9.8.2005   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 194/3


Notifica preventiva di una concentrazione

(Caso n. COMP/M.3855 — Webasto/Starck/Staxera)

Caso ammissibile alla procedura semplificata

(2005/C 194/03)

(Testo rilevante ai fini del SEE)

1.

In data 27/7/2005 è pervenuta alla Commissione la notifica di un progetto di concentrazione in conformità all'articolo 4 del regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio (1). Con tale operazione le imprese Webasto AG («Webasto», Germania) e H.C. Starck GmbH («Starck», Germania) che è controlledata da Bayer AG («Bayer», Germania), acquisiscono ai sensi dell'articolo 3, paragrafo 1, lettera b), del regolamento del Consiglio il controllo in comune dell'impresa Staxera Holding GmbH & Co. KG («Staxera», Germania) mediante acquisto di quote o azioni in una società di nuova costituzione che si configura come impresa comune.

2.

Le attività svolte dalle imprese interessate sono le seguenti:

per Webasto: fornitura per l'industria automobilistica,

per Starck: polveri e sali matellici e di ceramica; componenti per celle a combustibile ossido,

per Bayer: prodotti chimici, sanitari e fitosanitari,

per Staxera: celle a combustibile (ad alta temperatura) (SOFC).

3.

A seguito di un esame preliminare la Commissione ritiene che la transazione notificata possa rientrare nel campo d'applicazione del regolamento (CE) n. 139/2004. Tuttavia si riserva la decisione finale al riguardo. Si rileva che, ai sensi della comunicazione della Commissione concernente una procedura semplificata per l'esame di determinate concentrazioni a norma del regolamento (CE) n. 139/2004 (2) del Consiglio, il presente caso potrebbe soddisfare le condizioni per l'applicazione della procedura di cui alla comunicazione stessa.

4.

La Commissione invita i terzi interessati a presentare le loro eventuali osservazioni sulla concentrazione proposta.

Le osservazioni debbono pervenire alla Commissione non oltre dieci giorni dalla data di pubblicazione della presente comunicazione. Le osservazioni possono essere trasmesse alla Commissione per fax [fax n. (32-2) 296 43 01 o 296 72 44] o per posta, indicando il riferimento COMP/M.3855 — Webasto/Starck/Staxera, al seguente indirizzo:

Commissione europea

Direzione generale Concorrenza

Protocollo Concentrazioni

J-70

B-1049 Bruxelles/Brussel


(1)  GU L 24 del 29.1.2004, pag. 1.

(2)  GU C 56 del 5.3.2005, pag. 32.