31.3.2005   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 77/36


Programma di sovvenzioni EDICOM

Azioni che possono beneficiare di una sovvenzione Eurostat nel corso del 2005 nel quadro del programma EDICOM

Informazione al pubblico

(2005/C 77/09)

Le azioni indicate nel programma di sovvenzioni Edicom 2005 sono aperte alla presentazione di proposte. Tuttavia, trattandosi di azioni che si riferiscono direttamente ad attività collegate alla raccolta, alla produzione e alla diffusione di statistiche ufficiali da trasmettere alla Commissione (Eurostat), i richiedenti devono essere in possesso delle necessarie competenze e responsabilità in relazione agli obiettivi perseguiti.

Il file elettronico contenente il titolo e gli obiettivi dei progetti, la base legislativa, l'importo complessivo, i risultati attesi, le scadenze corrispondenti e l'unità, si trova sul server Europa (http://europa.eu.int).

Concretamente, si può accedere a tale elenco tramite «Istituzioni», «Commissione», «Statistiche», «Attività di Eurostat», «Altre attività», «Bandi di gara e sovvenzioni» e, successivamente, si può accedere al file «Il Programma di sovvenzioni Edicom per l'anno 2005».

Gli interessati sono invitati a leggere con attenzione le informazioni che accompagnano tale file ed a manifestare il proprio interesse a partecipare alla realizzazione di tale programma, segnalandolo a:

Commission européenne

Eurostat

Secrétariat de l'Unité F-2

BECH A2/38

5, rue Alphonse Weicker

L-2920 Luxembourg (Kirchberg).

Agli interessati verrà inviata un avviso di ricevimento a conferma della presa in considerazione della loro manifestazione di interesse.

Termine di ricevimento obbligatorio per la presentazione delle dichiarazioni di interesse: 30 aprile 2005 incluso (farà fede la data del timbro postale). Il mancato rispetto di tale data comporterà il rifiuto automatico in ordine ad un'eventuale partecipazione.