9.2.2012   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 35/42


Estratto della sentenza relativa a Akcinė bendrovė bankas SNORAS in applicazione della direttiva 2001/24/CE del Parlamento europeo e del Consiglio in materia di risanamento e liquidazione degli enti creditizi (qui di seguito «la direttiva»)

2012/C 35/08

INVITO ALL'INSINUAZIONE DI UN CREDITO — TERMINE DA OSSERVARE

Il 7 dicembre 2011 il tribunale regionale di Vilnius ha emesso una sentenza fallimentare nei confronti della banca pubblica a responsabilità limitata SNORAS (Akcinė bendrovė bankas SNORAS, codice entità giuridica: 112025973, numero di registrazione IVA: LT120259716, sede sociale: A. Vivulskio g. 7, Vilnius, Lituania, iscritta al registro delle entità giuridiche [qui di seguito «AB bankas SNORAS»)] con causa civile n. B2-7791-611/2011, procedimento giudiziario n. 2-55-3-03098-2011-9. Il tribunale ha nominato Neil Cooper come curatore di AB bankas SNORAS. La parte della sentenza che riguarda l'avvio della procedura fallimentare è esecutiva dal 20 dicembre 2011 e ha conferito a AB bankas SNORAS lo status di società in fallimento. La procedura fallimentare nei confronti di AB bankas SNORAS costituisce una procedura di liquidazione ai sensi della direttiva.

La sentenza del tribunale regionale di Vilnius del 7 dicembre 2011 conferisce ai creditori il diritto di insinuare crediti finanziari posti in essere prima della data di avvio della procedura fallimentare entro un mese dall'entrata in vigore della sentenza fallimentare. Con la sentenza del 13 gennaio 2012, il tribunale regionale di Vilnius ha esteso al 10 febbraio 2012 (incluso) il termine entro il quale i creditori di AB bankas SNORAS possono insinuare i crediti posti in essere prima della data di avvio della procedura fallimentare. I creditori sono pertanto tenuti a presentare le proprie istanze creditizie al curatore fallimentare entro il 10 febbraio 2012 (incluso). Per la presentazione delle istanze creditizie si raccomanda di utilizzare l'apposito formulario disponibile sul sito web della banca all'indirizzo http://www.snoras.com

Le istanze creditizie, accompagnate dai relativi allegati, vanno inoltrate al seguente indirizzo:

Bankrutuojanti AB bankas SNORAS

A. Vivulskio g. 7

LT-03221 Vilnius

LIETUVA/LITHUANIA

Tutti i creditori con domicilio o sede sociale in Lituania sono tenuti a presentare l'istanza in lingua lituana. Tutti i creditori con domicilio o sede sociale in un altro Stato membro dell'Unione europea possono inoltrare l'istanza nella lingua ufficiale di tale paese. Tuttavia è necessario che le istanze siano accompagnate da una traduzione in lituano. In tal caso il documento deve recare il titolo «Reikalavimo pateikimas» (insinuazione di credito) in lituano. Il formulario deve essere firmato da una persona autorizzata. Inoltre i creditori sono tenuti a specificare la natura del credito, la data in cui esso è stato posto in essere e il relativo importo, oltre a fornire informazioni su eventuali titoli detenuti.

Il mancato rispetto dei termini summenzionati per la presentazione di una o più istanze e/o l'inoltro di informazioni incomplete possono comportare il respingimento delle istanze creditizie. Tuttavia il tribunale ha la facoltà di accettare istanze creditizie inoltrate dopo la scadenza del termine specificato in precedenza se ritiene legittime le motivazioni del ritardo.

Ulteriori informazioni sull'insinuazione del credito sono disponibili sul sito http://www.snoras.com

Vilnius, Lituania, 17 gennaio 2012

Curatore di Akcinė bendrovė bankas SNORAS (in fallimento) (che agisce in qualità di agente senza responsabilità personale)

Neil COOPER