1.2.2014   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 31/9


Sentenza del Tribunale dell’11 dicembre 2013 — Cisco Systems e Messagenet/Commissione

(Causa T-79/12) (1)

(Concorrenza - Concentrazioni - Mercato europeo dei servizi di comunicazione via Internet - Decisione che dichiara la concentrazione compatibile con il mercato interno - Errori manifesti di valutazione - Obbligo di motivazione)

2014/C 31/15

Lingua processuale: l’inglese

Parti

Ricorrente: Cisco Systems, Inc. (San José, California, Stati Uniti); e Messagenet SpA (Milano, Italia) (rappresentanti: L. Ortiz Blanco, J. Buendía Sierra, A. de Pablo e K. Jörgens, avvocati)

Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: N. Khan, S. Noël e C. Hödlmayr,, agenti)

Interveniente a sostegno della convenuta: Microsoft Corp. (Seattle, Washington, Stati Uniti) (rappresentante: G. Berrisch, avvocato)

Oggetto

Domanda di annullamento della decisione C(2011) 7279 della Commissione, del 7 ottobre 2011, che dichiara compatibile con il mercato interno e con l’accordo sullo Spazio economico europeo (SEE) l’operazione di concentrazione tra imprese diretta all’acquisizione della Skype Global Sàrl da parte della Microsoft Corp. (caso COMP/M.6281 Microsoft/Skype).

Dispositivo

1)

Il ricorso è respinto.

2)

La Cisco Systems Inc. e la Messagenet SpA si fanno carico delle proprie spese nonché di quelle sostenute dalla Commissione europea e da Microsoft Corporation.


(1)  GU C 109 del 14.4.2012