91997E3488

INTERROGAZIONE SCRITTA n. 3488/97 dell'on. Richard HOWITT alla Commissione. Essex Returners Unit - Reiezione di un'offerta alla DG V

Gazzetta ufficiale n. C 174 del 08/06/1998 pag. 0065


INTERROGAZIONE SCRITTA E-3488/97 di Richard Howitt (PSE) alla Commissione (3 novembre 1997)

Oggetto: Essex Returners Unit - Reiezione di un'offerta alla DG V

La Commissione può confermare di aver ricevuto una protesta formale dall'Essex Returners Unit concernente la presunzione di trattamento scorretto da parte della Commissione della sua offerta di progetto 97/D4/RU/171-2, tra cui l'indicazione inesatta del riferimento del progetto e numerosi altri errori?

La Commissione può confermare che fornirà una relazione completa e dettagliata sui motivi che l'hanno indotta a respingere l'offerta e confermerà la data in cui tale siffatta relazione sarà consegnata?

Considerate le circostanze evidentemente attenuanti, la Commissione può individuare linee di bilancio alternative che possano essere atte a contribuire ai costi del progetto?

Risposta del Sig. Flynn a nome della Commissione (15 dicembre 1997)

La Commissione ha effettivamente ricevuto un reclamo della Essex Returners Unit in quanto quest'ultima si è vista respingere la propria domanda di finanziamento inoltrata nel contesto dell'Anno europeo contro il razzismo. Una precisa motivazione della decisione della Commissione è stata comunicata alla Essex Returners Unit il 31 luglio 1997.

La Commissione respinge l'insinuazione che la domanda in questione non abbia ricevuto un giusto trattamento. Essa è stata respinta in quanto non conforme ad una serie di criteri formali e qualitativi chiaramente prescritti da alcuni documenti relativi alle domande di finanziamento per l'Anno europeo. Il postulante è stato peraltro inserito nell'indirizzario della Commissione e riceverà qualsivoglia altra eventuale informazione in materia di possibilità di finanziamento di azioni di lotta al razzismo.