13.3.2008   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 68/13


Invito a presentare proposte — EACEA/34/07 [Proroga del termine e modifica dei requisiti per la composizione dei partenariati per il lotto 12 (Asia 1)]

Finestra di cooperazione esterna Erasmus Mundus

Attuazione delle azioni di mobilità nell'anno accademico 2008/2009

(2008/C 68/09)

LOTTO 12: Afghanistan, Bhutan, Nepal, Pakistan e paesi facoltativi (Sri Lanka, India, Indonesia, Malaysia, Filippine, Tailandia, Cina, Corea del Nord, Myanmar/Burma e Maldive).

Nuovo termine

Il nuovo termine per la presentazione di proposte nell'ambito del lotto 12 è stato prorogato al 15 aprile 2008.

Composizione di partenariati

Per quanto concerne la partecipazione di istituzioni di paesi terzi, la composizione del partenariato deve comprendere almeno una università dei quattro seguenti paesi: Afghanistan, Bhutan, Nepal e Pakistan. Sarà data la priorità ai partenariati che comprendono due o più università appartenenti ai quattro paesi inizialmente previsti nel lotto (Afghanistan, Bhutan, Nepal e Pakistan).

Numero minimo di flussi di mobilità individuale

Il numero totale di flussi di mobilità individuale previsto per il lotto 295 deve essere rispettato. Deve essere altresì rispettato il numero minimo di flussi di mobilità individuale per ciascuno dei paesi mirati indicati nel lotto (Afghanistan, Bhutan, Nepal e Pakistan), nel caso in cui nel partenariato sia compreso un istituto di istruzione superiore appartenente ad uno di tali paesi.

Tutti gli altri requisiti di cui all'invito EACEA/34/07 (GU C 291 del 5.12.2007, pag. 12) rimangono invariati.

Lotto geografico

Paesi terzi

Numero minimo di flussi di mobilità individuale

Sovvenzione massima stimata

Lotto 12 (Asia 1)

Afghanistan

50

9 Mio EUR

Bhutan

20

Nepal

35

Pakistan

90

Paesi facoltativi

 

Unitamente alla mobilità facoltativa

Totale 295

Paesi facoltativi (Sri Lanka, India, Indonesia, Malaysia, Filippine, Tailandia, Cina, Corea del Nord, Myanmar/Burma e Maldive).

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni concernenti il programma, l'invito a presentare proposte EACEA/34/07 e il modulo di domanda sono disponibili sul seguente sito web:

http://eacea.ec.europa.eu/extcoop/call/index.htm

Le domande devono soddisfare le condizioni indicate nel testo integrale ed essere presentate avvalendosi dell'apposito modulo.