02019R1259 — IT — 20.01.2023 — 001.003
Il presente testo è un semplice strumento di documentazione e non produce alcun effetto giuridico. Le istituzioni dell’Unione non assumono alcuna responsabilità per i suoi contenuti. Le versioni facenti fede degli atti pertinenti, compresi i loro preamboli, sono quelle pubblicate nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea e disponibili in EUR-Lex. Tali testi ufficiali sono direttamente accessibili attraverso i link inseriti nel presente documento
|
REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2019/1259 DELLA COMMISSIONE del 24 luglio 2019 (GU L 197 del 25.7.2019, pag. 2) |
Modificato da:
|
|
|
Gazzetta ufficiale |
||
|
n. |
pag. |
data |
||
|
REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2023/131 DELLA COMMISSIONE del 18 gennaio 2023 |
L 17 |
84 |
19.1.2023 |
|
|
REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2023/2202 DELLA COMMISSIONE del 16 ottobre 2023 |
L |
1 |
17.10.2023 |
|
Rettificato da:
REGOLAMENTO DI ESECUZIONE (UE) 2019/1259 DELLA COMMISSIONE
del 24 luglio 2019
che istituisce un dazio antidumping definitivo sulle importazioni di accessori fusi per tubi filettati di ghisa malleabile e ghisa a grafite sferoidale, originari della Repubblica popolare cinese e della Thailandia, in seguito a un riesame in previsione della scadenza a norma dell'articolo 11, paragrafo 2, del regolamento (UE) 2016/1036 del Parlamento europeo e del Consiglio
Articolo 1
Sono esclusi i prodotti seguenti: componenti di base per raccordi a compressione dotati di filettatura metrica ISO DIN 13 cassette di giunzione circolari filettate in ghisa malleabile senza coperchio; raccordi a T a morsetto in ghisa sferoidale con guarnizioni di tenuta in gomma dotati di un foro di uscita; tappi scanalati in ghisa sferoidale da utilizzare su tubi scanalati in acciaio dotati di un’uscita filettata; riduzioni concentriche scanalate in ghisa sferoidale dotate di un’estremità filettata; raccordi a T ridotti scanalati in ghisa sferoidale dotati di un’estremità filettata; collari di riparazione in ghisa sferoidale senza uscite filettate utilizzati per sigillare un foro in un tubo.
L'aliquota del dazio antidumping definitivo applicabile al prezzo netto franco frontiera dell'Unione, dazio non corrisposto, per il prodotto descritto al paragrafo 1 e fabbricato dalle società sotto elencate è la seguente:
|
Paese |
Società |
Dazio (%) |
Codice addizionale TARIC |
|
RPC |
Hebei Jianzhi Casting Group Ltd. – contea di Yutian |
57,8 |
B335 |
|
Jinan Meide Casting Co., Ltd. - Jinan |
39,2 |
B336 |
|
|
Qingdao Madison Industrial Co., Ltd. - Qingdao |
24,6 |
B337 |
|
|
Hebei XinJia Casting Co., Ltd. – contea di XuShui |
41,1 |
B338 |
|
|
Shijiazhuang Donghuan Malleable Iron Castings Co., Ltd. – Xizhaotong Town |
41,1 |
B339 |
|
|
Linyi Oriental Pipe Fittings Co., Ltd. – Linyi City |
41,1 |
B340 |
|
|
China Shanxi Taigu County Jingu Cast Co., Ltd. – contea di Taigu |
41,1 |
B341 |
|
|
Yutian Yongli Casting Factory Co., Ltd. – contea di Yutian |
41,1 |
B342 |
|
|
Langfang Pannext Pipe Fitting Co., Ltd. – LangFang, Hebei |
41,1 |
B343 |
|
|
Tangshan Daocheng Casting Co., Ltd. – Hongqiao Town, contea di Yutian |
41,1 |
B344 |
|
|
Tangshan Fangyuan Malleable Steel Co., Ltd. - Tangshan |
41,1 |
B345 |
|
|
Taigu Tongde Casting Co., Ltd. – Nanyang Village, Taigu |
41,1 |
B346 |
|
|
Tutte le altre società |
57,8 |
B999 |
|
|
Thailandia |
BIS Pipe Fitting Industry Co. Ltd. - Samutsakorn |
15,5 |
B347 |
|
Siam Fittings Co., Ltd. - Samutsakorn |
14,9 |
B348 |
|
|
Tutte le altre società |
15,5 |
B999 |
La Commissione può modificare il paragrafo 2 al fine di includere un nuovo produttore esportatore e attribuirgli l'opportuna media ponderata dell'aliquota del dazio antidumping applicabile alle società che hanno collaborato non incluse nel campione dell'inchiesta iniziale, qualora un nuovo produttore esportatore della Repubblica popolare cinese o della Thailandia fornisca elementi di prova sufficienti alla Commissione dai quali si desuma che tale produttore esportatore:
nel periodo compreso tra il 1o gennaio 2011 e il 31 dicembre 2011 («periodo dell'inchiesta iniziale») non ha esportato nell'Unione il prodotto di cui al paragrafo 1;
non è collegato a nessuno degli esportatori o produttori della Repubblica popolare cinese o della Thailandia soggetti alle misure antidumping istituite dal presente regolamento;
ha effettivamente eseguito esportazioni nell'Unione del prodotto oggetto del riesame o ha assunto un obbligo contrattuale irrevocabile di esportare un quantitativo significativo nell'Unione dopo la fine del periodo dell'inchiesta iniziale.
Per i prodotti indicati sono creati i seguenti nuovi codici e descrizioni TARIC:
|
|
- - - - filettati |
|
|
- - - - - di ghisa malleabile |
|
7307191003 |
- - - - - - componenti di base per raccordi a compressione dotati di filettatura metrica ISO DIN 13 |
|
7307191005 |
- - - - - - cassette di giunzione circolari senza coperchio |
|
|
- - - - - di ghisa a grafite sferoidale |
|
7307191013 |
- - - - - - componenti di base per raccordi a compressione dotati di filettatura metrica ISO DIN 13 |
|
7307191030 |
- - - - - altri |
|
|
- - - - non filettati |
|
7307191035 |
- - - - - di ghisa malleabile |
|
7307191040 |
- - - - - di ghisa a grafite sferoidale |
|
7307191045 |
- - - - - altri |
Ai codici TARIC indicati sono attribuite le seguenti nuove descrizioni:
|
7307191010 |
- - - - - - altri |
|
7307191020 |
- - - - - - altri |
Articolo 2
Il presente regolamento entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea.
Il presente regolamento è obbligatorio in tutti i suoi elementi e direttamente applicabile in ciascuno degli Stati membri.