Ordinanza del Tribunale di primo grado (Prima Sezione ampliata) del 30 giugno 1998. - British Shoe Corporation Footwear Supplies Ltd, Clark International Ltd, Deichmann-Schuhe GmbH & Co. Vertriebs KG, Groupe André SA, Reno Versandhandel GmbH e Leder & Schuh AG contro Commissione delle Comunità europee. - Dumping - Calzature in materiale tessile provenienti dalla Repubblica popolare cinese e dall'Indonesia - Regolamento della Commissione che istituisce un dazio antidumping provvisorio - Ricorso d'annullamento - Intervento successivo di un regolamento che istituisce un dazio antidumping definitivo - Non luogo a provvedere. - Causa T-73/97.
raccolta della giurisprudenza 1998 pagina II-02619
Ricorso d'annullamento - Ricorso diretto contro un regolamento che istituisce un dazio antidumping provvisorio - Entrata in vigore successiva di un regolamento che istituisce un dazio antidumping definitivo - Effetti sull'interesse ad agire
(Trattato CE, art. 173)
Nessun effetto giuridico derivante da un regolamento che istituisce un dazio antidumping provvisorio può essere fatto valere da un importatore per giustificare il suo interesse ad impugnarlo di fronte al giudice comunitario allorché gli importi che l'importatore ha dovuto versare in forza di tale regolamento provvisorio sono stati definitivamente riscossi al tasso fissato dal regolamento definitivo e quelli che oltrepassavano tale tasso, o relativi a prodotti non più colpiti dal dazio antidumping, sono stati definitivamente svincolati.