27.1.2007   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 20/26


Ricorso presentato il 5 dicembre 2006 — Heijmans/Commissione

(Causa T-360/06)

(2007/C 20/39)

Lingua processuale: l'olandese

Parti

Ricorrente: Heijmans NV (Rappresentanti: M.F.A.M. Smeets e A.M. van den Oord, avvocati)

Convenuta: Commissione delle Comunità europee

Conclusioni della ricorrente

annullare in tutto o in parte la decisione adottata nei confronti della ricorrente;

annullare ovvero ridurre l'ammenda inflitta alla ricorrente;

condannare la Commissione alle spese del presente procedimento.

Motivi e principali argomenti

La ricorrente impugna la decisione della Commissione 13 settembre 2006 relativa ad un procedimento ai sensi dell'art. 81 CE (caso n. COMP/38.456 — Bitumi — Paesi Bassi) con la quale alla ricorrente viene inflitta un'ammenda per violazione dell'art. 81 CE.

In primo luogo la ricorrente deduce una violazione dell'art. 81 CE, degli artt. 2, 7 e 23 n. 3 del regolamento n. 1/2003. Secondo la ricorrente la Commissione non ha raggiunto la prova che la ricorrente è una organizzazione unitaria di uomini e mezzi materiali e immateriali, che, in contrasto con l'art. 81 CE, ha agito per regolare la formazione del prezzo dei bitumi in Olanda. Inoltre, secondo la ricorrente, non vi è alcun fondamento giuridico per impegnare la responsabilità solidale della ricorrente e tale imputazione di responsabilità è sproporzionata.

Inoltre la ricorrente deduce a sostegno del ricorso motivi e argomenti analoghi a quelli dedotti dalla ricorrente nella causa T-358/06, Wegenbouwmaatschappij J. Heijmans BV/Commissione.