Ordinanza del Presidente del Tribunale 7 gennaio 2008 – Pellegrini / Commissione
(causa T-375/07 R)
«Procedimento sommario - Responsabilità extracontrattuale della Comunità – Inerzia della Commissione – Pagamento a titolo di provvisionale del risarcimento richiesta nella causa principale – Assenza di fumus boni iuris»
1. Procedimento sommario – Provvedimenti provvisori – Presupposti per la concessione – «Fumus boni juris» – Urgenza – Carattere cumulativo – Ponderazione di tutti gli interessi in gioco (Artt. 225 CE e 243 CE; regolamento di procedura del Tribunale, art. 104, n. 2) (v. punti 11-14)
2. Procedura – Atto introduttivo del ricorso – Requisiti di forma [Regolamento di procedura del Tribunale, artt. 44, n. 1, lett. c), e 104, n. 3] (v. punto 15)
Oggetto
Domanda di condanna della Commissione a risarcire, a titolo di provvisionale, il danno economico che il ricorrente afferma di avere subito perché tale istituzione, a sua detta, ha omesso di vigilare sulla piena applicazione e sulla corretta interpretazione delle disposizioni comunitarie che disciplinano l’attività degli intermediari finanziari |
Dispositivo
1) La domanda di provvedimenti provvisori è respinta.
2) Le spese sono riservate.