25.9.2020   

IT

Gazzetta ufficiale dell’Unione europea

C 317/24


Notifica preventiva di concentrazione

(Caso M.9962 — Mylan/Aspen’s EU Thrombosis Business)

(Testo rilevante ai fini del SEE)

(2020/C 317/08)

1.   

In data 17 settembre 2020 è pervenuta alla Commissione la notifica di un progetto di concentrazione in conformità dell’articolo 4 del regolamento (CE) n. 139/2004 del Consiglio (1).

La notifica riguarda le seguenti imprese:

Mylan Ireland Limited («Mylan», Irlanda),

attività di Aspen per il trattamento della trombosi nell’UE («Target», Maurizio), appartenente a Aspen Pharmacare Holdings LTD.

Mylan acquisisce, ai sensi dell’articolo 3, paragrafo 1, lettera b), del regolamento sulle concentrazioni, il controllo esclusivo dell’insieme del Target. La concentrazione è effettuata mediante acquisto di elementi dell’attivo.

2.   

Le attività svolte dalle imprese interessate sono le seguenti:

Mylan opera nello sviluppo, nella concessione di licenze, nella produzione, nella commercializzazione e nella distribuzione di farmaci generici, farmaci generici di marca e prodotti farmaceutici speciali, oltre a prodotti da banco e a prodotti sanitari di consumo;

il Target comprende certi diritti di commercializzazione e relativi diritti di proprietà intellettuale per i prodotti antitrombotici Aspen nel SEE, vale a dire le molecole Nadroparina (marchi Fraxiparina e Fraxodi), Fondaparinux (marchio Arixtra), Certoparina (marchio Mono Embolex) e Danaparoid (marchio Orgaran).

3.   

A seguito di un esame preliminare la Commissione ritiene che la concentrazione notificata possa rientrare nell’ambito di applicazione del regolamento sulle concentrazioni. Tuttavia si riserva la decisione definitiva al riguardo.

4.   

La Commissione invita i terzi interessati a presentare eventuali osservazioni sulla concentrazione proposta.

Le osservazioni devono pervenire alla Commissione entro dieci giorni dalla data di pubblicazione della presente comunicazione, con indicazione del seguente riferimento:

M.9962 — Mylan/Aspen’s EU Thrombosis Business

Le osservazioni possono essere trasmesse alla Commissione per e-mail, per fax o per posta, ai seguenti recapiti:

Indirizzo e-mail: COMP-MERGER-REGISTRY@ec.europa.eu

Fax: +32 229-64301

Indirizzo postale:

Commissione europea

Direzione generale Concorrenza

Protocollo Concentrazioni

1049 Bruxelles/Brussel

BELGIQUE/BELGIË


(1)  GU L 24 del 29.1.2004, pag. 1 (il «regolamento sulle concentrazioni»).