|
11.12.2012 |
IT |
Gazzetta ufficiale dell'Unione europea |
C 381/1 |
Informazioni comunicate dagli Stati membri sugli aiuti di Stato concessi ai sensi del regolamento (CE) n. 736/2008 della Commissione relativo all’applicazione degli articoli 87 e 88 del trattato agli aiuti di Stato a favore delle piccole e medie imprese attive nel settore della produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti della pesca
2012/C 381/01
Numero dell’aiuto: XF 3/10
Stato membro: Danimarca
Regione/Autorità che concede l’aiuto: —
Titolo del regime di aiuto/Nome dell’impresa beneficiaria di un aiuto ad hoc: Regime di aiuto: Industri til konsum
Base giuridica: Lov om fiskeri og fiskeopdræt (fiskeriloven), jf. lovbekendtgørelse nr. 978 af 26. september 2008, som ændret senest ved lov nr. 1513 af 27. december 2009.
Spesa annua prevista nell’ambito del regime o importo dell’aiuto ad hoc concesso all’impresa: 1 990 000 DKK
Intensità massima dell’aiuto: 100%
Data di entrata in vigore:
o
Durata del regime o dell’aiuto individuale (non oltre il 30.6.2014). Indicare:
|
— |
nell’ambito del regime: la data entro la quale può essere concesso l’aiuto: |
|
— |
per un aiuto ad hoc: la data prevista per il versamento dell’ultima rata: |
31 dicembre 2010
Obiettivo dell’aiuto: L’aiuto ha come obiettivo di consentire l’individuazione del mercato per il consumo umano di specie industriali, in particolare del cicerello e dello spratto.
Indicare l’articolo o gli articoli applicati (articoli da 8 a 24): Articolo 17
Attività interessata: Si tratta di determinare le possibilità di vendita delle specie industriali su scala mondiale, sia in forma di prodotto sfuso destinato alle regioni bisognose di generi alimentari a prezzi relativamente bassi, sia sotto forma di prodotto trasformato, mediante il noleggio di una nave congelatrice.
Nome e indirizzo dell’autorità che concede l’aiuto:
|
Fiskeafgiftsfonden, |
|
c/o Danmarks Fiskeriforening |
|
Nordensvej 3, Taulov |
|
7000 Fredericia |
Sito internet sul quale è possibile consultare il testo integrale del regime di aiuto oppure i criteri e le condizioni in base ai quali è concesso un aiuto ad hoc al di fuori di un regime di aiuto:
|
|
http://wk.bakuri.dk/filarkiv/fiskeafgiftsfonden.dk/file/100104_FAF_basisbudget_suppl_oplysn_2010_091118.pdf |
|
|
http://wk.bakuri.dk/filarkiv/fiskeafgiftsfonden.dk/file/100104_FAF_basisbudget_2010_091118.pdf |
Giustificazione: indicare per quale motivo si è fatto ricorso a un regime di aiuti di Stato piuttosto che a un aiuto nell’ambito del Fondo europeo per la pesca: Si tratta di un vasto progetto finanziato in parte dal Fondo europeo per la pesca e in parte nell’ambito della legge sull’innovazione. È previsto che il resto del finanziamento di quest’ultimo sottoprogetto sia assicurato grazie al regime di aiuto “Industri til konsum”.