-fenossibenzil 3-(2-cloro-3,3,3-trifluoropropenil)-2,2-dimetilciclopropanecarbossilato/Lambda-cialotrina

415-130-7

91465-08-6

1-(4-(2-cloro-α,α,α-p-trifluorotolilossi)-2-fluorofenil)-3-(2,6-difluorobenzolil)urea/Flufenoxuron

417-680-3

101463-69-8

2-butil-benzo[d]-isotiazol-3-one

420-590-7

04299-07-4

Complesso decaossido di tetracloro

420-970-2

92047-76-2

Miscela di: cis-4-idrossi-3-(1,2,3,4-tetraidro-3-(4-(4-trifluorometilbenzilossi)fenil)-1-naftil)cumarina; trans-4-idrossi-3-(1,2,3,4-tetraidro-3-(4-(4-trifluorometilbenzilossi)fenil)-1-naftil)cumarina/Flocoumafen

421-960-0

90035-08-8

2-(2-idrossietil)piperidin-1-carbossilato di sec-butile/Icaridina

423-210-8

119515-38-7

N-cicloesil-S,S-diossobenzo[b]tiofen-2-carbossammide

423-990-1

149118-66-1

Fipronil

424-610-5

120068-37-3

Cloruro di cis-1-(3-cloroallil)-3,5,7-triaza-1-azoniaadamantano

426-020-3

51229-78-8

1-(6-Cloro-3-piridilmetil)-N-nitroimidazolidina-2-ilideneammina/Imidacloprid

428-040-8

138261-41-3

Thiamethoxam

428-650-4

153719-23-4

[2,4-diosso-(2-propin-1-il)imidazolidin-3-il]metil-(1R)-cis-crisantemato; [2,4-diosso-(2-propin-1-il)imidazolidin-3-il]metil-(1R)-trans-crisantemato/Imiprotrina

428-790-6

72963-72-5

5-cloro-2-(4-clorofenossi)-fenolo

429-209-0

3380-30-1

4-Fenossifenil (RS)-2-(2-piridilossi)propil etere/Piriproxifen

429-800-1

95737-68-1

3-benzo(b)tiene-2-il-5,6-diidro-1,4,2-ossatiazina,4-ossido

431-030-6

163269-30-5

Prodotti di reazione di diisopropanolammina con formaldeide (1:4)

432-440-8

220444-73-5

Disolfuro di clorometile e di n-ottile

432-680-3

180128-56-7

Prodotto di reazione di adipato di dimetile, glutarato di dimetile, succinato di dimetile con perossido di idrogeno/Perestane

432-790-1

 

Bis(3-amminopropil)ottilammina

433-340-7

86423-37-2

(E)-1-(2-cloro-1,3-tiazol-5-ilmetil-3-metil-2-nitroguanidina

433-460-1

210880-92-5

(E)-2-ottadecenale

Non assegnato

51534-37-3

(E,Z)-2,13-ottadecadienale

Non assegnato

99577-57-8

Argento-zinco-alluminio-fosfato di boro vetrificato/Ossido di vetro contenente argento e zinco

Non assegnato

398477-47-9

Fosfato di argento sodio idrogeno zirconio

Non assegnato

 

Paraformaldeide

 

30525-89-4

Acido perossiottanoico

 

33734-57-5

Isochinolina miristilbromuro

 

51808-87-8

9-ammino acridina cloridrato monoidrato

 

52417-22-8

Fosfato di trisodio clorurato

 

56802-99-4

1-ossido di cicloesilidrossidiazene, sale di potassio

 

66603-10-9

(1S,2R,5S)-2-isopropenil-5-metilcicloesanolo

 

104870-56-6

Silice, amorfa, non cristallina

 

112945-52-5

Denatonio capsaicinato

 

192327-95-0

Tris(N-cicloesildiazeniodiossi)alluminio

 

312600-88-7

Bis[1-cicloesil-1,2-di(idrossi-kO)diazenioato(2-)]-rame

 

312600-89-8

Prodotto di reazione di oli essenziali e ozono in situ (Fattore aria aperta (OAF))

 

 

Zeolite d’argento A

 

 

Borosilicato di sodio e argento

 

 

5-cloro-2-(-4-clorofenossi)fenolo

 

 

Cloruro di benzil-lauril-dimetil-miristilammonio/cloruro di lauril-miristil-dimetil- benzil ammonio

 

 

Manganese etilenebis(ditiocarbammato)(polimerico)complesso con sale di zinco/Mancozeb

Prodotto fitosanitario

8018-01-7

Acido clorosulfamico

Prodotto fitosanitario

17172-27-9

2-bromo-1-(2,4-diclorofenil)vinil dietil fosfato/bromfenvinfos

Prodotto fitosanitario

33399-00-7

Etil (2E,4E)-3,7,11-trimetildodeca-2,4-dienoato/Idroprene

Prodotto fitosanitario

41096-46-2

Biossido di silicio/Diatomite, non calcinata

Prodotto fitosanitario

61790-53-2

α,α,α -triflouro-N-metil-4,6-dinitro-N-(2,4,6-tribromofenil)-o-toluidina/Brometalin

Prodotto fitosanitario

63333-35-7

S-Metoprene/(S-(E,E))-11-metossi-3,7,11-trimetildodeca-2,4-dienoato di isopropile

