25.2.2005   

IT

Gazzetta ufficiale dell'Unione europea

C 49/9


Avviso di ricevimento della denuncia n. 2004/5008 — SG(04)A/11223

(2005/C 49/06)

1.

La Commissione europea ha registrato, con il n. 2004/5008, una denuncia concernente un progetto di costruzione di un'area residenziale vicina alla zona «Hainisch-Ihland» (n. DE 2326-401), Amburgo, Germania, dichiarata zona di protezione speciale ai sensi della direttiva 79/409/CEE (direttiva «Uccelli»).

2.

Poiché le sono pervenute più di 70 copie di questa denuncia la Commissione europea, nell'intento di dare una rapida risposta e tenere informati gli interessati senza appesantire i servizi amministrativi, pubblica il presente avviso di ricevimento nella Gazzetta ufficiale delle Comunità europee e su Internet al seguente indirizzo:

http://europa.eu.int/comm/secretariat_general/sg1/receipt/

3.

La questione sarà esaminata dai servizi della Commissione alla luce della legislazione comunitaria vigente. Gli interessati saranno informati tramite ogni canale, compresa eventualmente la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale delle Comunità europee e/o su Internet, dei risultati e del seguito che la Commissione riserverà a tale esame.

4.

La Commissione farà il possibile affinché sia presa una decisione nel merito (avvio di un procedimento d'infrazione o archiviazione del caso) nei dodici mesi successivi alla data di registrazione della denuncia presso il Segretariato generale.

5.

Se dovranno intervenire presso le autorità tedesche, i servizi della Commissione tuteleranno i diritti dei denuncianti non rivelandone l'identità. Gli autori della denuncia potranno tuttavia autorizzare i servizi della Commissione a citare la loro identità in occasione dei suoi eventuali interventi presso le autorità tedesche.