16.1.2010   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 11/11


Ordinanza della Corte 1o ottobre 2009 — Agrar-Invest-Tatschl GmbH/Commissione delle Comunità europee

(Causa C-552/08 P) (1)

(Impugnazione - Codice doganale - Art. 220, n. 2, lett. b) - Recupero di dazi all’importazione - Non contabilizzazione a posteriori di dazi all’importazione - Avviso agli importatori - Buona fede)

2010/C 11/19

Lingua processuale: il tedesco

Parti

Ricorrente: Agrar-Invest-Tatschl GmbH (rappresentante: O. Wenzlaff, Rechtsanwalt)

Altra parte nel procedimento: Commissione delle Comunità europee (rappresentanti: S. Schønberg, agente, B. Wägenbaur, Rechtsanwalt)

Oggetto

Impugnazione proposta avverso la sentenza del Tribunale di primo grado (Ottava Sezione) 8 ottobre 2008, causa T-51/07, Agrar-Invest-Tatschl GmbH/Commissione, con la quale il Tribunale ha respinto il ricorso avente ad oggetto una domanda di annullamento parziale della decisione della Commissione 4 dicembre 2006, C (2006) 5789 def., che dichiara che è necessario procedere al recupero a posteriori di una parte dei dazi all’importazione non esatti dalla ricorrente per l’importazione di zucchero originario della Croazia — Esclusione della buona fede del debitore in caso di pubblicazione da parte della Commissione di un avviso agli importatori — Valutazione erronea della rilevanza, per il requisito della buona fede, della conferma a posteriori, da parte dell’amministrazione doganale dello Stato di esportazione, dell’autenticità e dell’esattezza dei certificati d’origine

Dispositivo

1)

L’impugnazione è respinta.

2)

La Agrar-Invest-Tatschl GmbH è condannata alle spese.


(1)  GU C 55 del 7.3.2009.