Prodotto fitosanitario

65733-16-6

S-Idroprene/(S-(E,E))-3,7,11-trimetildodeca-2-4-dienoato di etile

Prodotto fitosanitario

65733-18-8

Esfenvalerate/((S)-alfa-Ciano-3-fenossibenzil-(S)-2-(4-clorofenil)-3-metilbutirrato

Prodotto fitosanitario

66230-04-4

[1α(S*),3α]-(α)-ciano-(3-fenossifenil)metil 3-(2,2-dicloroetenil)-2,2-diclorovinil)-2,2-dimetilciclossipropancarbossilato/α-cipermetrina

Prodotto fitosanitario

67375-30-8

Abamectina (composto di avermectina B1a, > 80 %, EINECS 265-610-3, e di avermectina B1b, < 20 %, EINECS 265-611-9)

265-610-3

71751-41-2

Acido, 3-[(1Z)-2-cloro-3,3,3,-trifluoro-1-propenil]-2,2-dimetil-,(2-metil[1,1′-bifenil]-3-ilmetil estere, (1R,3R)-rel-ciclopropancarbossilico/Bifentrin e Bifenato

Prodotto fitosanitario

82657-04-3

N-(2-((2,6-dimetil)fenil)ammino)-2-ossoetil)-N,N-dietil benzenemetaamminosaccaride/Denatonio saccaride

Prodotto fitosanitario

90823-38-4

α-(-4-clorofenil)-α-(1-ciclopropiletil)-1H-1,2,4-triazolo-1-etanolo/Ciproconazolo

Prodotto fitosanitario

94361-06-5

3-(3-(4′-bromo-(1,1′-bifenil)-4-il)-1,2,3,4-tetraidro-1-naftil)-4-idrossibenzotiopiran-2-one/3-((RS,3RS;1RS,3SR)-3-(4′-bromobifenil-4-il- 1,2,3,4-tetraidro-1-naftil)-4-idrossi-1-benzotin-2-one/Difetialone

Prodotto fitosanitario

104653-34-1

Triacetato di guazatina

Prodotto fitosanitario

115044-19-4

4-bromo-2-(-4-clorofenil)-1-(etossimetil)-5-(trifluorometil)-1H-pirrolo-3-carbonitrile/Clorfenapir

Prodotto fitosanitario

122453-73-0

Complesso alluminio sodio silicato d’argento/Zeolite d’argento

Prodotto fitosanitario

130328-18-6

Complesso alluminio sodio silicato d’argento rame/Zeolite d’argento-rame

Prodotto fitosanitario

130328-19-7

Complesso alluminio sodio silicato d’argento zinco/Zeolite d’argento-zinco

Prodotto fitosanitario

130328-20-0

Cloruro di N-isononil-N,N-dimetil-N-decilammonio

Prodotto fitosanitario

138698-36-9

N-((6-cloro-3-piridinil)metil)-N′-ciano-N-metiletandiminammide/Acetamiprid

Prodotto fitosanitario

160430-64-8

(3-Fenossifenil)metil 2,2-dimetil-3-(2-metil-1-propenil)ciclopropancarbossilato/d-Fenotrina

Prodotto fitosanitario

188023-86-1

Miscuglio di 5-idrossimetossimetil-1-aza-3,7-diossabiciclo (3.3.0) ottano (CAS 59720-42-2, 16,0 %), di 5-idrossi-1-aza-3,7- diossabiciclo (3.3.0)ottano (EINECS 229-457-6; 28,8 %) e di 5-idrossipoli[metilenossi]metil-1-aza-3,7-diossabiciclo[3.3.0]ottano (CAS 56709-13-8; 5,2 %) in acqua (50 %)

Prodotto fitosanitario

 

[1α(S*),3α]-(α)-ciano-(3-fenossifenil)metil 3-(2,2-dicloroetenil)-2,2-(diclorovinil)-2,2-dimetilciclopropancarbossilato

Prodotto fitosanitario

 

S-Cifenotrin

Prodotto fitosanitario

 

(RS)-3-allil-2-metil-4-oxociclopent-2-enil (1R,3R)-2,2-dimetil-3-(2-metil-1-propenil)ciclopropancarbossilato (miscuglio di 2 isomeri: solo 1R trans: 1RS; 1:1)/Bioalletrina/d-trans Alletrina

Prodotto fitosanitario

 

(RS)-3-allil-2-metil-4-oxociclopent-2-enil-(1R,3R;1R,3S)-2,2-dimetil-3-(2-propenil)ciclopropancarbossilato (miscuglio di 4 isomeri 1R trans, 1R: 1R trans, 1S: 1R cis, 1R: 1R cis, 1S; 4:4:1:1)/d-Alletrina

Prodotto fitosanitario

 

(RS)-3-allil-2-metil-4-oxociclopent-2-enil (1R,3R)-2,2-dimetil-3-(2-propenil)ciclopropancarbossilato (miscuglio di 2 isomeri solo 1R trans: 1R/S; 1:3)/Esbiotrina

Prodotto fitosanitario

 

Spinosad: prodotto di fermentazione aerobica di un fungo contenente Spinosyn A e Spinosyn D

