4.5.2015   

IT

Gazzetta ufficiale dell’Unione europea

C 146/45


Sentenza del Tribunale della funzione pubblica (Terza Sezione) del 18 marzo 2015 — Ribeiro Sinde Monteiro/SEAE

(Causa F-51/14) (1)

((Funzione pubblica - Personale del SEAE - Funzionari - Promozione - Articoli 43 e 45, paragrafo 1, dello Statuto - Esame comparativo dei meriti dell’insieme dei funzionari promovibili - Funzionari proposti dai servizi del SEAE e funzionari non proposti - Presa in considerazione dei rapporti informativi - Valutazioni basate esclusivamente sulla lettera))

(2015/C 146/61)

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: Manuel Jaime Ribeiro Sinde Monteiro (Bruxelles, Belgio) (rappresentanti: inizialmente, avv.ti D. de Abreu Caldas, M. de Abreu Caldas e J.-N. Louis, successivamente, avv. J.-N. Louis)

Convenuto: Servizio europeo per l’azione esterna (SEAE) (rappresentanti: S. Marquardt e M. Silva, agenti)

Oggetto

Domanda di annullare la decisione di non promuovere il ricorrente al grado AST 3 per l’esercizio di promozione 2013 e di concedere il risarcimento del danno morale che egli asserisce di aver subìto.

Dispositivo

1)

La decisione dell’autorità che ha il potere di nomina del Servizio europeo per l’azione esterna, del 9 ottobre 2013, che istituisce l’elenco dei funzionari promossi a titolo dell’esercizio di promozione 2013, è annullata nella parte in cui essa non contiene il nome del sig. Ribeiro Sinde Monteiro.

2)

Non vi è luogo a statuire sulla restante parte del ricorso.

3)

Il Servizio europeo per l’azione esterna sopporta le proprie spese ed è condannato a sopportare le spese sostenute dal sig. Ribeiro Sinde Monteiro.


(1)  GU C 292 dell’1.09.2014, pag. 62.