16.2.2013   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 46/27


Sentenza del Tribunale della funzione pubblica (Prima Sezione) dell’11 dicembre 2012 — Cocchi e Falcione/Commissione

(Causa F-122/10) (1)

(Funzione pubblica - Funzionari - Pensione - Trasferimento dei diritti a pensione maturati in un regime pensionistico nazionale - Ritiro di una proposta di trasferimento - Atto che non ha attribuito diritti soggettivi né altri vantaggi analoghi)

2013/C 46/49

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrenti: Giorgio Cocchi (Wezembeek-Oppem, Belgio) e Nicola Falcione (Bruxelles, Belgio) (rappresentanti: avv.ti S. Orlandi e J.-N Louis)

Convenuta: Commissione europea (rappresentanti: D. Martin e J. Baquero Cruz, agenti)

Oggetto

Funzione pubblica — La domanda di annullamento della decisione di ritiro di una proposta relativa al trasferimento dei diritti a pensione dei ricorrenti già accettata da questi ultimi.

Dispositivo

1)

Le decisioni del 12 e 23 febbraio 2010 della Commissione europea sono annullate in quanto con esse vengono ritirate le proposte, effettuate al sig. Cocchi e al sig. Falcione, indicanti il risultato in annualità supplementari di pensione cui un eventuale trasferimento dei loro diritti a pensione avrebbe dato luogo.

2)

Il ricorso è respinto quanto al resto.

3)

La Commissione europea sopporterà le proprie spese ed è condannata a sopportare un terzo delle spese sostenute dal sig. Cocchi e dal sig. Falcione.

4)

Il sig. Cocchi e il sig. Falcione sopporteranno due terzi delle loro spese.


(1)  GU C 63 del 26.2.2011, pag. 34.