Prodotto fitosanitario

 

Butossi polipropilenglicole

Polimero

9003-13-8

Polidimetilsilossano

Polimero

9016-00-6

Polimero di N-metilammina (EINECS 204-697-4) con (clorometil)ossirano (EINECS 203-439-8)/Cloruro di ammonio quaternario polimerico

Polimero

25988-97-0

1,2-etandiammina-N,N,N,N-tetrametil-, Polimero con (clorometil)ossirano

Polimero

25988-98-1

Omopolimero metacrilato di 2-terz-butilamminoetile (EINECS 223-228-44)

Polimero

26716-20-1

Acroleina polimero con formaldeide

Polimero

26781-23-7

Cloruro monocloridrato di polimero di N, N″′-1,6-esanedilbis[N′-cianoguanidina](EINECS 240-032-4) e esametilendiammina (EINECS 204-679-6)/Poliesametilene biguanide (monomero: 1,5-bis(trimetilene)-guanilguanidinio monocloridrato)

Polimero

27083-27-8/32289-58-0

1,6-esandiammina, N,N,N′,N′-tetrametil-, polimero con 1,6-dicloroesano

Polimero

27789-57-7

Cloruro di poli(esametilendimetilammonio)/Poli[(dimetilimmino)-1,6-esandiil-cloruro]

Polimero

28728-61-2

N,N,N′,N′-tetrametiletilendiammina-bis(2-cloroetil) etere copolimero

Polimero

31075-24-8

Poli(cloruro di esametilendiammina e guanidinio)

Polimero

57028-96-3

Poli(esametilenbiguanide)

Polimero

91403-50-8

Poli(ossi-1,2-etanedil),α-[2-didecilmetilammonio)etil]-omega-idrossi-, propanoato (sale)

Polimero

94667-33-1

Propionato di N,N-didecil-N-metil-poli(ossetil)ammonio/1-decanamminio, N-decil-N-(2-idrossietil)N-metil-, propanoato(sale)

Polimero

107879-22-1

Copolimero di 2-propenale e propan-1,2-diolo

Polimero

191546-07-3

Borato di N-dicecil-N-dipolietossiammonio/Borato di didecilpoliossetilammonio

Polimero

214710-34-6

Oligo(cloruro di 2-(2-etossi)etossietil guanidinio)

Polimero

374572-91-5

Tributilstagno copolimero (TBT-copolimero)

Polimero

 

Etere poliglicolico di alcool grasso

Polimero

 

Poli (vinilcloruro-co-isobutil vinil etere-co-N-vinil, N′-dimetil ottilbromidrato propildiammina)

Polimero

 

Resina di poliglicolpoliammina

Polimero

 

Lignosolfonato di sodio

Polimero naturale

8061-51-6

Neem/Neem-Vital

Olio naturale

5945-86-8

Olio di Pinus pumilio

Olio naturale

8000-26-8

Olio di legno di cedro

Olio naturale

8000-27-9

Olio di lavanda

Olio naturale

8000-28-0

Olio di citronella

Olio naturale

8000-29-1

Olio essenziale di Eugenia caryophyllus

Olio naturale

8000-34-8

Olio di geranio

Olio naturale

8000-46-2

Olio di eucalipto

Olio naturale

8000-48-4

Olio di arancio

Olio naturale

8000-57-9

Olio di pino

Olio naturale

8002-09-3

Olio di pepe nero

Olio naturale

8006-82-4

Olio di menta piperita

Olio naturale

8006-90-4

Olio di lemongrass

Olio naturale

8007-02-1

Olio di Penny Royal

Olio naturale

8007-44-1

Olio di timo

Olio naturale

8007-46-3

Olio di coriandolo

Olio naturale

8008-52-4

Olio di menta verde

Olio naturale

8008-75-5

Olio di Valeriana officinalis

Olio naturale

8008-88-6

Olio di cajuput

Olio naturale

8008-98-8

Olio di bacche di ginepro

Olio naturale

8012-91-7

Olio di cipresso

Olio naturale

8013-86-3

Olio di Patchouli

Olio naturale

8014-09-3

Olio di cumino

Olio naturale

8014-13-9

Olio di Palmarosa

Olio naturale

8014-19-5

Olio di ruta

Olio naturale

8014-29-7

Olio di Basilicum Ocimum basilium

Olio naturale

8015-73-4

Olio di legno di rosa/Olio di bois de rose

Olio naturale

8015-77-8

Olio di sedano

Olio naturale

8015-90-5

Olio di camomilla

Olio naturale

8015-92-7

Olio di foglia di garofano (Eugenia caryophyllus)

Olio naturale

8015-97-2

Olio di Melaleuca

Olio naturale

68647-73-4

Olio di Litsea cubeba

Olio naturale

68855-99-2

Olio di menta selvatica

Olio naturale

68917-18-0

Olio di cedro (Olio di legno di cedro Texas, olio di Ginepro messicano, 22 %)

Olio naturale

68990-83-0

Estratto di agrumi di semi di Tabebuia avellanedae

Olio naturale

 

Olio essenziale di Cymbopogon winterianus

Olio naturale

 

Allium sativum e Allium cepa

Olio naturale

 

Olio essenziale di cinnamomum zeylanicum

Olio naturale

 

