17.7.2010   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 195/17


Ordinanza del Tribunale 5 maggio 2010 — CBI e ABISP/Commissione

(Cause riunite T-128/08 e T-241/08) (1)

(«Aiuti di Stato - Sovvenzioni concesse dalle autorità belghe agli ospedali pubblici - Servizio d’interesse economico generale - Denuncia - Asserita decisione di archiviare la denuncia - Successiva adozione di una decisione che dichiara l’aiuto compatibile con il mercato comune - Non luogo a statuire»)

2010/C 195/27

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrenti: Coordination bruxelloise d'institutions sociales et de santé (CBI) (Bruxelles, Belgio); e Association bruxelloise des institutions de soins privées (ABISP) (Bruxelles) (rappresentanti: avv. D. Waelbroeck e D. Slater, solicitor)

Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: C. Giolito, J.-P. Keppenne e B. Stromsky, agenti)

Oggetto

Domanda di annullamento di un’asserita decisione della Commissione risultante dalle sue lettere 10 gennaio e 10 aprile 2008, di non avviare il procedimento di cui all’art. 88, n. 2, CE, e di archiviare la denuncia delle ricorrenti relativa ai pretesi aiuti di Stato concessi dalle autorità belghe nell’ambito del finanziamento degli ospedali pubblici della rete IRIS (Interospedaliera regionale delle infrastrutture di assistenza) della Regione di Bruxelles-Capitale (Belgio).

Dispositivo

1)

Le cause T-128/08 e T-241/08 sono riunite ai fini dell'ordinanza.

2)

Non occorre più statuire sul ricorso.

3)

Non occorre più statuire sulle istanze di intervento presentate dal comune di Saint-Gilles (Belgio), dal comune di Etterbeek (Belgio), dal comune d’Ixelles (Belgio), dal comune di Anderlecht (Belgio), dalla Regione di Bruxelles-Capitale (Belgio), dalla città di Bruxelles (Belgio), nonché dalla Repubblica di Finlandia.

4)

La Commissione europea è condannata alle spese.


(1)  GU C 142 del 07.06.2008.