23.12.2009 |
IT |
Gazzetta ufficiale dell'Unione europea |
C 315/10 |
Avviso all'attenzione delle persone, entità e organismi che sono stati inclusi dal Consiglio nell'elenco delle persone, entità e organismi cui si applica l'articolo 6 del regolamento (UE) n. 1284/2009 del Consiglio (Allegato II)
2009/C 315/06
Le seguenti informazioni sono portate all'attenzione delle persone, delle entità e degli organismi che figurano nell'allegato II del regolamento del Consiglio (UE) n. 1284/2009 del dicembre 2009 (1).
Il Consiglio dell'Unione europea ha deciso che le persone, le entità e gli organismi che figurano nell'elenco summenzionato soddisfano i criteri di cui all'articolo 6 del regolamento (UE) n. 1284/2009 del Consiglio del dicembre 2009, che istituisce determinate misure restrittive specifiche nei confronti della Repubblica di Guinea e di conseguenza essi sono stati inclusi nell'allegato II di tale regolamento. Il regolamento prevede che siano congelati tutti i fondi, le altre attività finanziarie e le risorse economiche appartenenti alle persone, entità o organismi in questione e che nessun fondo, altra attività finanziaria o risorsa economica sia messo a disposizione degli stessi, direttamente o indirettamente o utilizzato a loro beneficio.
Si attira l'attenzione delle persone, delle entità e degli organismi in questione sulla possibilità di presentare una richiesta alle autorità competenti dello Stato o degli Stati membri pertinenti, indicate nei siti web di cui all'allegato III del regolamento, al fine di ottenere un'autorizzazione a utilizzare i fondi congelati per soddisfare bisogni fondamentali o per effettuare pagamenti specifici (cfr. articoli 8 e 9 del regolamento).
Le persone, le entità o gli organismi in questione possono presentare una richiesta al Consiglio, insieme ai documenti giustificativi, volta ad ottenere il riesame della decisione che li include nell'elenco summenzionato.
Le eventuali richieste dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo:
Consiglio dell'Unione europea |
Segretariato generale |
Rue de la Loi 175 |
1048 Bruxelles/Brussel |
BELGIQUE/BELGIË |
Si richiama inoltre l'attenzione delle persone, entità e organismi in questione sulla possibilità di presentare ricorso contro il regolamento del Consiglio dinanzi al Tribunale di primo grado delle Comunità europee conformemente alle condizioni stabilite all'articolo 263, quarto e sesto comma, del trattato sul funzionamento dell'Unione europea.