Olio di chiodi di garofano (componenti principali: eugenolo (83,8 %), cariofillene (12,4 %), acetato di eugenolo (0,4 %)

Olio naturale

 

Olio profumato di abete (Olio essenziale, componenti principali: olio di trementina (30-37,5 %), terpineolo (15-20 %), acetato isobornile (15-20 %), beta-pinene (12,5-15 %), alfa-pinene (7-10 %), cumarina (1-3 %), terpineolo frazionato (1-3 %)

Olio naturale

 

Olio profumato Spring Fresh (Olio essenziale, componenti principali: Citrathal (1-3 %), citronellolo (1-3 %), Ylanat (1-3 %), Hivertal (1-3 %), allilcapronate (1-3 %)

Olio naturale

 

Olio di rosa

Olio naturale

 

Piretrine naturali

Estratto naturale

 

Estratto di torba

Estratto naturale

 

Cloruro di alchil-benzil-dimetil ammonio/Cloruro di benzalconio

Miscuglio

8001-54-5

Cetrimide

Miscuglio

8044-71-1

Miscuglio di cloruro di 3,6-diammino-10-metilacridinio (EINECS 201-668-8) e di 3,6-acridin diammina/Acriflavina

Miscuglio

8048-52-0

Miscuglio di (cloruro di (3,6-diammino-10-metilacridinio (EINECS 201-668-8) e di cloruro idrato di 3,6 acridin diammina)/Acriflavina cloridrato

Miscuglio

8063-24-9

Saccarinato di benzalconio/Benzalconio o-solfobenzimmidato

Miscuglio

39387-42-3

Miscuglio di 5-cloro-2-metil-2H isotiaziolo-3-one (EINECS 247-500-7) e di 2-metil-2H-isotiazolo-3-one (EINECS 220-239-6)

Miscuglio

55965-84-9

Silossani e siliconi, di-Me, prodotti di reazione con silicice/silice pirogenata trattata

Miscuglio

67762-90-7

Miscuglio di reazione di esteri misti di acidi grassi, (C6-18, derivati da olio di cocco) con acido acetico e 2,2′-metilenbis (4-clorofenolo)

Miscuglio

106523-52-8

Ammine, n-C10-16-alchiltrimetilenedi, prodotti di reazione con acido cloroacetico

Miscuglio

139734-65-9

Ioduri di ammonio quaternario

Miscuglio

308074-50-2

Prodotti di reazione di 5,5-dimetilidantoina e formaldeide

Miscuglio

 

Prodotti di reazione di 2-(2-butossietossi)etanolo e formaldeide

Miscuglio

 

Prodotti di reazione di etilen glicole e formaldeide

Miscuglio

 

Prodotti di reazione di urea, etilenglicole e formaldeide

Miscuglio

 

Prodotti di reazione di cloroacetammide, 2-(2-butossietossi)etanolo e formaldeide

Miscuglio

 

Miscuglio 1-fenossipropan-2-olo (EINECS 212-222-7) e di 2-fenossipropanolo (EINECS 224-027-4)

Miscuglio

 

Cloro attivo prodotto della reazione in situ di acido ipoclorico e di ipoclorito di sodio

Miscuglio

 

Sali di potassio di acidi grassi (C15-21)

Miscuglio

 

Acypetacs rame

Miscuglio

 

Acypetacs zinco

Miscuglio

 

Feromone della tignola dei panni: componenti: E,Z-ottadecadi-2,13-en-1-ale (75 %) e E-ottadec-2-enale (25 %)

Miscuglio

 

Miscuglio di triossido di cromo (EINECS 215-607-8; 34,2 %), pentossido di diarsenico (EINECS 215-116-9; 24,1 %), ossido di rame II (EINECS 215-269-1; 13,7 %), acqua (EINECS 231-791-2; 28 %)

Miscuglio

 

Miscuglio di clorometilisotiazolinone, etandiilbisossibismetanolo, metilisotiazolinone

Miscuglio

 

Miscuglio di bromo (EINECS 231-778-1) e acido ipobromico (CAS 13517-11-8) prodotto in situ

Miscuglio

 

Prodotti della fermentazione naturale di piante in acqua, contenenti zolfo

Miscuglio

 

Composti di ammonio quaternario (benzilalchildimetil (alchil da C8-C22, saturi e insaturi e sego alchil, cocco alchil e soia alchil) cloruri, bromuri o idrossidi)/BKC

Miscuglio di sostanze nell’elenco EINECS

 

Composti di ammonio quaternario (dialchilmetil (alchil da C8-C18, saturi e insaturi e sego alchil, cocco alchil e soia alchil)cloruri, bromuri e solfati di metile/DDAC

Miscuglio di sostanze nell’elenco EINECS

 

Composti di ammonio quaternario (dialchilmetil (alchil da C6-C18, saturi e insaturi e sego alchil, cocco alchil e soia alchil)cloruri, bromuri o solfati di metile/TMAC

Miscuglio di sostanze nell’elenco EINECS

 

Bacillus thuringiensis

Microrganismo

68038-71-1

Bacillus sphaericus

Microrganismo

143447-72-7

Bacillus thuringiensis + D381 subsp. Israelensis

Microrganismo

 

Bacillus thuringiensis var. Kurstaky

Microrganismo

 

Bacillus thuringiensis subsp. Israelensis Serotipo H14

Microrganismo

 

Bacillus thuringiensis var. Israelensis

Microrganismo

 

Bacillus subtilis

Microrganismo

 


(1)  Questa sostanza ha un altro numero CAS (31654-77-0), secondo il sistema ESIS.


