12.1.2008   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 8/31


Sentenza del Tribunale della funzione pubblica (Seconda Sezione) 22 novembre 2007 — Carpi Badía/Commissione

(Causa F-110/06) (1)

(Pubblico impiego - Dipendenti - Promozione - Punti di priorità - Fascicolo personale incompleto - Omissione dei punti di priorità dal fascicolo informatico di promozione detto «Sysper 2» - Problema tecnico - Comitato di promozione A* - Attribuzione di un numero di punti inferiore a quanto proposito dal superiore gerarchico)

(2008/C 8/55)

Lingua processuale: il francese

Parti

Ricorrente: José María Carpi Badía (Luxembourg, Luxembourg) (rappresentanti: avv.ti B. Cortese e C. Cortese)

Convenuta: Commissione delle Comunità europee (rappresentanti: G. Berscheid e K. Herrmann, agenti)

Oggetto

Annullamento della decisione dell'APN di attribuire al ricorrente, dipendente della Commissione omesso erroneamente dagli elenchi di promozione della sua DG, un numero di punti di priorità inferiore a quello voluto da quest'ultima ed insufficiente a consentire la sua promozione a titolo dell'esercizio di promozione 2005.

Dispositivo

1)

La decisione della Commissione delle Comunità europee che attribuisce al sig. Carpi Badía un numero di punti di priorità insufficiente ad essere promosso a titolo dell'esercizio di promozione 2005 è annullata.

2)

La decisione della Commissione delle Comunità europee che stabilisce l'elenco dei dipendenti promossi a titolo dell'esercizio di promozione 2005, pubblicata in «Informations administratives», n. 85-2005, del 23 novembre 2005, è annullata nei limiti in cui non contiene il nome del sig. Carpi Badía.

3)

La Commissione delle Comunità europee sopporta le spese del sig. Carpi Badía nonché le proprie spese.


(1)  GU C 281 del 18.11.2006, pag. 48.