ALLEGATO II

PRINCIPI ATTIVI ESISTENTI INCLUSI NEL PROGRAMMA DI RIESAME

Sostanza

SMR

Numero CE

Numero CAS

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

Formaldeide

DE

200-001-8

50-00-0

1

2

3

4

5

6

 

 

9

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

20

 

22

23

2-(2-Butossietossi)etil 6-propilpiperonil etere/piperonilbutossido

EL

200-076-7

51-03-6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

19

 

 

 

 

Bronopol

ES

200-143-0

52-51-7

1

2

3

4

 

6

7

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

22

 

Ossido di difenossarsin-10-ile

FR

200-377-3

58-36-6

 

 

 

 

 

 

 

 

9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clorocresolo

FR

200-431-6

59-50-7

1

2

3

4

 

6

 

 

9

10

 

 

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Diclorvos

IT

200-547-7

62-73-7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

 

 

 

 

Etanolo

EL

200-578-6

64-17-5

1

2

3

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acido formico

BE

200-579-1

64-18-6

1

2

3

4

5

6

 

 

9

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acido benzoico

DE

200-618-2

65-85-0

1

2

3

4

 

6

 

 

 

 

11

 

 

 

 

 

 

 

 

20

 

 

 

Propan-2-olo

DE

200-661-7

67-63-0

1

2

3

4

5

6

 

 

9

10

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acido salicilico

LT

200-712-3

69-72-7

1

2

3

4

 

6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Propan-1-olo

DE

200-746-9

71-23-8

1

2

3

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acido cianidrico

CZ

200-821-6

74-90-8

 

 

 

 

 

 

 

8

 

 

 

 

 

14

 

 

 

18

 

 

 

 

 

Ossido di etilene

N

200-849-9

75-21-8

 

2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20

 

 

 

1,3-dibromo-5,5-dimetilidantoina

NL

201-030-9

77-48-5

 

2

 

 

 

 

 

 

 

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acido citrico

BE

201-069-1

77-92-9

1

2

3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Linalolo

DK

201-134-4

78-70-6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19

 

 

 

 

2-cloroacetammide

EE

201-174-2

79-07-2

 

 

3

 

 

6

7

 

9

10

11

 

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acido bromoacetico

ES

201-175-8

79-08-3

 

 

 

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acido glicolico

LT

201-180-5

79-14-1

 

2

3

4

 

 

 

 

 

 

 

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acido peracetico

FI

201-186-8

79-21-0

1

2

3

4

5

6

 

 

 

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acido L-(+)-lattico

DE

201-196-2

79-33-4

 

2

3

4

 

6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20

 

 

 

Warfarin

IE

201-377-6

81-81-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

14

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(2R,6aS,12aS)-1,2,6,6a,12,12a-esaidro-2-isopropenil-8,9-dimetossicromeno[3,4-b]furo[2,3-h]cromen-6-one/Rotenone

UK

201-501-9

83-79-4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

17

 

 

 

 

 

 

Simclosene

UK

201-782-8

87-90-1

 

2

3

4

5

6

7

 

9

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cloroxilenolo

BE

201-793-8

88-04-0

1

2

3

4

5

6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2-bifenilolo

ES

201-993-5

90-43-7

1

2

3

4

 

6

7

 

9

10

 

 

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Naftalene

UK

202-049-5

91-20-3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19

 

 

 

 

Diclorofene

IE

202-567-1

97-23-4

 

2

3

4

 

6

7

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Triclocarban

SK

202-924-1

101-20-2

1

2

 

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cinnamaldeide/3-fenil-propen-2-ale

UK

203-213-9

104-55-2

 

2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Geraniolo

FR

203-377-1

106-24-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

19

 

 

 

 

Gliossale

FR

203-474-9

107-22-2

 

2

3

4

 

6

 

 

 

 

 

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

m-cresolo

FR

203-577-9

108-39-4

 

2

3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acido esa-2,4-dienoico/Acido sorbico

DE

203-768-7

110-44-1

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Glutarale

FI

203-856-5

111-30-8

1

2

3

4

5

6

7

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

22

 

Acido nonanoico

AT

203-931-2

112-05-0

 

2

 

 

 

 

 

 

 

10

 

 

 

 

 

 

 

 

19

 

 

 

 

Undecan-2-one/Metilnonilchetone

ES

203-937-5

112-12-9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19

 

 

 

 

Propoxur

BE

204-043-8

114-26-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

 

 

 

 

1,3-dicloro-5,5-dimetilidantoina

NL

204-258-7

118-52-5

 

2

 

 

 

 

 

 

 

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clorofene

N

204-385-8

120-32-1

1

2

3

4

 

6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Benzilbenzoato

UK

204-402-9

120-51-4

 

2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

 

 

 

 

Benzetonio cloruro

BE

204-479-9

121-54-0

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fenitrotion

UK

204-524-2

122-14-5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

 

 

 

 

Cetalconio cloruro (1)

 

204-526-3

122-18-9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cloruro di benzildimetil(ottadecil)ammonio (1)

 

204-527-9

122-19-0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2-fenossietanolo

UK

204-589-7

122-99-6

1

2

3

4

 

6

7

 

 

10

11

 

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cetilpiridinio cloruro

UK

204-593-9

123-03-5

1

2

3

4

5

6

7

 

9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20

 

 

 

Acido ottanoico

AT

204-677-5

124-07-2

 

 

 

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

 

 

 

 

Biossido di carbonio

FR

204-696-9

124-38-9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

14

15

 

 

18

19

20

 

 

 

Dimetilarsinato di sodio

PT

204-708-2

124-65-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

 

 

 

 

Nitrometilidintrimetanolo

UK

204-769-5

126-11-4

 

2

3

 

 

6

 

 

 

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sodio tosil clorammide

ES

204-854-7

127-65-1

1

2

3

4

5

6

 

 

9

10

11

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dimetilditiocarbammato di potassio

UK

204-875-1

128-03-0

 

2

 

4

 

6

 

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dimetilditiocarbammato di sodio

UK

204-876-7

128-04-1

 

2

3

4

5

6

 

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Warfarin sodico

IE

204-929-4

129-06-6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

14

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2-bifenilato di sodio

ES

205-055-6

132-27-4

1

2

3

4

 

6

7

 

9

10

 

 

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Captano

IT

205-087-0

133-06-2

 

 

 

 

 

6

7

 

9

10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

N-(triclorometiltio)ftalimmide/Folpet

IT

205-088-6

133-07-3

 

 

 

 

 

6

7

 

9

10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Antranilato di metile

FR

205-132-4

134-20-3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19

 

 

 

 

N,N-dietil-m-toluammide

SE

205-149-7

134-62-3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19

 

 

22

 

Thiram

BE

205-286-2

137-26-8

 

2

 

 

 

6

7

 

9

10

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ziram

BE

205-288-3

137-30-4

 

2

 

 

 

6

7

 

9

10

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Metilditiocarbammato di potassio

CZ

205-292-5

137-41-7

 

2

 

 

 

 

 

 

9

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Metam-sodio

BE

205-293-0

137-42-8

 

2

 

4

 

6

 

 

9

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

20

 

 

 

Cianoditiocarbammato di disodio

CZ

205-346-8

138-93-2

 

2

 

 

 

 

 

 

9

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cloruro di benzododecinio (1)

 

205-351-5

139-07-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cloruro di miristalconio (1)

 

205-352-0

139-08-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1,3-bis(idrossimetil)urea

HU

205-444-0

140-95-4

 

2

 

 

 

6

 

 

9

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nabam

PL

205-547-0

142-59-6

 

2

 

4

 

6

 

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acido laurico

DE

205-582-1

143-07-7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19

 

 

 

 

Tiabendazolo

ES

205-725-8

148-79-8

 

2

 

 

 

6

7

8

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

20

 

 

 

Benzotiazol-2-tiolo

N

205-736-8

149-30-4

 

2

 

 

 

 

7

 

9

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Naled

FR

206-098-3

300-76-5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

 

 

 

 

Diuron

DK

206-354-4

330-54-1

 

 

 

 

 

6

7

 

 

10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Diazinon

PT

206-373-8

333-41-5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

 

 

 

 

Acido decanoico

AT

206-376-4

334-48-5

 

 

 

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

19

 

 

 

 

Cianammide

DE

206-992-3

420-04-2

 

 

3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

 

 

 

 

2-idrossi-4-isopropil-2,4,6-cicloeptatrien-1-one

SK

207-880-7

499-44-5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Benzoato di sodio

DE

208-534-8

532-32-1

1

2

 

 

 

6

 

 

 

 

11

 

 

 

 

 

 

 

 

20

 

 

 

Dazomet

BE

208-576-7

533-74-4

 

 

 

 

 

6

7

8

9

10

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dicloro-N-[(dimetilammino)solfonil]fluoro-N-(p-tolil)metansolfenammide/Tolilfluanide

FI

211-986-9

731-27-1

 

 

 

 

 

 

7

8

 

10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

21

 

 

Idrossil-2-piridone

FR

212-506-0

822-89-9

 

2

 

 

 

6

 

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acetato di 2,6-dimetil-1,3-diossan-4-ile

AT

212-579-9

828-00-2

 

2

 

 

 

6

 

 

 

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Terbutrina

SK

212-950-5

886-50-0

 

 

 

 

 

 

7

 

9

10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Diclofluanide

UK

214-118-7

1085-98-9

 

 

 

 

 

 

7

8

 

10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

21

 

 

Tiocianato di rame

FR

214-183-1

1111-67-7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

21

 

 

Bromuro di tetradonio

N

214-291-9

1119-97-7

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(1,3,4,5,6,7-esaidro-1,3-diosso-2H-isoindol-2-il)metil (1R-trans)-2,2-dimetil-3-(2-metilprop-1-enil) ciclopropancarbossilato/d-trans-tetrametrina

DE

214-619-0

1166-46-7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

 

 

 

 

4,5-dicloro-3H-1,2-ditiol-3-one

PL

214-754-5

1192-52-5

 

2

 

 

 

6

 

 

9

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Triossido di diboro

NL

215-125-8

1303-86-2

 

 

 

 

 

 

 

8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Diidrossido di calcio/idrossido di calcio/calcio idrato/calce idrata/calce spenta

UK

215-137-3

1305-62-0

 

2

3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ossido di calcio/calce/calce viva/quicklime

UK

215-138-9

1305-78-8

 

2

3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solfuro di zinco

UK

215-251-3

1314-98-3

 

 

 

 

 

 

7

 

9

10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ossido di rame

FR

215-269-1

1317-38-0

 

 

 

 

 

 

 

8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ossido di dirame

FR

215-270-7

1317-39-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

21

 

 

Tetraborato di disodio anidro

NL

215-540-4

1330-43-4

1

2

 

 

 

 

7

8

9

10

11

 

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2-butanone, perossido

HU

215-661-2

1338-23-4

1

2

3

 

 

6

 

 

9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

22

 

Monolinuron

UK

217-129-5

1746-81-2

 

2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alcole 2,4-diclorobenzilico

CZ

217-210-5

1777-82-8

 

2

 

 

 

6

7

 

9

10

 

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clorotalonil

NL

217-588-1

1897-45-6

 

 

 

 

 

6

7

 

9

10

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fluometuron

EL

218-500-4

2164-17-2

 

 

 

 

 

6

7

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4-(2-nitrobutil)morfolina

UK

218-748-3

2224-44-4

 

 

 

 

 

6

 

 

 

 

 

 

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

N-(3-amminopropil)-N-dodecilpropan-1,3-diammina

PT

219-145-8

2372-82-9

1

2

3

4

 

6

 

8

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bromuro di didecildimetilammonio (2)

 

219-234-1

2390-68-3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tolnaftato

PL

219-266-6

2398-96-1

 

 

 

 

 

 

 

 

9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2,2′-ditiobis[N-metilbenzammide]

PL

219-768-5

2527-58-4

 

 

 

 

 

6

7

 

9

 

 

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1,2-benzisotiazol-3(2H)-one

ES

220-120-9

2634-33-5

 

2

 

 

 

6

7

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

22

 

2-metil-2H-isotiazol-3-one

SI

220-239-6

2682-20-4

 

2

 

4

 

6

7

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

22

 

Difluoruro di solforile

SE

220-281-5

2699-79-8

 

 

 

 

 

 

 

8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

 

 

 

 

Troclosene sodico

UK

220-767-7

2893-78-9

1

2

3

4

5

6

 

 

9

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dicloroisocianurato di sodio, diidrato

UK

220-767-7

51580-86-0

1

2

3

4

5

6

 

 

9

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Etilsolfato di mecetronio

PL

221-106-5

3006-10-8

1

2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bis(triclorometil)solfone

LT

221-310-4

3064-70-8

 

 

 

 

 

6

 

 

9

10

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

22

 

Triclosano

DK

222-182-2

3380-34-5

1

2

3

 

 

 

7

 

9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ott-1-en-3-olo

N

222-226-0

3391-86-4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

19

 

 

 

 

(Etilendiossi)dimetanolo

PL

222-720-6

3586-55-8

 

2

3

4

 

6

 

 

9

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clorofacinone

ES

223-003-0

3691-35-8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

14

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dipiritione

SE

223-024-5

3696-28-4

 

 

 

 

 

 

 

 

9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2,4,6-triclorofenolato di sodio

IE

223-246-2

3784-03-0

 

2

3

 

 

6

 

 

9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1-ossido di piridin-2-tiolo, sale di sodio

SE

223-296-5

3811-73-2

 

2

3

4

 

6

7

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

3-cloroallilocloruro di metenamina

PL

223-805-0

4080-31-3

 

 

 

 

 

6

 

 

9

 

 

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2,2′,2″-(esaidro-1,3,5-triazin 1,3,5-triil)trietanolo

PL

225-208-0

4719-04-4

 

2

3

4

 

6

 

 

9

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tetraidro-1,3,4,6-tetrachis(idrossimetil)imidazo[4,5-d]imidazol-2,5(1H,3H)-dione

ES

226-408-0

5395-50-6

 

2

3

4

 

6

 

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cloruro di dimetildiottilammonio (2)

 

226-901-0

5538-94-3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

N, N′-metilenbismorfolina

AT

227-062-3

5625-90-1

 

 

 

 

 

6

 

 

9

 

11

 

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Coumatetralil

DK

227-424-0

5836-29-3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

14

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Terbutilazina

UK

227-637-9

5915-41-3

 

2

 

 

 

 

 

 

 

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(R)-p-menta-1,8-diene

PT

227-813-5

5989-27-5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Metilene ditiocianato

FR

228-652-3

6317-18-6

 

 

 

 

 

6

7

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

22

 

1,3-bis(idrossimetil)-5,5-dimetilimidazolidin-2,4-dione

PL

229-222-8

6440-58-0

 

2

 

 

 

6

 

 

 

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(2-bromo-2-nitrovinil)benzene

SK

230-515-8

7166-19-0

 

 

 

 

 

6

 

 

 

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cloruro di didecildimetilammonio

IT

230-525-2

7173-51-5

1

2

3

4

 

6

7

8

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bromuro di benzildodecildimetilammonio (1)

 

230-698-4

7281-04-1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prometrina

PT

230-711-3

7287-19-6

 

 

 

 

 

6

7

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Argento

SE

231-131-3

7440-22-4

 

2

 

4

5

 

 

 

9

 

11

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rame

FR

231-159-6

7440-50-8

 

2

 

4

5

 

 

 

 

 

11

 

 

 

 

 

 

 

 

 

21

 

 

Diossido di zolfo

DE

231-195-2

7446-09-5

1

2

 

4

5

6

 

 

9

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

20

 

22

 

Diesa-2,4-dienoato di calcio

DE

231-321-6

7492-55-9

1

 

3

 

 

6

7

 

9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

20

 

 

 

Iodio

SE

231-442-4

7553-56-2

1

2

3

4

5

6

7

 

9

10

11

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

22

 

Diossido di silicio, amorfo

FR

231-545-4

7631-86-9

 

 

3

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

20

 

 

 

Idrogenosolfito di sodio

DE

231-548-0

7631-90-5

1

2

 

4

5

6

 

 

9

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

20

 

22

 

Acido cloridrico/acido cloridrico

LV

231-595-7

7647-01-0

 

2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cloruro di sodio

PT

231-598-3

7647-14-5

 

 

 

 

5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bromuro di sodio

NL

231-599-9

7647-15-6

 

2

 

4

 

6

7

 

9

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acido ortofosforico

PT

231-633-2

7664-38-2

 

 

 

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ipoclorito di sodio

IT

231-668-3

7681-52-9

1

2

3

4

5

6

 

 

 

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Disolfito di disodio

DE

231-673-0

7681-57-4

1

2

 

4

5

6

 

 

9

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

20

 

22

 

Tetrametrina

DE

231-711-6

7696-12-0

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

 

 

 

 

Permanganato di potassio

SK

231-760-3

7722-64-7

 

 

 

 

5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perossido di idrogeno

FI

231-765-0

7722-84-1

1

2

3

4

5

6

 

 

 

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Azoto

IE

231-783-9

7727-37-9

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

 

 

 

 

7a-etildiidro-1H,3H,5H-ossazolo[3,4-c]ossazolo

PL

231-810-4

7747-35-5

 

 

 

 

 

6

 

 

 

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solfito di sodio

DE

231-821-4

7757-83-7

1

2

 

4

5

6

 

 

9

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

20

 

22

 

Clorito di sodio

PT

231-836-6

7758-19-2

 

2

3

4

5

 

 

 

 

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

20

 

 

 

Solfato di rame

FR

231-847-6

7758-98-7

1

2

 

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nitrato di argento

SE

231-853-9

7761-88-8

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clorato di sodio

PT

231-887-4

7775-09-9

 

2

 

 

5

 

 

 

 

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perossodisolfato di disodio/Persolfato di sodio

PT

231-892-1

7775-27-1

 

 

 

4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ipoclorito di calcio

IT

231-908-7

7778-54-3

1

2

3

4

5

 

 

 

 

 

11

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cloro

IT

231-959-5

7782-50-5

 

2

 

 

5

 

 

 

 

 

11

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Solfato di ammonio

UK

231-984-1

7783-20-2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cloruro di argento

SE

232-033-3

7783-90-6

1

2

3

4

5

6

7

 

9

10

11

 

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Creosoto

SE

232-287-5

8001-58-9

 

 

 

 

 

 

 

8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Piretrine e piretroidi

ES

232-319-8

8003-34-7

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

19

 

 

 

 

Aglio, estratto

PL

232-371-1

8008-99-9

 

 

3

4

5

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

19

 

 

 

 

Lignina

EL

232-682-2

9005-53-2

1

2

3

4

 

6

7

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acido borico

NL

233-139-2

10043-35-3

1

2

3

 

 

6

7

8

9

10

11

12

13

 

 

 

 

18

 

 

 

22

 

Diossido di cloro

PT

233-162-8

10049-04-4

 

2

3

4

5

 

 

 

 

 

11

12

 

 

 

 

 

 

 

20

 

 

 

Solfito di potassio

DE

233-321-1

10117-38-1

1

2

 

4

5

6

 

 

9

 

11

12

13

 

 

 

 

 

 

20

 

22

 

Idrogeno-2,2′-metilenbis[4-clorofenoloato] di sodio

LV

233-457-1

10187-52-7

 

2

3

4

 

6

7

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2,2-dibromo-2-cianoacetammide

DK

233-539-7

10222-01-2

1

2

3

4

5

6

7

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Carbendazina

DE

234-232-0

10605-21-7

 

 

 

 

 

6

7

 

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ottaborato di disodio tetraidrato

NL

234-541-0

12280-03-4

1

2

3

 

 

6

7

8

9

10

11

12

13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Difosfuro di trimagnesio

DE

235-023-7

12057-74-8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

18

 

20

 

 

23

Carbonato di rame(II)-idrossido di rame(II) (1:1)

FR

235-113-6

12069-69-1

 

 

 

 

 

 

 

8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Zineb

IE

235-180-1

12122-67-7